Gambe bambola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clearence
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    sto cercando di creare una pattern di una figura femminile vorrei unire le gambe in questo modo



    cioè non proprio attaccate l'una all'altra ma con quel piccolo spazio...
    Sapete come posso fare?

    Grazie :D
     
    Top
    .
  2. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Immagino tu intenda lavorando insieme le gambe e il corpo, e non cucendole dopo, giusto?

    Non ne ho mai fatte con uno spazio in mezzo, per cui non ho nessun pattern di riferimento, ma io farei così:

    - fai conto di avere due gambe con la circonferenza da 10 punti, una la fai e la stacchi dal lavoro lasciando il filo abbastanza lungo, la seconda la completi ma lasci il filo attaccato

    - fai dieci punti sulla gamba che hai in mano (:lol:), due catenelle o più a seconda di quanto spazio vuoi lasciare

    - prendi la seconda gamba e fai altri dieci punti, due catenelle

    - riprendi il primo punto della prima gamba, fai un giro da 24 punti

    - continui con il corpo

    - con la coda avanzata della seconda gamba chiudi il buco tra le catenelle

    Non so se si capisce...?
     
    Top
    .
  3. Clearence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yanmazu @ 17/2/2016, 11:32) 
    Immagino tu intenda lavorando insieme le gambe e il corpo, e non cucendole dopo, giusto?

    Non ne ho mai fatte con uno spazio in mezzo, per cui non ho nessun pattern di riferimento, ma io farei così:

    - fai conto di avere due gambe con la circonferenza da 10 punti, una la fai e la stacchi dal lavoro lasciando il filo abbastanza lungo, la seconda la completi ma lasci il filo attaccato

    - fai dieci punti sulla gamba che hai in mano (:lol:), due catenelle o più a seconda di quanto spazio vuoi lasciare

    - prendi la seconda gamba e fai altri dieci punti, due catenelle

    - riprendi il primo punto della prima gamba, fai un giro da 24 punti

    - continui con il corpo

    - con la coda avanzata della seconda gamba chiudi il buco tra le catenelle

    Non so se si capisce...?

    Penso di aver capito... faresti una specie di "ponte"? xD
    Il giro da 24 punti però non ho capito... 24 contando entrambe le gambe e poi salire al corpo? perchè io lavorerei dal basso in alto..
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Si esatto, un ponte!

    24 perchè tenendo conto delle gambe da 10 + due volte 2 catenelle = 24 punti quando poi continui con il corpo (dal basso verso l'alto). Se lasci una catenella sola di ponte sarebbero 22, se fai un ponte da 3 sarebbero 26 e via dicendo.

    E' molto più facile vederlo che scriverlo, non fossi menomata sul telefono lo disegnerei!
     
    Top
    .
  5. Clearence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yanmazu @ 17/2/2016, 11:48) 
    Si esatto, un ponte!

    24 perchè tenendo conto delle gambe da 10 + due volte 2 catenelle = 24 punti quando poi continui con il corpo (dal basso verso l'alto). Se lasci una catenella sola di ponte sarebbero 22, se fai un ponte da 3 sarebbero 26 e via dicendo.

    E' molto più facile vederlo che scriverlo, non fossi menomata sul telefono lo disegnerei!

    AHAHHAHA
    Grazie! proverò con questa tecnica :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    Noemi confermo quello che ha scritto Miki!!!! il metodo giusto è quello, devi solo capire quanto spazio lasciare tra le gambe in modo proporzionato ..... l'unico modo è provare!
     
    Top
    .
  7. Clearence
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Appena riesco a finire le piume del SAL ci proverò sicuramente!!!
     
    Top
    .
6 replies since 17/2/2016, 10:19   97 views
  Share  
.
Top