Che macchina da cucire avete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    Wow Gabry quante macchine!!!!
    La tagliacuci mi tornerebbe utile tante volte.. sto pensando di acquistare il piedino da mettere sulla mia macchina, voi me lo consigliate?
    [/QUOTE]

    No costoso ed inutile. ...puoi rifinire con uno zig zag dopo aver ripulito a misura la cucitura o un overlok presente in macchina anche comuni la tagliecuci sono diverse adesso ve ne sono tantissime a buon prezzo...ricorati che devono avere orlo di copertura se devi rifinire magliette oo altro con quell orlo doppio che trovi alla base in quelle confezionate
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Che bello non pensavo ci fossero tutte queste appassionate di cucito.... Anche io ho una necchi insight 505 me l hanno regalata i miei ad un compleanno un paio di anni fa... Anche io la considero un regalo bellissimo... Non la uso molto... Vuoi il tempo vuoi la mia poca esperienza... Principalmente accorcio pantaloni e rinforzo cuciture... Mi piacerebbe imparare di piú :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io ho hna singer brillance 6180, presa in offerta a lidl, devo dire che mi ci trovo molto bene....il problema sono io...non lei >.< sono molto impedita, anche se ci provo ogni tanto eh!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Direi che ci sono tutte le premesse per aprire un club di cuci-impedite! :smack:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Nemmeno io pensavo ci fosse così tanta gente interessata al cucito, mi fa piacere!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Io ho iniziato a cucire lo scorso anno grazie a dei Sal.

    Non ho la macchina da cucire a casa, quando ho bisogno uso quelle di mamma e suocera che sono entrambe necchi antiche. La mia mamma ha la supernova, quella della suocera è un modello un pò più nuovo, ma molto simile.

    Quella della mamma è questa


    È un'ottima macchina, la mia mamma è sarta, e ci ha cucito di tutto!

    Io la uso solo per il cucito creativo (niente abbigliamento finora) e mi ci trovo bene.
    La cosa più complessa è stata imparare a infilare l'ago, che è davvero macchinoso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,087

    Status
    OFFLINE
    Anche io ho una Singer, la simple 3210 regalata dal marito per il compleanno qualche anno fa. È una macchina semplice, ma ci ho già fatto un sacco di cose di cucito creativo, mi sono fatta un paio di borse e quest'anno finalmente ho fatto i miei primi orli (motivo per cui il marito la comprò).
    Anche mia nonna (Elda) era sarta!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    :P :D :"sisisisi": :"sisisisi": :"sisisisi": :"sisisisi":
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,565
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    La mia è rigorosamente custodita nella sua scatola... Ogni tanto la uso ma nulla di particolare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Wow Annalisa anche tu?
    Non sapevo!!!
    Bè ragazze, allora mi sa che mi devo inventare qualcosa per farvi divertire un pò :*maniac*:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    zzz92nu6 autunno_0_0 autunno_0_0
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    siete cattivissime.. io non ho tempo e da una vita vorrei prendere una macchina da cucire. Per ora guardo cosa farete, ma appena posso mi compero anche io qualcosa. Per ora guardo con odio l'ago se devo cucire un bottone

    yes
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,565
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oONorikoOo @ 18/9/2018, 14:18) 
    Wow Annalisa anche tu?
    Non sapevo!!!
    Bè ragazze, allora mi sa che mi devo inventare qualcosa per farvi divertire un pò :*maniac*:

    Si anch'io sono del club delle cuci-impedite.... quest'estate ho cucito un po' di cosine a Sara per la materna sotto la supervisione della mia vicina in collina, lei si definisce donna che cuce e non sarta... Perchè lei dice che è diverso saper cucire da conoscere i trucchi del mestiere ma a parer mio è molto brava e si diverte a cucire vestiti particolari che addosso a lei stanno una meraviglia....

    Io aspetto con ansia che tu ti metta all'opera...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Io odio cucire.. Ne avevo due.. Una Singer che faceva anche i ricami (La regalai a mia madre con i miei primi stipendi.. Era completa di mobiletto) e Gianni me aveva una semplice (Era Della sua Prima moglie)... Ho provato a fare qualcosa, ma nemmeno il filo mettevo bene... Quindi, le regalai.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Come marca quando avevo preso la mia macchina mi avevano consigliato anche Janome ma poi dato che ho iniziato dal livello “la macchina da cucire questa sconosciuta” ho preferito prenderla della stessa marca di mia mamma perché si era sempre trovata bene con Necchi. Non é un modello base, forse ha persino funzioni che non ho mai utilizzato ma all’epoca era una signora macchina. Mi fa l’asola in un solo passaggio ed é comodissima 😍. Per iniziare era troppo ma col senno di poi mi sta tornando utile. Ho cucito di tutto grazie a lei e un po’ di manualità. Abiti, sacche, bomboniere, lenzuolini, cucito creativo... ora più poco ma tra marito, lavoro, casa, un bimbo piccolo e due pelosi non ho più molto tempo da dedicare al cucito... Appena diventerà un po’ più grande ho diversi progetti in mente 😝
     
    Top
    .
36 replies since 10/9/2018, 07:17   355 views
  Share  
.
Top