Ricerca schemi su motori di ricerca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Plutina
     
    .

    User deleted


    come fate a cercare gli schemi che vi interessano?
    in che lingua li cercate?
    io normalmente parto da google con l'italiano, poi passo all'inglese, ma secondo voi si dovrebbero usare anche altre lingue?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Claudia

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    1,179
    Location
    Anzio(Roma)

    Status
    OFFLINE
    Rita anche io parto da Google poi apro quello che più mi interessa.Sinceramente non guardo la lingua, provo a vedere se è ugualmente comprensibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,562
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Io a volte lancio la ricerca dall'immagine che mi piace se sono fortunata mi manda al link originale....
     
    Top
    .
  4. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Con google traduttore ho cercato schemi in tutte le lingue :lol:
    'na fatica raccapezzarsi nei siti stranieri ma si può semplificare cercando parole chiave nella pagina che si apre.
    I più belli sono in russo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ManuAmigurumi @ 6/11/2015, 12:04) 
    Con google traduttore ho cercato schemi in tutte le lingue :lol:
    'na fatica raccapezzarsi nei siti stranieri ma si può semplificare cercando parole chiave nella pagina che si apre.
    I più belli sono in russo ;)

    concorsdo in pieno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,916
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Io anche faccio come Annalisa, cerco le immagini e poi cerco il pattern da quello.
    Comunque io cerco al 90% delle volte in inglese.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,086

    Status
    OFFLINE
    Come fate a fare una ricerca partendo da un'immagine?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Io faccio come Manu ^_^

    Elda, io vado su Google Immagini e clicco sull'icona della macchina fotografica. A questo punto si può scegliere di incollare l'url dell'immagine o caricarla direttamente dal pc, si avvia la ricerca e ti verranno mostrate tutte le immagini visivamente simili a quella che stai cercando (ma non si è sempre fortunati :P )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    740
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io cerco in inglese le lingue straniere tra l'altro non sono il mio forte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,086

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille Lella! Non lo sapevo! Ho imparato una cosa nuova!! :*gift*:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    cristina

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    1,856
    Location
    trapani

    Status
    OFFLINE
    a secondo del tipo di ricerca, se google ti dà troppe immagini fuori tema, puoi anche provare su pinterest... sempre meglio in inglese, ti dà più risultati.
    basta inserire delle parole chiave, ad esempio "crochet chicken" e ti offre tutti i risultati, così:

    https://www.pinterest.com/search/pins/?q=c...%autocomplete%2

    ..il bello è che, cliccando sull'immagine che ti interessa, spesso trovi un tasto che ti riporta al sito da dove è stata presa!
    spesso ho trovato schemi così.
    ovviamente, se conosci già il nome del pattern che vuoi cercare, tanto meglio! ..ma lì resta più affidabile google. ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anastasia

    Group
    Member
    Posts
    2,931

    Status
    OFFLINE
    Anche io uso generalmente la ricerca per immagini. Se sono fortunata, arrivo allo schema; se sono meno fortunata arrivo al nome del pattern (e quindi parto con una ricerca più mirata, magari su Pinterest o sui siti cinesi); se sono sfortunata, mi arrendo ^_^
     
    Top
    .
  13. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Di solito io il primo giro di ricerca lo faccio su ravelry. Per vedere i pattern, anche quelli gratis, bisogna registrarsi ma non é che comporti chissá che.

    Se da lì non trovo niente niente passo alla ricerca in italiano/inglese con google, poi scendo a spagnolo e olandese, se mi sento molto molto molto molto avventurosa gioco anche con il giapponese (anche se boh, non sono mai riuscita a trovare una fonte abbastanza significativa di pattern gratuiti)... E poi cominciano i vari pinterest e co, che tanto si intrufolano comunque spesso nei risultati di google!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lell@ @ 6/11/2015, 17:03) 
    Io faccio come Manu ^_^

    Elda, io vado su Google Immagini e clicco sull'icona della macchina fotografica. A questo punto si può scegliere di incollare l'url dell'immagine o caricarla direttamente dal pc, si avvia la ricerca e ti verranno mostrate tutte le immagini visivamente simili a quella che stai cercando (ma non si è sempre fortunati :P )

    Io un pò tontolona ma non ho capito il passaggio dell'icona macchina fotografica :*ko*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,086

    Status
    OFFLINE
    Ada, apri google e clicchi su immagini (come x cercare un'immagine). A quel punto nella barra dove normalmente scriveresti cosa vuoi cercare, al fondo della riga compare il disegno di una macchina fotografica.
     
    Top
    .
25 replies since 6/11/2015, 11:25   363 views
  Share  
.
Top