Ricordando Carmensy una presenza luminosa che rimarrà per sempre incisa nei nostri cuori

#born2makeyouarty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    "Se vi chiedessi perché create, cosa rispondereste? ...
    Di sicuro perché è un'esigenza che sentite dentro, ma poi?
    Avete mai pensato che ciò che realizzate con le vostre mani può rendere felice qualcun altro?
    Avete mai riflettuto sul fatto che, quando creiamo qualcosa per qualcuno, lo facciamo per renderlo felice?
    Per questo motivo ho creato l'# «born2makeyouarty« il cui nome prende spunto dalla canzone »Born to make you happy« di Britney Spears. Se vi fa piacere potete utilizzarlo per tutte le vostre creazioni (dolci, uncinetto, dipinti, borse, ecc.) nate per rendere felice qualcuno. E mi raccomando, taggatemi! Vi aspetto!"


    Il 20 novembre 2021 con l'approssimarsi delle feste natalizie la nostra Carmen aveva creato e presentato con queste parole il suo hashtag

    #born2makeyouarty

    dedicato a tutti coloro che regalano gioia agli altri con le proprie creazioni.

    Ma chi è Carmen?!

    Per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, anche solo virtualmente, è una persona che resterà indelebile nella memoria per la bellezza della sua anima pulita, semplice, onesta.

    Carmen ci ha insegnato l'importanza di vivere nel presente, di apprezzare ogni attimo e di non dare mai nulla per scontato. Le sue creazioni non erano semplici oggetti, ma veri e propri capolavori di bellezza e creatività. Carmen ci ha insegnato che con le nostre passioni e i nostri talenti possiamo donare gioia e felicità agli altri, portando luce e colore nelle loro giornate.

    La sua prematura scomparsa ci ricorda che la vita è preziosa e fragile, e che dobbiamo saperla affrontare con coraggio e determinazione.

    La sua eredità non sarà solo materiale, ma soprattutto emotiva. Ci ha insegnato che anche di fronte alle difficoltà e alle avversità, dobbiamo cercare di superarle con il sorriso sulle labbra, con la determinazione di chi sa che anche nel buio più fitto può nascere una luce.


    Carmen si è iscritta a AW il 7 febbraio 2011 e si presento cosi:
    "Ciao a tutte, io sono Carmen, ho 30 anni e vivo a Reggio Calabria.
    Ho iniziato a cimentarmi con l'uncinetto da circa un mesetto, erano anni che mi ripromettevo di farlo e finalmente ce l'ho fatta poi toccherà alla maglia.
    Le mie nonnine erano bravissime a maglia e uncinetto e in un certo senso lavorandoci mi sembra di sentirle vicine, spero siano orgogliose dei miei lavoretti anche da lassù
    Ho scoperto gli amigurumi da pochissimo e ieri ho fatto il primo, non è niente di che ma io lo trovo carinissimo
    Adesso vado, un bacione a tutte!!
    "

    A quei tempi aveva appena iniziato a fare i primi Amigurumi. In tutti questi anni, fino al 2023, è divenuta una colonna portante del Forum. Nel 2012 ne è diventata anche moderatrice e poi nel 2022 quando Nancy la fondatrice del AW forum lascio il timone a Annalisa ne è diventata una stretta colaboratrice.

    Qui di seguito alcuni aneddoti e opere con cui ha arricchito questo Forum.

    Nel 2018 ha assemblato questo cuscino che ha chiamato gufotto. Bellissimo! Amava i gufi 🦉, ne ha creati tantissimi.
    27752038_10215242697956880_8678683311839457089_n

    Amava diletarsi anche in creazioni proprie come questa Pecorella con i bigodini gialli che ha fatto per il compleanno di sua mamma nel 2018:
    36305675_10216166718056805_425764729437290496_n
    E l'amica della pecorella che regalo all'amica Daniela di AW.
    FB_IMG_1531253054268

    Adorava regalare le sue creazioni alle persone. Nel 2016 fecce questo gufo da donare ad un cardiologo
    13315246_10210629878559278_3861491033670859764_n

