Consiglio per misura copertina all'uncinetto

Regalo per una nascita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,061
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Non sono una grande intenditrice, ma appena ho visto la mattonella ho pensato non fosse molto adatta ...
    Gabry è molto tecnica ed esperta e penso che ciò che ti ha scritto corrisponda al vero
    non voglio demoralizzarti ma io cambierei piastrella :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ne ho fatte altre, stasera provo ad unirle, non vado oltre altrimenti dovessi davvero cambiare piastrella sarebbe lavoro inutile.

    Potrei fare qualche catenella in meno ai lati disfando l'ultimo giro alla peggio ma non é giusto 😢, non trovò più dove avevo preso lo schema... Sia mai che spieghino come unirle
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Tentativo 1
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Tentativo 2, ho preso male i punti nel motivo centrale ma non é importante ora 😛
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    Se posso permetermi non credo che sia adatta... se unita il questo modo diventa pesanse e senza armonia... queste genere di piastrelle hanno sempre un giro per unirle bisognerebbe trovare come era stata progettata. Cambia trovane un altra che abbia già la visione d insieme sarebbe un peccato dopo tanto lavoro non essere gradita
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ultimo tentativo! I primi due non piacciono nemmeno a me Ada, grazie del consiglio!

    Ho seguito le istruzioni della ragazza che ha pubblicato il pattern.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,866
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Però per vedere come verranno, devi fare un quadrato, attaccane ancora 2 e vediamo come viene l'unire i 4 archetti.

    Ma il bimbo quando nascerà? Tieni conto anche della stagione, in cotone e così traforata è propio estiva al massimo, già tra un mese potrebbe essere troppo leggera. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ho trovato anche la stessa versione ma con 2 catenelle invece di 10, però dalla foto vista realizzata sembra sbilenca. Ada, come ti sembra il terzo tentativo di unione?

    CITAZIONE (*Gabry @ 20/7/2016, 23:31) 
    Però per vedere come verranno, devi fare un quadrato, attaccane ancora 2 e vediamo come viene l'unire i 4 archetti.

    Ma il bimbo quando nascerà? Tieni conto anche della stagione, in cotone e così traforata è propio estiva al massimo, già tra un mese potrebbe essere troppo leggera. :)

    Si, hai ragione, stasera continuo, solo che dovendole fare man mano mi ci vuole più tempo, era per rendermi conto di come fosse possibile unirle.

    La sto facendo di lana e seta, un filato molto piacevole da lavorare, dovrebbe andare bene per quando avrà 6/9 mesi, dovrebbe essere luglio prossimo.

    Se vedo che non faccio a tempo ho un copri fasce pronto fatto ai ferri, taglia 6 mesi
     
    Top
    .
  9. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    A me pare che il terzo tentativo sia molto molto molto più carino!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,558
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    A 6/9 mesi non si usano praticamente più copertine per culla... le copertine per culla si usano solo nei primissimi mesi.....

    La terza soluzione è quella che mi piace di più....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,866
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Sì, concordo con Annalisa, le copertine per culla al massimo vanno fino a 4 mesi.... quindi nascerà col freddo... consiglio se vuoi che venga usata di cambiare genere e farla in lana... lana baby ovviamente;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Grazie per i consigli, posso farla più grande tanto ho tempo, credo onestamente che verrà usata più per foto che altro, coppia di fotografi... Ovvio che se la usassero anche per il bebè... Vi tengo aggiornate e grazie del supporto 😘😚
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    puoi fare come avevo fatto io x il mio nipotino: traforata così è rstiva ma con il pail da poterci attaccare con i nastrini quando sarà più freddino!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micòl @ 21/7/2016, 10:00) 
    puoi fare come avevo fatto io x il mio nipotino: traforata così è rstiva ma con il pail da poterci attaccare con i nastrini quando sarà più freddino!

    Potresti essere un genio... 😘 Grazie ragazze!

    L'esperienza di tutte mi Sta aiutando molto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    Si il terzo tentativo è molto meglio più leggera uniscene quatro e valuta il tutto se nasce in inverno il cotone forse dovresti sostituirlo conmla lana beby buon laboro
     
    Top
    .
30 replies since 14/7/2016, 10:38   263 views
  Share  
.
Top