Amigurumi World

Posts written by miciodani

  1. .
    grazie per l'informazione, lo dico subito alla mia amica!!!!
  2. .
    vorrei chiedervi una cosa: una mia amica vorrebbe provare a fare gli amigurumi, ma non sa lavorare all'uncinetto, sa solo usare i ferri da maglia.
    si possono fare con quelli?
    grazie dani
  3. .
    utilissima spiegazione per la bocca!! io vado sempre in crisi quando devo cominciare a ricamare sulla faccia, il tuo è un ottimo consiglio!
  4. .
    ciao e grazie a tutte per i consigli
    per kikkabea: anche la mia mono è piccolissima e molto compatta, perchè io lavoro molto stretto, ma hai ragione tu a dire che così sono più carine!
    consiglio utilissimo per quei tipi di uncinetto che mi hai mostrato, non ne ho mai visti di simili, li vendono anche nei nostri negozi o solo su internet?
    grazie di tutto sei molto gentile
    dani

  5. .
    io uso l'acrilico e sopra c'è scritto di usare l'uncinetto nr° 3 o 3,5 ed è per questo che uso questi numeri, ma sento che qualcuno di voi usa anche il nr° 5 per fare i lavori un pò più grandi, secondo voi con l'acrilico che uso io posso usare uncinetti più grossi? o ci vuole cmq anche un filato più grosso?
    scusate, ma sono un pò precisina e vorrei riuscire a fare gli amigurumi al meglio..........anche se per ora non sono ancora soddisfattissima delle mie creazioni!
    grazie a tutte dani
  6. .
    ;) che brava! adoro amineko, ti è venuto molto bene e non deve essere così semplice! solo una curiosità: con che nr° di uncinetto l'hai lavorato?
    complimenti ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dani
  7. .
    :D cara kikkabea,
    ho fatto proprio la scimmietta mono, quella che hai postato tu! Mi piaceva un sacco dalla foto, ma anche a me è venuta circa la metà! Dici che è circa 20 cm.? Allora ho sicuramente usato un uncinetto troppo piccolo: o il nr° 3 o il nr° 3,5; sono questi 2 che uso per gli amigurumi. Cosa sono gli uncinetti con i cuscinetti piatti, anche i miei hanno una barretta piatta al centro, non sono tutti tondi: è questo che intendi?
    Quali sono i numeri degli uncinetti più indicati da usare secondo te?
    Grazie mille
    Dani ;)
  8. .
    ciao a tutte, :(
    appena riesco inserirò le foto delle mie creazioni nell'apposita galleria, ma nel frattempo verri chiedervi questo: il mio primo amigurumi è stato hello kitty che ha delle dimensioni non troppo piccole (direi normali), poi ho proseguito con una lumachina, un bruco ed infine una mini-scimmietta (pattern di una ragazza spagnola). Io ho delle difficoltà enormi a lavorare questi animaletti mignon, mi faccio una male tremendo alle dita, c'è una tecnica particolare o non so, forse l'uncinetto deve essere molto piccolo....voi vi trovate meglio ad eseguire amigurumi piccolissimi o grandicelli? oppure si possono forse ingrandire i pattern? io non credo di essere in grado! :(
    grazie un abbraccio a tutte voi
    dani


    p.s.
    la mia scimmietta "mono" sembra un mostriciattolo, poi la vedrete
  9. .
    gli argomenti che stiamo trattando sono veramente complessi e lungi da poter essere risolti....ma noi nel nostro piccolo qualcosa possiamo fare, grazie alle nostre scelte, a certi gesti piuttosto che altri, a un modo nuovo di pensare...vi ringrazio per aver risposto e partecipato a questa discussione perchè questo significa che siete persone sensibili a tali argomenti...


    hai perfettamente ragione!concordo in pieno su ciò che hai scritto e cmq anch'io uso acrilico per i miei amigurumi e soprattutto adoro gli animali: ho un gatto che amo da morire e faccio anche volontariato per le povere creaturine delle oasi feline quindi sono molto sensibile all'argomento!
    ciao dani
  10. .
    ciao, ti invio la traduzione con un traduttore in internet, ma non è mai molto reale, solitamente scrive cose strane, cmq secondo me questo è un inizio lavoro non con cerchio magico, ma con il cerchio normale fatto con le catenelle.
    non so se ti sono stata utile........


    Traduzione da Inglese verso Italiano

    Fare un ciclo con coda di filati a destra, tenendo fine palla sulla sinistra. Tirare la fine gomitolo di lana attraverso la rete. Fai una catena attraverso il ciclo di gancio che avete disegnato fino al costante il cerchio. Lavoro 5 DC al cerchio e completare il cerchio con la SS per la DC prima. "
  11. .
    :D graziexil video: E'CHIARISSIMA LA SPIEGAZIONE tutto ok!
  12. .
    Il tuo Ulisse è delizioso, la foto è piccolina, ma si capisce ugualmente che è molto carino! Ti chiedo troppo se ti dico che mi piacerebbe provare a farlo e avere quindi lo schemino?
    Grazie grazie Dani :)
  13. .
    grazie a tutte per le risposte, come dite voi Dark è stata molto esaustiva!
    sono contenta di essermi iscritta a questo forum, mi sarà d'aiuto e voi siete veramente gentili!
    ciao dani
  14. .
    ciao, mi sono appena iscritta e sto guardando con curiosità un pò tutti gli argomenti (forum molto interessante!)
    vorrei chiedervi alcune cose: è preferibile lavorare in tondo o a spirale? io faccio fatica con gli schemi in inglese, si possono avere delle traduzioni in italiano? i miei preferiti sono i pupazzi ma mi trovo in difficoltà a dover ricamare la faccina, si possono anche applicare gli occhi, la bocca, ecc? altra difficoltà nel cucire i vari pezzi, come è meglio fare?
    grazie a tutte
    ciao ciao dani

    p.s. prima su una discussione ho cliccato su "notifica risposta", cosa succede? :(
  15. .
    ciao, io ho appena iniziato (ho eseguito solo 2 amigurumi) e mi sono trovata bene con l'acrilico che costa anche poco, per ora ho usato l'uncinetto nr° 3,5 ma ho comperato anche il nr° 3 e penso vadano bene tutti e 2; proprio come è indicata sul gomitolo.
    ciao dani
4458 replies since 4/1/2010
.
Top