    Nel 2015 fecce il sal 12 - miccio papa' e lo presento con queste parole: "Vi presento il mio micione. C'è chi dice che assomiglia al supertelegattone, a me ricorda più lo stregatto. Mio fratello ha detto che sembra, diciamo così, una "cacchina" acciambellata :angry:"

    Quando mostrai il gatto ai miei figli le scrissi la loro reazione: "Carmensy, devo dire che il tuo gatto e' mitico. I miei figli hanno riso a crepa e cuore quando ho letto il comentario di tuo fratello e poi se lo andavano a ripetere a piu non posso. Piu lo vedo e piu simpatico mi sembra. Ho visto che te lo sei messa anche in avatar. Bellissima scelta."

    E lei mi rispose: "Vedo con piacere che il mio gattone sta riscuotendo molto successo, anche al di fuori del forum... e pensare che non mi convinceva molto! L'ho messo sul mio lettino così sta sempre con me e mi guarda :lol: . La sera lo poggio sulla scrivania, stamattina mia mamma, entrando in camera non l'ha visto e mi ha chiesto: "dov'è il gatto?"e lo voleva mettere in un'altra stanza ma io le ho detto: "nnnoooo, è mio e deve stare qua con me" ahahahha.
    Mio fratello invece, dopo averlo denigrato, ieri ci giocava <_<"

    *******
    Approposito di regali. Nel 2016 quando la nostra Kikka di AW si è laureata ha organizzato una racolta di amigurumi per regalarli tutto di nascosto e quando il giorno della consegna e arrivatto lo ha descritto cosi:
    "Eccomi finalmente qui a scrivere il resoconto della mia Mission (Im)Possible! :lol:
    La scusa ufficiale, come sapete, era uncinettare insieme e chiedere il permesso al locale in cui cui avevamo appuntamento, di poter organizzare lo knit cafè. Così, in base al mio piano, sono arrivata circa un quarto d’ora prima (18:15) e ho preso accordi con un ragazzo del personale: avrebbe portato lui il cesto con i pupazzi al nostro tavolo.
    Quando anche Kikka è arrivata (e mi ha portato la sua bellissima bomboniera gufosa che adesso fa compagnia agli altri gufi sul mio frigorifero ), ci siamo sedute al nostro tavolino, abbiamo tirato fuori gli attrezzi del mestiere (uncinetti, lana, forbici, io avevo pure una busta con 13 piume della gallina del sal)e nel frattempo facevo cenno al ragazzo, che stava sulla porta della cucina in attesa, di portare il cesto.
    E fu così che il cesto giunse al nostro tavolino e la sorpresa di Kikka fu grande :woot: , ahahahaha :lol: !! Lei scartava il pacco, ammirava i pupazzetti, leggeva i bigliettini e io fotografavo ogni suo movimento, eccovi la documentazione:

    Dopo un po’ ci ha raggiunte mio padre che si era scocciato di passeggiare (povero :lol: ), e insieme abbiamo raccontato a Kikka da quanti mesi programmavamo la sorpresa, l’attesa dei vostri pacchi con me che li coinvolgevo dicendo: “mamma, papà, vedete che deve arrivare un pacco” ahahaha, la mia gioia quando finalmente li ricevevo (neanche fossero stati miei :P ) che raddoppiava quando all’interno trovavo una sorpresina anche per me (vi adoro :wub: ), e altre chiacchiere. Poi lui si è spostato per guardare la partita e noi abbiamo uncinettato fino alle 19:45 più o meno.
    Prima di andare via abbiamo parlato con i ragazzi del locale, che ci hanno dato l’ok per il famoso knit cafè e poi felici e contente siamo ritornate alle nostre macchinine nell’attesa di rivederci, si spera, tra 2 settimane.
    Ecco, questa è la mia versione dei fatti, adesso attendiamo quella di Kikka (ahaha, sembra un processo, ma d’altronde si è laureata in giurisprudenza!). Per concludere vi dico che mi sono divertita tantissimo, non solo ieri ma proprio ad organizzare e preparare il tutto. Siete state fantastiche e vi ringrazio della disponibilità, della generosità, del supporto, di tutto insomma, senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. Questo forum è una delle cose più belle in cui mi sia imbattuta nella vita!"

