Consiglio acquisti su sito russo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Qualcuna di voi ha mai acquistato schemi su questo sito?

    Mi piacciono molto i pattern tipo questo gatto, ma non so che tipo di pagamenti vengono accettati, cose così... prima di registrarmi (e potrei farlo solo aiutandomi con traduttore di google) volevo sapere se qualcuno avesse già avuto esperienza, perché mi sembra di aver visto in giro nel forum che delle utenti si fossero già cimentate in schemi simili. Sapete se per caso l'autrice di quello schema vende i suoi pattern anche altrove?
    Grazie! ^__^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Giodina prova a chiedere a Irina (Idotti) direttamente, magari le è sfuggito questo messaggio!
     
    Top
    .
  3. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    che bello quel micio!! è di little owl's hut, non so consigliarti sul sito ma credo che se lo compri da lì lo ricevi in russo.. non posso dartene la certezza ma forse tra un po' di tempo potrebbero tradurlo e metterlo in vendita su ravelry , se non hai fretta potresti aspettare e vedere! oppure potresti provare a chiedere direttamente all'autrice se sarà disponibile anche in altre lingue in futuro... però è proprio stupendo!!
     
    Top
    .
  4. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale Panda @ 18/5/2014, 23:05) 
    che bello quel micio!! è di little owl's hut, non so consigliarti sul sito ma credo che se lo compri da lì lo ricevi in russo.. non posso dartene la certezza ma forse tra un po' di tempo potrebbero tradurlo e metterlo in vendita su ravelry , se non hai fretta potresti aspettare e vedere! oppure potresti provare a chiedere direttamente all'autrice se sarà disponibile anche in altre lingue in futuro... però è proprio stupendo!!

    Sì, è stupenderrimo! *__* Mi piace molto anche l'elfo... tra l'altro usando il traduttore non ho capito se lì vendono lo schema o i materiali per realizzarlo... grazie per la dritta, ora guardo in giro e magari mi conviene aspettare!

    Nuccia hai ragione, ora mando un mp a Irina così vediamo che dice! (che bello avere una utente russa nel forum :lol:)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    quello schema è favoloso.. appena arriva mi dò da fare per comperarlo..mi piace tantissimo..sembra di sentire le fusa MOLLIE94
     
    Top
    .
  6. fabiana84
     
    .

    User deleted


    bellissimo davvero!!!! io non ho mai acquistato li... secondo me conviene sentire Irina per essere più sicuri sulle modalità d'acquisto!!! ;) ;)
     
    Top
    .
  7. idotti
     
    .

    User deleted


    Giodina. questo è il sito dove vendono i suoi pattern e i lavori le creatrici russe più rinomate. Quanto riguarda il pattern indicato, se aspetti un pò potrai acquistarlo in italiano. ho risolto i problemi con il word e tra una settimana mi metterò alla carica con le traduzioni. Se non vuoi aspettare ti aiuto a fare l'acquisto del pattern in russo, Svetlana ha il Pay Pall.
     
    Top
    .
  8. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ti ho già risposto per mp, però rispondo anche qui: grazie Irina per questo bel lavoro che stai facendo! Aspetterò la traduzione così da dovermi concentrare "solo" sulla realizzazione del pattern! E speriamo che il gatto mi venga bello come quello della foto! ^___^
     
    Top
    .
  9. idotti
     
    .

    User deleted


    ok Giodina. comicia a cercare i materiali. serve l'angora fine (500-600m/100gr) e le pietre che si chiamano carboscione verdi (non so se lo scritto bene, mi sembra un termine francese) sono le pietre ovali tonde da una parte e piatte dall'altra.
     
    Top
    .
  10. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idotti @ 20/5/2014, 16:33) 
    ok Giodina. comicia a cercare i materiali. serve l'angora fine (500-600m/100gr) e le pietre che si chiamano carboscione verdi (non so se lo scritto bene, mi sembra un termine francese) sono le pietre ovali tonde da una parte e piatte dall'altra.

