Programmi online per generare schemi a maglia o a uncinetto

Stitchfiddle e Stitchmastery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,531
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutte,
    oggi vi volevo parlare di un paio di programmi per creare grafici a maglia o a uncinetto

    Nonostante il mio quaderno a quadretti e la matita siano ancora i miei fedeli alleati, insieme a una vasta collezione di campioni comprendenti diverse lane e diversi ferri e uncinetti ho iniziato a curiosare questi programmi che dovrebbero facilitare la vita per la condivisione dei propri progetti in rete....

    Vi parlo di due che sto testando
    Il primo è Stitchfiddle completamente free
    Il secondo è Stitchmastery di cui ho scaricato solo la demo gratuita perchè è un programma a pagamento


    - Stitchfiddle è un programma per creare schemi di lavori a maglia o all'uncinetto personalizzati. Consente agli utenti di creare schemi dettagliati e precisi per realizzare coperte, sciarpe, maglioni, cappelli e altri modelli lavorati a maglia o all'uncinetto.

    Il programma dispone di una vasta gamma di strumenti e funzionalità per semplificare il processo di creazione di schemi. Gli utenti possono scegliere tra una varietà di forme, punti e colori per creare il proprio design unico. È possibile modificare le dimensioni del modello, aggiungere o rimuovere righe o colonne, e regolare i dettagli come i colori e i punti utilizzati.

    Stitchfiddle offre anche la possibilità di importare immagini o foto per creare schemi a punto croce pixelati. È possibile selezionare i colori desiderati e il programma tradurrà l'immagine in un modello di maglia o uncinetto. Questa funzione è particolarmente utile per creare schemi personalizzati basati su immagini o loghi.

    Il programma offre inoltre la possibilità di esportare gli schemi creati in vari formati, come PDF, immagini o file di testo, per consentire agli utenti di stampare o condividere facilmente i propri progetti con altre persone.

    Stitchfiddle è uno strumento molto apprezzato da appassionati di maglia e uncinetto di tutti i livelli di abilità, poiché rende il processo di creazione di schemi personalizzati intuitivo e accessibile. Con la sua interfaccia semplice da utilizzare e le numerose funzionalità disponibili, è diventato uno dei programmi più popolari nel campo della lavorazione a maglia e all'uncinetto.

    - Stitchmastery è un software progettato specificatamente per i designer di maglia e gli appassionati di lavori a maglia.
    È un programma che aiuta ad organizzare, creare e modificare schemi di maglia in modo efficiente.
    Il programma offre una vasta gamma di strumenti che consentono di disegnare schemi di maglia dettagliati e di visualizzarli in tempo reale. È possibile selezionare diverse dimensioni dei punti, colori, simboli e stili di griglia per adattare lo schema alle proprie preferenze e necessità.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    maderiecodello peramoreeperdivertimento

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,910
    Location
    tra napoli, caserta e dintorni

    Status
    OFFLINE
    grazie annalisa <3 , do uno sguardo al lo stichfiddle , anche se so di essere negata tecnologicamente ....ho ritrovato i mie appunti da ragazza su carta a quadretti per creare i modelli..... e non sono cresciuta molto se non di età :D :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,531
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Prova a curiosare non si sa mai!
     
    Top
    .
2 replies since 23/11/2023, 07:22   56 views
  Share  
.
Top