    Ed ecco anche il resoconto di Kikka (spero che non si offenda) dell'accaduro:
    "Eccomi.... tocca a me esporre la mia versione dei fatti XD
    Premetto che ho iniziato già la pratica forense... vado tutti i giorni dall'avvocato mattina e pomeriggio è una cosa che mi piace molto ma che ovviamente mi prende un sacco di tempo... fate conto che torno per l'una e mezza a casa alle 3 sono di nuovo in studio e alle 18 solitamente finisco.... quindi questo mese per me è volato... forse il giorno della laurea mi aspettavo qualche pacchetto dall'AW ma contando che il forum in quel periodo e nel periodo precedente non aveva più l'attività di una volta anche se comunque era già in ripresa ho pensato che magari un idea c'era ma che non eravate riusciti ad organizzarvi... comunque finito quel momento presa dalla "nuova vita" non ci avevo più pensato ed all'invito di uscita di Carmen non avevo collegato anche tutto il forum... al limite avrei pensato ad un pensierino da parte sua ma non di sicuro quel cestone stracolmo di amigurumi....
    comunque ieri sarebbe dovuta essere una giornata fantastica, addirittura non era prevista alcuna attività per il pomeriggio quindi contavo di tornare a casa per tempo scegliermi i miei gomitoli lo schema da realizzare ed andare all'appuntamento con Carmen per uncinettare che addirittura avevo fissato per le 18:00... era tanto tempo che volevamo uncinettare insieme trovare il luogo ed il tempo giusto ma non riuscivamo a farlo e finalmente il giorno era arrivato... purtroppo però allo studio per una cosa o per un altra alla fine non sono tornata a pranzo a mangiare e sono uscita di lì che erano le 18:10.... avevo già avvertito Carmen del ritardo.. volo a casa... infilo nella borsa i primi gomitoli che mi vengono all'occhio.... in realtà secondo me sono stati loro a saltare dentro... afferro l'uncinetto e riparto per arrivare al luogo dell'appuntamento....
    arrivo ovviamente tutta trafelata scusandomi con Carmen per il ritardo... ed ero mortificata perchè lei mi aspettava seduta in una panchina con suo padre a lato non sapete come mi sono sentita in colpa (non credevo che lei fosse arrivata volutamente in anticipo per beffarmi)... comunque chiedo scusa e ci incamminiamo verso il locale...
    invece di entrare dentro ho proposto (ho preso in pugno io la situazione ma mica sapevo della sorpresa che di lì a poco avrei ricevuto) ho proposto di sederci all'esterno del locale visto che internamente già tutti i tavoli erano apparecchiati mi sembrava brutto chiedere di sparecchiare per noi.... comunque si parla del più e del meno... le racconto delle peripezie della giornata e le dico: e che facciamo?? forza uncinettiamo!! fuori gli uncinetti!!!... lei era un pò distrattasi guardava intorno...io inizio a prendere l'uncino ed a cercare nel forum qualche schemino da realizzare (non ho avuto il tempo nemmeno di pensarci a casa)... un paio di secondi dopo lei inizia a sorridere... alzo gli occhi e vedo un tizio che viene verso di noi con un cesto (noi in pratica eravano quasi gli unici lì dentro) io faccia perplessa e un pò anche preoccupata... poi realizzo che sono amigurumi... che hanno un tocco... oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sono per meeeeeee!!! è il mio meraviglioso forum :*lovee*: :*lovee*: :*lovee*: :*lovee*: :*lovee*: :*lovee*:
    il tizio mi dice qualcosa ma ovviamente non capisco gli levo solo il MIO cesto dalle mani e lui scappa XD (dopo l'ho ringraziato tranquilleeee :D )
    inizio ad aprire il cesto abbiamo guardato tutto nel dettaglio abbiamo fatto commentini tutti carinissimi.... i particolari... il pensiero... anche chi era impegnata ha dato il suo contributo, con tutti i pensieri che avete avete pensato anche a me... una lacrimuccia è caduta (fortunatamente carmen non si è accorta di nulla ed io ho fatto finta di niente)...
    La giornata che si prospettava fantastica lo è stata grazie a voi... vi adoro :*love*:

