AIUTIAMO LA COLONIA FELINA DI PIAZZA ARGENTINA A ROMA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Come anticipatovi ieri avrei una proposta da farvi:
    ieri pomeriggio sono andata a Roma e passando a largo Argentina ho visto che era aperta la scala x visitare la storica colonia felina di Roma....
    e ragazze ho scoperto un mondo!!!! scendendo quella scaletta si arriva a due megastanze piene zeppe di mici e angeli che li aiutano.... i mici sono tutti liberi di uscire ed entrare ma mi riferiva una signora che sono abbastanza intelligenti da non andare sulla strada..... Parlando con una volontaria ho scoperto che non hanno alcuna sovvenzione dal Comune e da nessuno e riescono a mantenere i mici solo col loro lavoro e grazie a donazioni di persone. Si mantengono anche vendendo manufatti con soggetti miciosi fatti sempre da volontari esterni che si prodigano per aiutarli...... Hanno oltre 130 gatti di cui alcuni anziani e ciechi e li tengono in uno stanzone grande con giganteschi tiragraffi e miriadi di cuccette tutte rigorosamente donate da buoni samaritani. Sono rimasta colpita dalla pulizia e dallo sguardo dei mici e delle persone che li accudiscono. Vi consiglio vivamente di passarci se capitate a Roma: io in 44 anni non ci ero mai stata !!!!
    Volevo chiedervi se anche voi avete voglia di dare una mano creando qualche amigurumi da donare alla colonia come avevamo fatto gli scorsi anni x il canile di ventimiglia....... ho chiesto e ne sarebbero davvero felici di ricevere il nostro aiuto!
    che ne dite?

    come consigliatomi da Annalisa aggiungo:


    CONSEGNA LAVORI ENTRO FINE APRILE (ma comunque disponibile a proroga)

    si possono fare amigurumi, lavori in panno, scrapbooking....... tutto in tema rigorosamente .... MICIOSO!

    invierò alle partecipanti il mio indirizzo via pm


    Edited by micòl - 7/2/2018, 22:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutte
    @ Micol ho una collega gattara di Roma, mi parla spessissimo di questa colonia, l'ultima volta che è stata nella capitale ha fatto un tot di foto ai bellissimi mici. E' molto conosciuta, addirittura si trova sulle guide per turisti
    Se si decide di mandare qualche lavoretto io ci sono
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Pensa Dany che comunque il comune non gli dà alcun aiuto!!!!!! non ho pensato di fare foto! ma forse su internet si trova qualcosa......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Lo so ... anche la nostra associazione che si occupa di un'oasi felina non ha alcun aiuto dal comune.
    Da noi gli unici che hanno un piccolissimo contributo sono i canili comunali
    questo il link ai gatti di Roma www.gattidiroma.net/

    CITAZIONE (micòl @ 23/1/2018, 09:55) 
    Pensa Dany che comunque il comune non gli dà alcun aiuto!!!!!! non ho pensato di fare foto! ma forse su internet si trova qualcosa......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,567
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Cosa proponete un oggetto uguale per tutte oppure ognuna fa ciò che vuole? Con quali tempistiche?

    Io sarei per un portachiavi o un segnalibro o un piccolo pupazzetto di facile realizzazione uguale... ma la maggioranza sceglierà...

    Se hanno già dei mercatini in programma sarebbe carino farglielo pervenire magari per uno di questi eventi... voi cosa dite?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Secondo me non è necessario un oggetto uguale per tutte
    va benissimo l'idea del portachiavi, io mi sono specializzata in zampine
    e avevo idea di farne qualcuna per loro
    ops... non so se potevo postare qui il video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,567
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    La zampina mi piace, il video va bene per capire di cosa stiamo parlando
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Direi che si possa fare! É un’idea carina e ci costa poco realizzare qualcosina. L’unione fa la forza 😉
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Ragazze grazie della vostra solidarietà!
    io penso che ognuna può eseguire il soggetto o i soggetti che più le piacciano:li hanno tipo un mercatino permanente e mettono le cose in mostra sui tavoli, sui muri..... non darei una scadenza vera e propria..... magari diamoci uno o due mesi per produrre un pò di cosine e poi ma le inviate e cerco con Fabiana, Manuele e Tine di consegnarle con eventuale reportage fotografico! ..... potremmo anche fare una etichetta handmade dove ci presentiamo in italiano ed in inglese in modo che chi acquista potrà magari unirsi a noi nel forum!
    Portachiavi, berretti semplici e veloci, portamonete...... tutti però a soggetto micioso!

    Io spulciando ho trovato un pò di cosine veloci da poter fare:
    www.ravelry.com/patterns/library/colorful-kitty-cat-toy
    https://it.pinterest.com/pin/266627240419187365/

    =amigurumi%7Cautocomplete%7Cundefined&term_meta[]=cat%7Cautocomplete%7Cundefined&term_meta[]=free%7Cautocomplete%7Cundefined&term_meta[]=pattern%7Cautocomplete%7Cundefined&term_meta[]=crochet%7Cautocomplete%7Cundefined]

    www.google.it/search?q=easy+cat+am...5&dpr=1#imgrc=_

    .....


    ma poi largo alla fantasia!

    Edited by micòl - 24/1/2018, 09:57
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Che carine le faccine quelle dell'ultimo link, ho spulciato velocemente dove trovo e se lo trovo il pattern per eseguirle
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    io ci sto. so cosa vuol dire non avere sovvenzioni dai comuni pur garantendo un controllo molto importante al randagismo. anche il canile di ventimiglia è nella stessa situazione come purtroppo altre mille mila realtà di persone speciali che aiutano animali e persone. io per ora a ventimiglia sto comperando scatolette come vi ho fatto vedere dalla foto di qualche giorno fa visto che in questo periodo non ho le ferie quando loro fanno il superbanchetto estivo e non potrei fare reportage fotografico.

    visto che c'è tempo, finisco un lavoretto, che forse gestirò come gattoso, che ho cominciato e poi mi prodigo in gatti. Sarei più dell'idea di fare pupazzetti di diversa foggia per dare maggiore scelta a chi compera e a noi per non fare rifare sempre la stessa cosa.

    Vado a produrre...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    grande Elenuccia contavo sul tuo certo aiuto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    ho trovato nei meandri delle mie scatole dei pupazzetti gattosi, ne ho 5.. faccio un jack russel per un'amica poi faccio ancora qualche gattino. A chi devo spedire?

    I_tre_giorni_della_merla_tag_0 ma_che_freddo_ Buona_serata3_0
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    sei una grande Elena! Puoi spedire a me ti mando un pm
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Ho qualcosina di pronto per i micetti di Roma
    Non so se riesco ad andare in posta questo fine settimana, ti aggiorno Micol così mi mandi l'indirizzo a chi spedire :D
     
    Top
    .
56 replies since 22/1/2018, 23:29   1041 views
  Share  
.
Top