Polipo-terapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Ecco l'intera fascetta
    Attached Image
    IMG_3789

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    La fascetta indica uncinetto no. 3-3,5. Lo puoi anche lavorare con meno se non fai i punti abastanza stretti.
     
    Top
    .
  3. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Questo lo avevo capito, quello che non riesco a capire da questa etichetta è che tipo di Cottone sia: dicono che per fare il polipo bisogna usare un cotone 8/8 oppure 8/4 ma con questa etichetta non riesco a capire che tipo di cotone sia questo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nimbathel @ 15/3/2017, 07:32) 
    Ecco l'intera fascetta

    Hanno un servizio clienti..facciamolo lavorare.
    Scriverei e chiederei...... ;)

    www.ispe.net/contattaci/customer-care.html

    CITAZIONE (Nimbathel @ 15/3/2017, 08:42) 
    Questo lo avevo capito, quello che non riesco a capire da questa etichetta è che tipo di Cottone sia: dicono che per fare il polipo bisogna usare un cotone 8/8 oppure 8/4 ma con questa etichetta non riesco a capire che tipo di cotone sia questo.

    Da quello che ho potuto capire cercando in rete queste sono misure non italiane (help per correzione se ho capito male). Bisognerebbe trovare una tabella con le conversioni ma al momento non la trovo.
     
    Top
    .
  5. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Ragazze, ho un contatto che mi ha detto di aver scoperto da pochi giorni la pagina Facebook dei polipi italiani!
    Octopus for a Preemie Italy - TINtacoli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    OFFLINE
    Ecco qua il LINK
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    su lanaonline ci sono queste misure......

    www.lanaonline.it/cotone/4-loves-you-7.html


    http://www.lanaonline.it/lana-e-filati/207...you+8&results=4
     
    Top
    .
  8. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Date solo un'occhiata ai file del gruppo Facebook: loro indicano di lavorare con uncinetto 2 o 2,5 e cotone adeguato all'uncinetto. Io ho chiesto se lavorando col 3, lavorando stretto e rispettando le misure può andare bene lo stesso e mi han detto di sì, ma non mi sbilancerei su misure più grosse...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    Aggiunta anche io al gruppo su FB.
    Però sarebbe bello che se lavoriamo come Forum qualcuna delle Admin ci presenti,così che il nostro contributo non sia isolato ma identificato come "AmigurumiWorldForum".
    Fattibile..?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Qui a Roma c'è il policlinico casilino che è un ospedale col reparto neonatale di eccellenza.... Se volete potrei provare ad andare a parlare col primario chissà se riuscirò a prenderci un appuntamento ........... Che ne dite?
     
    Top
    .
  11. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una buona idea!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micòl @ 16/3/2017, 20:53) 
    Qui a Roma c'è il policlinico casilino che è un ospedale col reparto neonatale di eccellenza.... Se volete potrei provare ad andare a parlare col primario chissà se riuscirò a prenderci un appuntamento ........... Che ne dite?


    :*super*: VAI..!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Scusa Micòl se ti rompo le uova nel paniere... ma non credo che i filati che hai linkato vadano bene: sul sito c'è scritto che i polpi saranno sterilizzati e che l'imbottitura (e quindi anche il filo) devono resistere a un lavaggio a 60°. I filati LOVES YOU 7 e LOVES YOU 8 raccomandano un lavaggio delicato a 40°. Può darsi che ad essere costantemente "maltrattati" in ospedale ad alte temperature si rovinino presto. Non mi preoccupo tanto della perdita del colore (non credo che ai neonati importi del colore), quanto della formazione di pelucchi.

    Scusate, non voglio fare la petulante, ma visto che si tratta di oggetti ad uso terapeutico e non di giocattoli che potranno essere lavati sempre a mano, forse dobbiamo porci il problema del materiale.

    Sullo stesso sito sembrerebbe che faccia al caso nostro solo il filato LOVES YOU 6, anche se è cotone riciclato. Ci sarebbe anche il PARIS lavabile a 60°, però è troppo grosso.
     
    Top
    .
  15. Nimbathel
     
    .

    User deleted


    Se leggete le discussioni sulla pagina Facebook linkata poco sopra, il problema dei 40gradi sembra non essere un problema. Il cotone 100 % tiene e al massimo si restringe un po'.
     
    Top
    .
79 replies since 8/2/2017, 11:38   1311 views
  Share  
.
Top