    Vi lascio con la fotina che ho mandato a tutti i miei amici per farli morire d'invidia :D



    Prontissima a darvi consigli legali già da subito... così faccio un pò di pratica anche con voi :D

    dimenticavo che mentre facevo uscire uno per uno gli amigurumi dal cestone c'era una bimba che si avvicinava in modo pericoloso ed io l'ho fulminata con gli occhi per proteggere il mio tesoro :D"

    Edited by kpv - 7/2/2024, 12:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    Nel 2020 creo Il fudditto (folletto) calabrese Ciabadù , mascotte del gruppo di musica irlandese "Glueckners" in cui suo fratello è violinista (e una volta suonava anche lei con loro). "Mannaia lu ciabadù" è il loro motto, ma non chiedetemi il significato :lol:
    ciabadu

    E a tema di amigurumi qualche volta faceva anche gli antagonisti con buffi commenti. Questo lo ha realizzato nel 2021 e lo ha presentato cosi:
    "Lui è Sciampedà, un "fudditto" (folletto) calabrese che nasce da un modo di dire tipico della Irish band "Glueckners" (vi avevo già parlato di loro, è il gruppo di musica irlandese di cui mio fratello è il violinista).
    Nasce come antagonista all'altro folletto "Ciabadù" che vi avevo presentato lo scorso anno.
    Eccoli qui insieme, non fanno che litigare, ma in fondo sono amici "
    FB_IMG_1610711941386

    Era sempre pronta a spiegare le tecniche usate. Come per i capelli di questo angioletto che chiamò L'angioletto Rocco:
    angioletto_rocco
    Quando le ho chiesto come ha fatto i riccioli mi ha risposto: "è semplicissimo fare i ricciolini. Praticamente devi uncinettare un cerchio abbastanza grande, aumentando ad ogni giro (io in genere parto da 6 mb e poi proseguo con 12, 18, 24 ecc oppure fai gli aumenti a caso fino a raggiungere la grandezza che vuoi). Poi gli dai una stirata veloce mettendo un fazzoletto di stoffa sopra il cerchio in modo che il ferro non sia direttamente a contatto con il lavoro e infine scuci tutto. È più facile a farsi che a dirsi."

    Adorava anche mescolare diverse forme di artigianato. Per il contest "cotto, mangiato e uncinettato" ha fatto la crostata mele e mirtilli decorata con biscottini a forma di mela e lo gnomo "Fragolino".
    IMG_20191015_145411_498

    E se siete stati attenti di solito i suoi amigurumi portavano dei nomi che la divertivano.

    Il Mini "Cucciolo" dei 7 nani che usiamo sulla nostra pagina FB e stato creato proprio da Carmen
    insta_cucciolo

    Edited by kpv - 7/2/2024, 10:14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    Nel 2020 Carmen si è laureata e per festeggiare questo bellissimo traguardo ha fatto questi bellissimi amigurumi. Volete sapere come ha spiegato la scelta del soggetto: "eccomi qui a pubblicare le tanto sospirate bomboniere di laurea. Le ho praticamente terminate e fotografate il giorno prima della discussione e ancora ne sto facendo altre perché non avevo calcolato bene tutte le persone a cui darle. :*resa*:
    Volete sapere perché ho scelto il cactus? Perché oltre a volere qualcosa di originale, mi sono detta: "che cactus faccio?" Nella domanda ho trovato la risposta. :ahahaha:"
    copertina

