Russian Stitch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    OFFLINE
    Domanda, qualcuno ha mai usato il Russian Stitch?

    La descrizione è questa:
    Russian stitch
    It works in single crochet. At the end of each row, cut the thread and start again without turning the work.
    Remember to leave a piece of tail starting and ending: it will serve to weave it through the stitches to secure the work on the opposite side.
    At the end you will have the same effect of the rounding work.

    se ho capito bene mi pare che si deve tagliare il filo alla fine della riga e ricominciare di nuovo da capo, di modo che si abbia sempre il diritto da una parte e il rovescio dall'altra, ero curiosa però di sapere/vedere come funziona la chiusura della riga e un'altra cosa, è scomodissimo lavorare con tutti quei fili penzoloni.

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,865
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Io mai, ed è la prima volta che lo sento. Sinceramente mi pare molto scomodo e uno spreco di filato 🤔
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,557
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Direi che è un punto più utile per i lavori ad uncinetto classico che per l'amigurumi... Noi di solito lavoriamo in circolare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Potrebbe servire per fare strisce perfette di colori diversi, ma da usare per un lavoro Amigurumi intero è scomodo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    OFFLINE
    Si, serve per fare una striscia come ha detto Noriko.
    Alla fine ho trovato un compromesso, invece di tagliare il filo, alla fine della riga ho bloccato il punto con un'altro filo e ho portato il filo della lavorazione a capo e l'ho integrato dentro ai punti che facevo, altrimenti rimaneva sempre il filo penzoloni sul retro/interno del lavoro... non so se mi sono spiegata. Si, è uno spreco di filato, ma una alternativa ci sarebbe, di avere una striscia con tutti i punti del diritto da una parte e quelli dal rovescio dall'altra?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    La lavorazione circolare dell'Amigurumi ha un "dritto" e un "rovescio", seconda di come risvolti il lavori hai i punti più tondi o con la "V" più visibile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    OFFLINE
    Si, un rovescio che sta all'interno del cono/tubo/cerchio/palla, che a questo punto dev'essere appiattito e usato come se fosse una striscia.
     
    Top
    .
6 replies since 15/11/2016, 11:57   105 views
  Share  
.
Top