Come tingere gli amigurumi?

Idee, consigli, e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per riportare alcuni consigli di Irina (idotti) sulla tintura dei filati per creare ombreggiature particolari sui nostri amigurumi. La discussione originale in cui se n'è parlato è questa.

    Usiamo questo topic per raccogliere trucchi, idee, suggerimenti per migliorare l'aspetto degli amigurumi tramite la tintura con diversi materiali.

    CITAZIONE
    Il più semplice sono gli ombretti. Se una non è tanto pratica nell'ombreggiatura può usare gli ombretti quali si tolgono facilmente sbattendo il pupazzo contro la mano oppure lavandolo. Il problema è che con il passare del tempo tale ombreggiatura scompare.
    Dall'esperienza personale ti posso dire che la tinta non diventa mai dura. L'unica vernice che potrebbe farlo sono i colori acrilici per il tessuto usati cosi come sono (ad esempio per disegnare gli occhi). Nell'ombreggiatura invece essi vengono sempre molto diluiti nell''acqua. Praticamente usi l'acquolina colorata quindi non può succedere niente.
    Per me è più bastardo è il colore ad olio: non bagna molto e non indurisce ma se l'hai messo non lo toglierai mai!

    Girando velocemente nel web ho trovato questo: colorazione con i colori naturali del caffè, del te karkadè e della cannella

    qui, invece, ci sono tutti i tipo dell'ombreggiatura ma ci sono poche foto. non so che cosa ti potrebbe tirare fuori il google traduttore.

    questo è un tutorial per i colori ad olio

    un'altro tutolial sulle spezie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,914
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Molto interessante e soprattutto utile!
    Grazie Lady.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    OFFLINE
    Utilissimo, anche perché mi sono trovata molte volte con dei filati belli come spessore e mano, ma nei colori sbagliati.
     
    Top
    .
2 replies since 9/6/2014, 18:07   192 views
  Share  
.
Top