    cop_3

    Carmen si dilettava anche nelle creazioni che le venivano richieste da altri - come questa bambola che Carmen presento cosi: "Dunque, tempo fa una signora mi ha dato un vestito lavorato ai ferri, della misura più o meno di un neonato e mi ha chiesto di fare una bambola. Inizialmente ero disperata e mi sono rivolta ad alcune di voi, che, prontamente, hanno risposto alla mia richiesta di aiuto (grazie di cuore, siete meravigliose):wub: .
    Questo era il vestito iniziale:
    IMG_20200806_104723
    e alla fine, prendendo spunto da vari schemi, stringendo e modificando un pò il vestito, ecc ecc, è venuta fuori la mia "bambolona:"
    1599146212571_2
    In tanti le hanno detto che la bambola le assomigliava e le ha fatto molto piacere, perché significava che era proprio "sua", tra l'altro la signora a cui l'aveva data le aveva detto che era troppo bella per regalarla e ha voluto che la tenesse Carmen! La risposta di Carmen era "Non potrei essere più felice!"

    Questa è la bacchetta magica di Sailor Moon che Carmen ha presentato al contest "Magia" qui sul forum di AW e che si è piazzata al secondo posto. È stata protagonista anche di alcuni suoi filmini dove le serviva un tocco di magia.
    sailor_moon_collage_2_-_Copia_0

    Mini gufetto natalizio fotografato insieme ai biscotti:
    gufetto


    Nella sua Gallery nel 2021 che ha nominato "l'anno dei conigli" ha messo una sfilza di coniglietti e anche questo piccolino che ha regalato all'adorato nipote Samuele per il suo compleanno
    samu_0

    Edited by kpv - 7/2/2024, 10:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    Se avete curiosato il forum (versione desktop) e vi siete sofermati sull'inno del forum vi posso dire che era proprio Carmen l'autrice del testo.



    E se per caso volette cantarla insieme a loro eccovi il testo che Carmen presento nel lontano 2013 così:
    "Ciao a tutte, sarà l'aria creativa che si respira sul forum in questo periodo, sarà che ormai ho la testa sgombra da tesi e cose varie, mi è venuta l'ispirazione e ho "composto" una canzone come non mi succedeva da tanto.
    La canzone è questa
    cantatela con le mie parole:

    Sarà che amiguriamo

    Che confusione, sarà perché c’è Kikka
    È un’emozione che cresce piano piano
    Tanti gufetti per starmi più vicine
    Se ci sto bene, sarà che amiguriamo

    Io vado al ritmo dello sferruzzamento
    Sull’ami forum
    Sarà che amiguriamo
    I miei lavori li posto in galleria
    Son tutti belli, sarà che amiguriamo

    E con gli indizi chissà
    Giodina che inventerà
    E poi la Lety si sa
    Un contest matto farà
    E se Noriko non c’è
    Basta una moderatrice
    Che posti gli avvisi fuori e dentro la tag
    E compra compra di qua
    La lana mi servirà
    E compra compra di la
    Il SAL in corso c’è già
    E se la coppia non c’è
    Basta una sola catena
    Per far le swappine
    Fuori e dentro di qua

    Ma dopotutto
    Che cosa c’è di strano
    Se un pupazzetto
    Per strada liberiamo
    Se non capisci
    Sei solo un ciarlatano
    Chi non capisce
    Non sa che amiguriamo

    Andiamo forte
    Coi nostri mercatini
    La gente compra
    E non ci sembra vero
    Anche coi ferri
    Adesso li facciamo
    Ci riusciremo?
    Basta che amiguriamo

    E con gli indizi chissà
    Giodina che inventerà
    E poi la Lety si sa
    Un contest matto farà
    E se Noriko non c’è
    Basta una moderatrice
    Che posti gli avvisi fuori e dentro la tag
    E compra compra di qua
    Sarà che amiguriamo
    E compra compra di la
    E dammi un uncinetto
    E se Noriko non c’è
    Ma dimmi dove siamo
    Che confusione
    Sarà che amiguriamo.


    Che dite, vi piace come inno del forum? :lol:

    Ecco l'ultimo amigurumi fatto da Carmen e presentato nel suo video tiktok
    www.facebook.com/share/v/pjbgvMT7NWt1TJzg/

    www.instagram.com/p/CsrSltbLFQd/?igsh=MXJkdWdtdHR1N2YzZQ==

    Edited by kpv - 7/2/2024, 08:51
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    In onore del mistery Sal 2020 Carmen e il suo virus, hanno fatto un video prendendo in prestito la filastrocca della mitica Luciana Littizzetto contro il corona virus! Carmen: "Spero vi piaccia (mi scuso per le parolacce :rolleyes: :D )."

    occhio malocchio corona virus from Amigurumi World on Vimeo.