    Ah sì ho capito, sono i cabochon, non so se esiste una traduzione del termine in italiano. Caspita che belle pietre che ha usato, io pensavo fossero degli occhi particolari fatti apposta, speriamo di trovare qualcosa di simile!
    Irina ma quelle sfumature scure bellissime sul pelo del gatto sono del filato o è stato tinto con qualche colore particolare? Perché osservandolo, è tutta lì la bellezza del lavoro, oltre allo schema ovviamente, ma quelle sfumature che accentuano le ombre, le forme, sono davvero particolari!
     
    Top
    .
  11. idotti
     
    .

    User deleted


    no ho ancora il pattern in mano ma mi pari di ricordare che è tinta. di solito si usano i colori ad olio oppure il trucco per i più timidi. io uso i colori acrilici per il tessile diluiti ma dall'esperienza personale posso dire che vanno bene per i filati lisci. sui filati pelosi è meglio usare qualcos'altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Irina sei mitica!! Vorrei saperne di più su questa tecnica, sai se esistono tutorial?
     
    Top
    .
  13. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Certo che è difficile dipingere dei filati pelosetti, soprattutto ricreare quell'effetto sfumato, forse serve qualcosa di "polveroso", perché non vorrei che un colore che deve asciugare rendesse il filato duro e stopposo... :unsure:
    Intanto ho acquistato delle pietre per gli occhi, spero che vadano bene, non sono proprio cabochon perché non li ho trovati, però si avvicinano abbastanza all'effetto "occhi di gatto"... anche come dimensione, non so se andranno bene, appena posso posto una foto per farveli vedere!
    Dovrò tornare al negozietto per chiedere che pietre sono, quando le ho acquistate non c'era i ltitolare ma una ragazza nuova che non sapeva granchè, deve ancora fare esperienza, ma son molto carine.

    P.S. Più guardo il gatto, e più me ne innamoro! *___*
    Spero di essere capace di riprodurne la sua bellezza!
     
    Top
    .
  14. idotti
     
    .

    User deleted


    la gattina è in pattern-test. credo che potrò metterla nel negozio massimo tra una settimana. ed ho già tradotto anche il Lemure.
    per quanto riguarda la tinta: nella gattina non è usata molto ma nel Lemure si, quindi l'autrice illustra diversi metodi della tinta con le vernici diversi.
    il più semplice Giodina sono gli ombretti. se una non è tanto pratica nell'ombreggiatura può usare gli ombretti quali si tolgono facilmente sbattendo il pupazzo contro la mano oppure lavandolo. il problema è che con il passare del tempo tale ombreggiatura scompare.
    dall'esperienza personale ti posso dire che la tinta non diventa mai dura. l'unica vernice che potrebbe farlo sono il colori acrilici per il tessuto usati cosi come sono(ad esempio per disegnare gli occhi). nell'ombreggiatura invece essi vengono sempre molto diluiti nell''acqua. Praticamente usi l'acquolina colorata quindi non può succedere niente.
    Per me è più bastardo è il colore ad olio: non bagna molto e non indurisce ma se l'hai messo non lo toglierai mai!

    Mariangela. girando velocemente nel web ho trovato questo: colorazione con i colori naturali del caffè, del te karkadè e della cannella

    qui, invece, ci sono tutti i tipo dell'ombreggiatura ma ci sono poche foto. non so che cosa ti potrebbe tirare fuori il google traduttore.

    questo è un tutorial per i colori ad olio

    un'altro tutolial sulle spezie

    Giodina! visto che l'argomento è interessante potresti copiare per favore il mio post con dei link nella sezione step by step!? grazie!
     
    Top
    .
  15. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Grazie Irina! ^___^
    Con gli ombretti ho concluso anch'io che non conviene usarli, se non per piccoli lavori, dopo un po' svaniscono.

    I tuoi consigli non sono utili no, affatto.... sono utilissimissimi! :D Vado subito ad aprire un topic.

    APERTA LA DISCUSSIONE QUI
     
    Top
    .
17 replies since 18/5/2014, 14:27   317 views
  Share  
.
Top