Polipo-terapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,271
    Location
    Sassari

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutte, volevo farvi conoscere questa iniziativa: la polipo-terapia per bimbi nati prematuri: si tratta di realizzare un amigurumi polipo e donarlo agli ospedali aderenti, mi sembra una cosa carina, posto il link dove spiegano l'iniziati a il pattern. Purtroppo non ci sono ospedali italiani che aderiscono.

    https://www.greenme.it/spazi-verdi/madre-n...-polipo-terapia
     
    Top
    .
  2. Michelle-chan
     
    .

    User deleted


    È un'iniziativa stupenda :*please*:
    Grazie per il link Mary70 :*love*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    bella iniziativa! ricordo che in Svezia c'era l'iniziativa nel reparto cardiologia di donare un amineko ad ogni bimbo.....
    Naturalmente i Italia non aderisce nessun ospedale.....vergogna............

    potremmo aderire anche noi..... magari farli ed inviarli dopo l'estate: se ne facciamo uno a testa..... riusciremmo ad farne un bel "gruzzoletto"!

    Edited by micòl - 8/2/2017, 12:27
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    che bello, vedrò di realizzarne almeno uno <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    Bellissima idea..!!!
    Stasera mi documento meglio e cerco lo studio effettuato in queste nursery del nord Europa. Magari a fronte di uno straccio di pubblicazione si può proporre qualcosa di analogo in un ospedale italiano (potrei avere un valido contatto al Gaslini di Genova). Se ne facciamo uno a testa è vero...mettiamo insieme un discreto malloppino per pensare di proporre l'iniziativa. Nel frattempo vedo anche di tradurre lo schema.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Member
    Posts
    27,540
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Naturalmente i Italia non aderisce nessun ospedale.....vergogna............

    Facciamo ridere i polli -.-

    Io se posso vorrei contribuire: ho letto che devono essere 100% cotone, io li imbottisco sempre in poliestere, che cosa potrei usare invece? Cosa usate voi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,567
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Siete sicure che non ci siano strutture in Italia? L'altro giorno avevo letto qualcosa e mi sembrava che ci fosse qualcosa anche qui... Non vorrei aver sognato...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 8/2/2017, 15:46) 
    CITAZIONE
    Naturalmente i Italia non aderisce nessun ospedale.....vergogna............

    Facciamo ridere i polli -.-

    Io se posso vorrei contribuire: ho letto che devono essere 100% cotone, io li imbottisco sempre in poliestere, che cosa potrei usare invece? Cosa usate voi?

    Il pattern dice che deve essere imbottito in poliestere, l'importante è che sia lavorato stretto in modo che l'imbottitura non esca e che il filato sia grosso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Questa iniziativa mi piace tanto! Dai ragazze.... Annalisa facciamo un sondaggio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,567
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micòl @ 8/2/2017, 20:17) 
    Questa iniziativa mi piace tanto! Dai ragazze.... Annalisa facciamo un sondaggio?

    Un sondaggio??? Mi sono persa....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Bellissima iniziativa, vediamo se riesco a fare qualcosa, magari tra un pò di tempo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Maria Grazia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,271
    Location
    Sassari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 8/2/2017, 15:46) 
    CITAZIONE
    Naturalmente i Italia non aderisce nessun ospedale.....vergogna............

    Facciamo ridere i polli -.-

    Io se posso vorrei contribuire: ho letto che devono essere 100% cotone, io li imbottisco sempre in poliestere, che cosa potrei usare invece? Cosa usate voi?

    Io userei l'ovatta sintetica. In effetti nell'articolo non si precisa che materiale usare per l'imbottitura. Credo però ci voglia qualcosa di lavabile, visto che prima di darli ai bimbi, i polipi vengono sterilizzati

    CITAZIONE (annalisa574 @ 8/2/2017, 16:06) 
    Siete sicure che non ci siano strutture in Italia? L'altro giorno avevo letto qualcosa e mi sembrava che ci fosse qualcosa anche qui... Non vorrei aver sognato...

    Non so, per quanto riguarda l'Italia non ho visto adesioni. Solo ospedali inglesi, francesi o scandinavi

    CITAZIONE (PinguinoPazzo @ 8/2/2017, 15:18) 
    Bellissima idea..!!!
    Stasera mi documento meglio e cerco lo studio effettuato in queste nursery del nord Europa. Magari a fronte di uno straccio di pubblicazione si può proporre qualcosa di analogo in un ospedale italiano (potrei avere un valido contatto al Gaslini di Genova). Se ne facciamo uno a testa è vero...mettiamo insieme un discreto malloppino per pensare di proporre l'iniziativa. Nel frattempo vedo anche di tradurre lo schema.

    Sarebbe fantastico se aderisse anche il gaslini!!!

    Guardate questo video :-)

    www.youtube.com/watch?v=GhohJbL8o68&t=2101s
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mary70 @ 14/2/2017, 18:42) 
    Sarebbe fantastico se aderisse anche il gaslini!!!

    Guardate questo video :-)

    www.youtube.com/watch?v=GhohJbL8o68&t=2101s

    Purtroppo non ci sono pubblicazioni. Ho chiesto a pediatri e neonatologi che dicono di averne solo sentito parlare. Gli ospedali dove ai prematuri danno i polipi non hanno elaborato al momento studi. Io posso provare a chiedere..ma come comunità scientifica in Italia siamo molto chiusi nei confronti delle "novità" sostenute da studi....figuriamoci senza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,567
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Conosco un associazione che lavora con la neonatologia del Gaslini, e che consegna regolarmente cappellini e scarpine per prematuri... E con l'associazione la tana dell'orso sempre del Gaslini.. posso magari sentire la responsabile e vedere se riesco a cavarci qualcosa... Cosa dite? Però prima bisognerebbe capire un po'di cose qui prima di lanciarsi... Ci vorrebbe una di voi che se ne occupa... Io non riesco a seguire una cosa così impegnativa da sola... Ho troppe cose in ballo per l'anno 2017... In tanto nelle prossime ore sottopongo allo staff l'iniziativa è sentiamo anche il loro parere...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    Novità..?
     
    Top
    .
79 replies since 8/2/2017, 11:38   1311 views
  Share  
.
Top