    Carmen aveva soltanto 41 anni quando è volata tra gli angeli. Tutti quelli che la conoscevamo avremmo preferito che restasse con noi ma ahimè la vita non è fatta dei nostri desideri bensì di lezioni. Qualche volta dure altre piacevoli.

    Per me Carmen era piena di luce e allegria. Anche se viveva con un malanno al cuore già dalla nascita questo non le impediva di godersi la vita in pieno. Non l'ho mai sentita lamentarsi ma piuttosto cogliere le opportunità al volo. Le visite di controllo all'ospedale erano opportunità di ritrovarsi con Daniela una delle nostre amiche AW. Perciò un pensiero per tutte noi: la vita si deve vivere non aspettare che arrivi un momento migliore, si deve cogliere come un fiore in giardino che domani sfiorirà e non ci sara più.

    Con questo Festival, creato in suo onore, ricordiamo Carmen per la sua grinta, per la sua capacità di affrontare la vita con slancio e positività, per il suo talento che ha saputo trasformare in opere espressive e vivaci. Che il suo esempio ci accompagni sempre, ricordandoci di apprezzare ogni singolo istante e di non avere paura di lasciare il segno nel mondo.

    Edited by kpv - 7/2/2024, 08:53
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,562
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Qui una sessione pratica su come riciclare un vecchio jeans e un calzino

    Qui possiamo trovare un sal lampo Mr Murasaki - il gufetto dormiglione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,867
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Bellissimo grazie per questo ricordo della dolce Carmen ❤️
    Che emozione :cry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    609

    Status
    OFFLINE
    ❤️
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,086

    Status
    OFFLINE
    Manchi Carmen, manchi moltissimo... grazie Katja, straordinariamente bello questo post
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Eh vabbeh, volete proprio farmi piangere oggi…
    Che bello ricordare questi anedotti di Carmen, la sua mancanza si sente tantissimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    560
    Location
    Emilia

    Status
    OFFLINE
    grazieeeeee, io sono arrivata abbastanza tardi, e non ho avuto modo di frequentare tantissimo, grazie per questo bel ricordo e di tutte le belle cose che non sapevo di lei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Bellissimo post... non riesco a dire altro <3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,923
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    ci manchi Carmen <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,658
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Grazie per questo racconto emozionante. È stato bello rileggere alcune cose che avevo già ’vissuto’, leggerne altre che avevo perso, io Carmen non l’ho mai conosciuta di persona però la sentivo familiare. Non so perché. Forse per la sua autenticità.

    Mi ha fatto fare tantissime risate perché aveva un talento straordinario per la recitazione. I suoi TikTok erano qualcosa di esilarante.
    Ed ora che c’è il Festival di Sanremo, ricordo i suoi siparietti con il padre, che era un cantante e giudicava i nuovi cantanti trap con il dialetto calabrese, mi facevano piegare dal ridere. La
    Immagino proprio con lui, volato in cielo un anno prima ❤️.

    Non è accettabile che una così bella anima sia andata via per sempre ed in modo così improvviso. Ma da questo evento tragico il Forum è rinato, come un’araba fenice, quindi possiamo dire che Carmen ha avuto una grande influenza su questa rinascita, e qui sarà sempre una colonna portante, sarà sempre fonte di ispirazione. 🕊️
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,061
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Mi e' venuta una grande malinconia...quanti ricordi oltre a tutto ciò che e' riportato in questo bellissimo post, si aggiungono le volte che ci siamo incontrate a Bologna, i suoi meravigliosi simpatici amigurumi che mi ha regalato...come vorrei che sua madre sapesse come il forum la sta ricordando con tutto l'affetto che meritava...
     
    Top
    .
30 replies since 6/2/2024, 14:28   323 views
  Share  
.
Top