Consiglio per misura copertina all'uncinetto

Regalo per una nascita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ciao ragazze, mi serve un consiglio... Vorrei uncinettare a piastrelle una copertina per il bimbo in arrivo di un mio amico, secondo voi quale sarebbe la misura ideale per la copertina? La farò stile piastrella africana sulle tonalità del grigio.

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,557
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Lettino o culla/navicella?
    Sono due misure diverse e anche l'impegno è diverso...

    Culla/carrozzina/navicella di solito 80x60 te la cavi ed è già una bella copertina... Per il lettino invece è più grande... Ti consiglio di non usare acrilico, è un materiale poco adatto ai bebè....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Credo lo farò per carrozzina, 80*60 é una dimensione ragionevole, per lettino sarà quasi il doppio... Devo fare un pensiero credo sia sufficiente, cosa ne pensi?

    Ho preso un filato di cotone e merino, l'acrilico lo uso molto raramente, al massimo solo in percentuale.

    Grazie per aiuto! 😘
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,557
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Secondo me è stato un bel pensiero
     
    Top
    .
  5. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Si 80 x 60 va più che bene! Io mi sembra avevo fatto 80x70 per mio nipote, ma va bene anche così! Buon lavoro!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,557
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Ottima scelta di filato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Grazie per aiuto, appena riesco inizio col vedere le piastrelle quanto misurano ecc
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Ho già cambiato modello di piastrella ve la mostro se riesco ad allegare foto, che ne dite?
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    carinissima!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Grazie 😘, il problema sarà unirle, ho provato a farlo durante l'ultimo giro dell'ultima ma non sono riuscita... Troppi archetti, le sto facendo separate, poi chi vivrà vedrà!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    740
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Bella la piastrella!
    Io le unirei alla fine cucendole. Sarà una bella copertina!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    Dici su retro e con ago? Non so come me fare negli angoli, primi tentativi falliti
     
    Top
    .
  13. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    La piastrella è carinissima ma secondo me unirla alle altre viene difficile...? Per via della forma, se le unisci agli angoli con il... pirolino... non puoi far aderire i lati delle piastrelle e viceversa.

    Io risolverei in tre modi, se vuoi mantenere questa piastrella...
    1) Eliminando i "pirolini" ai lati, o rendendoli davvero bassi, in modo da poter unire i lati delle piastrelle (o sovrapponendo il pirolino di una piastrella sull'angolo dell'altra).
    2) Aggiungendo "pirolini" ai lati delle piastrelle in modo da unire quelli, ma rimarrebbe tantissimo spazio tra una piastrella e l'altra e forse non è la cosa migliore per una coperta per neonato?
    3) Fai le piastrelle e fai altre piastrelle, solide (di altri colori?), e cuci le piastrelle fiorelline sulle piastrelle solide.

    Ma io ti posso solo offrire rimedi caserecci di chi di piastrelle e coperte non se ne intende...!!! Magari c'è il trucco per unirle benissimo :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chiara

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,126
    Location
    Italia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Yanmazu @ 19/7/2016, 14:18) 
    La piastrella è carinissima ma secondo me unirla alle altre viene difficile...? Per via della forma, se le unisci agli angoli con il... pirolino... non puoi far aderire i lati delle piastrelle e viceversa.

    Io risolverei in tre modi, se vuoi mantenere questa piastrella...
    1) Eliminando i "pirolini" ai lati, o rendendoli davvero bassi, in modo da poter unire i lati delle piastrelle (o sovrapponendo il pirolino di una piastrella sull'angolo dell'altra).
    2) Aggiungendo "pirolini" ai lati delle piastrelle in modo da unire quelli, ma rimarrebbe tantissimo spazio tra una piastrella e l'altra e forse non è la cosa migliore per una coperta per neonato?
    3) Fai le piastrelle e fai altre piastrelle, solide (di altri colori?), e cuci le piastrelle fiorelline sulle piastrelle solide.

    Ma io ti posso solo offrire rimedi caserecci di chi di piastrelle e coperte non se ne intende...!!! Magari c'è il trucco per unirle benissimo :lol:

    Tutti ottimi consigli ma ho scelto questo modello proprio per l'angolino 😀 Se lo modifico faccio prima a cambiare modello... Devo andar per tentativi, come la vedo male!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,865
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Il rischio con questi angoli è che non ti resti bella tesa. Fanne qualcuna è vedi se unendole stanno bene :)
     
    Top
    .
30 replies since 14/7/2016, 10:38   263 views
  Share  
.
Top