lavorazione filato ciniglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe interessante sentire l'esperienza di Irina, lei usa quasi esclusivamente quel tipo di filato....Irina, dove sei??? :P
     
    Top
    .
  2. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Mi mancano gli occhietti, il naso e il pompom per coda ed ho finito...questo filato mi ha fatto penare....sono andata ad occhio contando i punti ogni giro....e non riuscivo nemmeno a disfare dove pensavo d'aver sbagliato perchè i pelucchi si annodavano.... :*nooo*: spero che Irina ci sveli il segreto altrimenti non lo userò più... ;)
     
    Top
    .
  3. idotti
     
    .

    User deleted


    Ce poco da fare, devi lavorare di giorno con la luce. Scegliendo l'uncinetto giusto i punti si sentono e un po' si vedono.
     
    Top
    .
  4. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    In attesa di vedere il risultato finale!!! ^_^
     
    Top
    .
  5. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Peccato ...speravo in un trucchetto... :P appena riesco a passare le foto dal telefono al computer le posto... ;)
     
    Top
    .
  6. idotti
     
    .

    User deleted


    Il trucchetto è l'esperienza! Ogni volta sarà sempre più facile. Ci sono dei filati molto più brutti da lavorare, fidati!
    All'inizio non sono riuscita lavorare la ciniglia grossa con l'uncinetto, infatti se vedi la mia gallery i primi conigli con fatti coi ferri.
    Dopo un po' la paura passa e cominci ad usare un po' di tutto. Cmq sempre da sconsigliare il filato nero o scuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    ragazze questo e cio che avevo trovato dopo l'esperienza negativa della pecorella non ricordo il sito ma credo che si comprende cio che sostenevo
     
    Top
    .
  8. idotti
     
    .

    User deleted


    Questo e il metodo dell'aggiunta del pelo. Va benissimo per il filato con il pelo lungo, ma non è il caso della ciniglia. Poi cmq bisogna stare attenti perché questo metodo potrebbe allungare un po' il lavoro. Ad esempio nel pattern del Cocker Tatiana lo esclude subito.
    Spero che Farancesca presto troverà il tempo per farvi il sal su questi trucchetti (l'avevo preparato l'anno scorso).

    Ada, se lo spessore del filato peloso va bene, si può lavorarlo da solo.
    Se noti sulla foto il filato di base è molto spesso, quindi l'autrice vuole realizzare un pupazzo abbastanza grande con un pelo medio. Se lavori lo stesso schema solo con un filato peloso, il pezzo viene 3 volte più piccolo e molto peloso. Praticamente non si vedrà nessuna forma.
    Se non sbaglio il Italia filato dalla foto di chiama Fiocco ed ha una lunghezza del pelo 5-6cm. Quindi per le questioni estetiche è meglio usarlo con un filato che serba da base.
    Invece filato Piuma ha il pelo 3-4 cm e può lavorato tranquillamente da solo. Il bradipo è la civetta azzurra sono fatti proprio con questo filato. L'unico accorgimento è che i dettagli vanno lavorate al rovescio perché il pelo è più ricco dalla parte opposta a voi. Quindi se lavorate la palla/testa, arrivati agli ultimi 3 giri rovesciatela, imbottite e finite i giri. Finito il pezzo bisogna pettinarlo con la spazzola per i gatti.
     
    Top
    .
  9. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    In effetti Irina il filato era pure scuro e la sera facevo una fatica...il metodo di Ada non lo conoscevo, interessante!! Ma dite che usando il metodo di Ada e un filato con pelo lungo si potrebbero fare per esempio i capelli di una bambolina? :)
     
    Top
    .
  10. idotti
     
    .

    User deleted


    Esatto! I capelli del elfo sono fatti proprio così
     
    Top
    .
  11. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Ah ecco! grazie mille Irina! :*super*:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Grazie Irina sei una vera maestra :*
    Grazie anche a Ada per il metodo che anche io non conoscevo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    Io non mai provato lo cercai dopo aver lavorato i capelli della pecora e una ragazza lo consigliava per un gufetto credo creando una peluria sul pancino se si. Possa usare in altri modi non lo so ho sempre avuto poco tempo per provare ma prima o poi dovrò tentare e conserverò questi suggerimenti per rileggermeli poi con calma. Grazie irina
     
    Top
    .
  14. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Il risultato non mi soddisfa molto ma vi mostro come è uscito il coniglio...


    :)
     
    Top
    .
  15. idotti
     
    .

    User deleted


    È venuto bene, direi che le orecchie dovrebbero essere un po' più lunghi.
     
    Top
    .
35 replies since 2/11/2015, 17:08   1351 views
  Share  
.
Top