Che macchina da cucire avete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Buongiorno carissime!!
    Apro questa discussione per parlare delle nostre macchine da cucire e di come ci troviamo con esse.
    In questo modo, chi volesse comprarne una o cambiarla può leggere i nostri pareri e avere dei consigli ;)

    Inizio io!
    Ho acquistato, tramite gli Amazon Prime Day, una Singer Talent 3323:
    Singer

    Sfruttando gli sconti di quel giorno e un buono regalo che mi aveva fatto mia sorella l'ho pagata 94€ e qualcosa.
    E' la mia prima macchina da cucire e mi trovo divinamente!!!
    Semplice da preparare e da usare.
    Fin dai miei primi esperimenti ho capito subito come impostare il punto dritto e il punto zig-zag e ad andare abbastanza dritta con le cuciture.

    E' una via di mezzo tra una macchina base e una media, con qualche punto decorazione e già la maggior parte delle funzioni per imparare e fare praticamente di tutto.

    Per maggiori dettagli vi lascio il link dove l'ho acquistata io: CLICK!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Io non ce l'ho, quando devo cucire passo tutto alla mamma :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (miciodani @ 10/9/2018, 09:42) 
    Io non ce l'ho, quando devo cucire passo tutto alla mamma :)

    Anche questa è un'ottima soluzione :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Io ho una necchi, mi trovo molto bene
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ne sento parlare bene delle Necchi.
    Io alla fine sono ricaduta sulla Singer uno, per la promozione e due, perchè le ragazze che seguo su Youtube per i Tutorial e consigli usano spesso una Singer.. quindi sono andata un pò sul "sicuro".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Pomezia

    Status
    OFFLINE
    Io ho una Bernina , Bernette60.... Ma solo riuscire ad infilare il filo e cucire 3 punti senza spezzare l'ago mi fa sentire una sarta .... Ok sono davvero ad un livello pre-principiante
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    Tutto dipende da cosa devi fare...se sono lavoretti occasionali,basta una semplice economica macchina tutte hanno ormai buone prestazioni.....se devi fare lavori più raffinati precisi, con materiali diversi deve avere almeno il doppio trasporto cioè la forza extra che sotto il piede spinge il tessuto, sia leggerissimo che pesante....poi bi sono quelle che hanno diverse asole, o ricamini, o punti di rifinizioni.....se poi vuoi anche ricamare con dei telai oltre cucire io ho la 955 brother con ricami fino 10x10 adesso sostituita con 280 credo che si chiama, ma ancora in vendita ad un ottimo prezzo rispetto a quello che pagai io 1350 adesso la trovi al 50%
    Quindi pensa quello che desideri poi se ti va posso metterti in contatto von dei buoni rivenditori
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Wow Ada, tu sei già super professionale :woot:
    Io sono ricaduta su una macchinina semplice per imparare e rendermi conto che potevo essere in grado di fare qualcosa o no.. :*resa*:

    Anche delle Brother ne ho sentito parlare benissimo e sono delle super macchine, rimango sempre affascinata da quelle con mille funzioni, soprattutto i ricami..
    Mentre della Bernina conosco ben poco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    Bernina, necchi dinger, toiota ecc per lavori semplici vanno bene, ma a volte si ci scoraggia perchè il lavoro si inceppa e pensiamo che siamo noi a non essere capaci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Hai ragione Ada... a volte mi capita di incastrare il tessuto sulla mia Singer e penso di essere io il problema, poi man mano mi sono accorta di certi accorgimenti da fare prima, in base al tessuto, per evitare ciò.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    Con l'aiuto di una buona macchina possiamo realizzare i nostri sogniFB_IMG_1537102529576_1
    Se ti va posso metterti in contatto dove acquisto io senza impegni ti daranno informazioni e prezzi su ogni macchina e garantiscono la riparazione ovunque cosa che spesso invece online poi non accade

    Si come ad esempio mettere un filo ad inizio lavoro per aiutarti quando non vi è il dopio trasporto per tirare la stodffa,o quando non vi è la regolazione pressione tessuro

    Io ormai pur avendo il centro a palermo mi affido a loro per ottima professionalita

    Qui sono stata lasciata sola
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io recentemente ho acquistato una Singer Brilliance , ma ne ho un’altra base come quella di Noriko, mi piacerebbe un sacco una Brother o una Bernina 😍
    Poi va be... ho altre due Singer antiche a pedale funzionanti, ma che non uso ovviamente, poi per finire una utilissima tagliacuci industriale che è un’ancora di salvezza per molte cose .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    Si gabry anchio tagliecuci....non confondialola😆🤗🤗
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Guarda la macchina l'ho acquistata a Giugno quindi non mi sento ancora di pensare a cambiarla o prenderne un'altra.
    Poi a fine mese farò una lezione di prova ad un corso e sono troppo curiosa :"sisisisi":
    Comunque se mi renderò conto che ho bisogno di qualcosa di più e un pò più professionale ti chiederò i contatti molto volentieri, anche perchè non saprei dove rivolgermi nel caso.
    Grazie ancora!


    Wow Gabry quante macchine!!!!
    La tagliacuci mi tornerebbe utile tante volte.. sto pensando di acquistare il piedino da mettere sulla mia macchina, voi me lo consigliate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Boku wa bakemono da.

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    2,623

    Status
    OFFLINE
    Anche io ho una Singer... abbastanza "basic", non ricordo il modello :*resa*:
    La cosa che mi preme verificare della mia macchina è se ha la possibilità di disattivare il trasporto, in modo da poter fare il ricamo a mano libera... Ho comprato il piedino apposito ma solo dopo mi sono ricordata di questo dettaglio :*urlo*: Appena ci rimetto sopra le mani verifico!

    Me l'hanno regalata i miei genitori per Natale due anni fa :wub: penso sia il più bel regalo che abbia mai ricevuto, soprattutto perché completamente inaspettato!
    Finora l'ho usata poco, so fare solo pochette e sacchettini :unsure: vorrei seguire qualche corso base per imparare, ma ho sempre procrastinato perché sapendo che non ho molto tempo da dedicarci ho paura di dimenticare tutto... Quindi Noriko sono davvero curiosa di sapere come andrà il tuo!

    Anche a me piacciono molto le macchine antiche a pedali... Mio nonno era sarto ed usava quelle :wub: Mia zia ne ha fatto mettere a posto una, è stupenda!
     
    Top
    .
36 replies since 10/9/2018, 07:17   355 views
  Share  
.
Top