Love at First Stitch

Tilly Walnes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous


    E’ un libro in Inglese ma adatto a chi si sta avvicinando al mondo del cucito perchè semplice da capire e spiega passo-passo le basi e i primi progetti da realizzare.

    L’ho acquistato sul suo Sito e Blog “Tilly and the buttons” dove potrete trovare: corsi di cucito online (e ci sto facendo un pensierino), pattern cartacei e digitali, libri (ne ha realizzati due e presto il 2° sarà mio!), stoffe e qualche kit.
    E' comunque possibile acquistarlo su Amazon Italia: io non l'ho preso lì perchè mi proponeva due versioni di cui non capivo la differenza e, per evitare di prendere un qualcosa di "incompleto" (all'interno del libro ci sono 5 cartamodelli) ho deciso di andare a colpo sicuro direttamente sul sito dell'Autrice.

    Il libro potete acquistarlo QUI oppure, se volete vedere su Amazon, lo trovate QUI e QUI.

    Ve lo consiglio perchè: anche se in Inglese è facile da comprendere ed è corredato da moltissime foto!
    Poi se qualche termine non si comprende, io ad esempio, utilizzo il classico Google Translate.
    Vi da consigli molto utili su come preparare la stoffa, tagliarla, rifinirla, prendere le misure, ecc ecc.. meglio di tante guide in Italiano che ho cercato prima di acquistare questo libro.
    Ci sono 5 Cartamodelli per realizzare i primi vestiti in modo facile (che non è poco) + altri tutorial facili facili dove non è necessario avere il cartamodello (ad esempio, la fascia che vi ho mostrato nella mia Gallery l'ho realizzata grazie alle spiegazioni di questo libro).
    Io mi sto trovando benissimo e sto imparando dei trucchetti molto utili.. e poi ha questo stile retrò che io adoro!!!

    Vi lascio a qualche immagine del libro:


    Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente il secondo volume dedicato ai tessuti stretch!
    Si chiama STRETCH! MAKE YOURSELF COMFORTABLE SEWING WITH KNIT FABRICS e QUI potete vedere i dettagli del prodotto. Anche questo reperibile su Amazon Italia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Che bello sa di anni 50/60 bellissimo... Mi sa che a breve lo ordino..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    E' proprio così Fra ed è tutto spiegato con una semplicità che ti viene da dire "Ah ma era una cavolata del genere?" :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    :wub: :*fiumelove*:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Sono andata a curiosare il suo blog e forse sono ancora più interessanti i modelli che vende singolarmente... Io ho qualche base (vaga e dimenticata) di cucito, magari sarebbe l’occasione di riprendere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ho anche comprato a parte questo suo Cartamodello:
    FIFI PYJAMAS
    Ho già curiosato all'interno ed è tutto spiegato benissimo come nel suo libro.
    Il libro lo consiglio per chi, come me, non aveva nemmeno mai infilato una macchina da cucire..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ci farò un pensierino per rimettermi a cucire, da quando sono diventata mamma ho messo da parte tutti i vari miei passatempi e chissà che non sia la volta buona! Grazie per la condivisione!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Figurati! Siamo qui apposta anche no? ;)
     
    Top
    .
7 replies since 11/9/2018, 07:51   105 views
  Share  
.
Top