Aiuto zampe lupo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scarabocchiatore
     
    .

    User deleted


    Buongiorno so che mi sono appena iscritta e già faccio domande ma è il motivo principale per cui sono qui xD. Sono giorni che cerco di capire come si fa una cosa e per quanto abbia capito come funziona il punto descritto dalla guida ... non riesco a capire come si possibile che venga in quel modo .... ora mi spiego meglio .

    CITAZIONE
    Forepaws (make them two times)
    start with a magic ring in light-grey
    R1 sc 6
    R2 *inc 1* (12 sts)
    R3 *sc 1, inc 1* (18 sts)
    change to dark-grey
    R4 (sc 2, *cluster stitch of dc 6*, sc) x3, finish the round with sc (18 sts)
    R5 *sc 18*
    R6 *sc 18*
    R7 *sc 2, dec 1* (12 sts)
    R8 *sc 12*
    R9 *sc 2, dec 1* (9 sts)
    R10 9 sts
    R11 9 sts, FO

    Sono le zampe di un lupotto , ho allegato la foto di come dovrebbe venire

    Fino a R3 tutto ok..... poi dice di fare questo insieme di punti .. io ho capito di dover fare due punti bassi poi di unire 6 maglie alte con questo cluster stich ( https://m.youtube.com/watch?v=lMOi0_sDtPc non so tradurlo in italiano ma ho guardato questo tutorial)e poi un altro punto basso ... x 3 volte ..... il problema è che non capisco come possano rimanervi 18 punti alla fine di questo giro ... une do 6 maglie alte cmq .... diminuiscono ... non riesco a capire come devo fare :)

    Qualcuno può aiutarmi?

    Edited by Scarabocchiatore - 14/1/2016, 15:52
    Attached Image
    Scrapbook_1452781750816

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    no non diminuiscono: praticamente al 4° giro devi lavorare 2 maglie basse, poi nella terza fai la nocciolina detta cluster stitch (lavori nella terza maglia bassa 6 maglie alte come da video e le chiudi tutte insieme) poi stessa cosa nella quarta e quinta maglia bassa.... e finisci il giro con tutte maglia basse.
    Al 5° e 6° giro tutte maglie basse
    7° due maglie basse, poi 2 maglie basse chiuse insieme x fare la diminuzione e così via
     
    Top
    .
  3. Scarabocchiatore
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAHHHHHH OK vanno tutte dentro la stessa maglia . Ecco perché *_* ora ho capito ti ringrazio davvero molto , stavo diventando matta , forse allora avevo visto un altro video dove lavorava a metà le maglie alte e le teneva sull'uncinetto , mi sembrava lo stesso visto ieri sera xD... o più probabilmente non avevo capito una cippa come mio solito xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    si le 6 sono lavorate nella stessa maglia poi chiudendole tutte insieme fanno la nocciolina
     
    Top
    .
  5. Scarabocchiatore
     
    .

    User deleted


    Perfetto ! Sei la mia salvezza in pratica , adesso posso continuare , avevo anche provato a fare diverso dallo schema tutorial ma non mi piaceva allo stesso modo come veniva , non so quanto volte l'ho fatto e disfatto

    Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amigurumies-intermedie
    Posts
    2,958
    Location
    frascati

    Status
    OFFLINE
    riuscita?
     
    Top
    .
  7. Scarabocchiatore
     
    .

    User deleted


    Bah il suo viene diverso ma forse ho capito dove sbaglio . E che io ho ripetuto tre volte quello che c'era tra parentesi invece .... mi sa che devo ripetere solo il "nocciolino"
    Attached Image
    FB_IMG_1452869410712

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ho modificato il titolo della Discussione.
    Per favore ragazze, usate titoli chiari e non "aiuto" o cose simili.
    In questo modo, se altri hanno problemi simili si agganciano alla stessa discussione invece di aprirne altre "fotocopia".
    Grazie.
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2016, 15:33   114 views
  Share  
.
Top