lavoro in tondo o a spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    ciao, mi sono appena iscritta e sto guardando con curiosità un pò tutti gli argomenti (forum molto interessante!)
    vorrei chiedervi alcune cose: è preferibile lavorare in tondo o a spirale? io faccio fatica con gli schemi in inglese, si possono avere delle traduzioni in italiano? i miei preferiti sono i pupazzi ma mi trovo in difficoltà a dover ricamare la faccina, si possono anche applicare gli occhi, la bocca, ecc? altra difficoltà nel cucire i vari pezzi, come è meglio fare?
    grazie a tutte
    ciao ciao dani

    p.s. prima su una discussione ho cliccato su "notifica risposta", cosa succede? :(
     
    Top
    .
  2. DarkShirka
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo di risponderti :)
    Si possono avere le traduzioni! Nella sezione pattern e tutorial c'è una discussione apposita in cui basta che ci dici: vorrei la traduzione di questo schema e noi te la facciamo :)

    Puoi lavorare sia in tondo che a spirale, la maggior parte degli schemi comunque sono a spirale!

    Per le faccine esistono occhi e nasi da incollare o cucire sugli amigurumi, li puoi trovare in merceria se è ben fornita oppure qui sul forum trovi una discussione con i siti internet dove prenderli :) Di bocche non ho mai sentito parlare ^^' mi dispiace!

    Per cucire i pezzi se vai nella sezione step by step c'è un video che te lo mostra molto molto bello :)

    Notifica risposta: ti arriverà una mail quando rispondono a quella discussione!

    Spero si essere stata chiara ^^
     
    Top
    .
  3. stranamenteio
     
    .

    User deleted


    per la bocca, puoi sempre farla te, con ago e filo...
    basta, la mia collega ti ha gia' spiegato tutto :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Puoi anche usare stoffe, feltro, perline, ecc per decorazioni varie ^^ Per il resto Dark è stata molto esaustiva..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    grazie a tutte per le risposte, come dite voi Dark è stata molto esaustiva!
    sono contenta di essermi iscritta a questo forum, mi sarà d'aiuto e voi siete veramente gentili!
    ciao dani
     
    Top
    .
  6. grinetta
     
    .

    User deleted


    posso chiedere qual è la differenza tra lavorare in tondo e a spirale ???
     
    Top
    .
  7. DarkShirka
     
    .

    User deleted


    noi solitamente lavoriamo a spirale, il tondo prevede che alla fine di ogni giro lo chiudi con un punto che si ricollega all'inizio del giro...alla fine un punto in più rispetto alla spirale. Non so se hai capito ^^'

    A spirale invece si lavora continuamente senza chiudere mai i giri
     
    Top
    .
  8. grinetta
     
    .

    User deleted


    sisi tutto chiaro anche io lavoro a spirale ...
     
    Top
    .
  9. DarkShirka
     
    .

    User deleted


    alla fine cambia poco o niente e la spirale è più comoda..almeno per me
     
    Top
    .
8 replies since 4/1/2010, 18:04   133 views
  Share  
.
Top