lavorazione filato ciniglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiesto di fare un coniglietto ed avevo pensato di usare un filato ciniglia tipo questo...

    ma non riesco a vedere i punti...ho provato pure ad accompagnarlo ad un filo di colore simile ma si nasconde nella peluria del filato...c'è un metodo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Katja

    Group
    Administrator
    Posts
    5,217

    Status
    ONLINE
    E se provassi con i pezzeti di filo che metti per ogni punto finche non arrivi piu in alto. Poi dovrebe essere un po piu facile distinguere i punti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lucia Matilde

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    1,570

    Status
    OFFLINE
    Forse quel tipo di filo sarebbe piú adatto per un amigurumi ai ferri
     
    Top
    .
  4. loris31
     
    .

    User deleted


    Anche io penso sia un filato da utilizzare esclusivamente con i ferri
     
    Top
    .
  5. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    In effetti lo avevo acquistato per fare una sciarpa ai ferri per mia figlia, ma non le piaceva il colore...ho pensato di riutilizzarlo così, ma sto facendo una fatica...all'inizio ho provato come ha detto Katja inserendo i segnapunti...ma che pazienza...ora ho continuo in automatico e vediamo cosa ne esce! :*resa*:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Mi pare sia della misura che avevo provato ad usare io propio per un coniglietto, il mio era azzurro e per i punti andavo ad intuito. Poi però l'ho lasciato perdere, veniva enorme, solo la testa era grossa quasi quanto la mia ahahah!!!!
    Che uncino usi Simona?
     
    Top
    .
  7. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Ciao Gabry...ho usato il n.4 e pure io sto andando ad intuito... in effetti non è piccino...25 30 cm ma tanto me lo hanno commissionato grande come l'originale....unica cosa sto pensando come metterlo insieme...questo filato non entra nella cruna di nessun ago! :*uff*:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Ora che lo guardo meglio non è come il mio, che è molto più grosso, io usavo l'uncino 9 :*urlo*:

    Cmq Simona, puoi usare un filo classico o lana dello stesso colore che sia sottile, alla fine con tutto il pelo non v
    si vedrà nulla :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    ONLINE
    Gabry havevo visto non ricordo dove che in realta con l 'uncino non veniva lavorato lui ma era con un filo secondarioche lvorava e la sciniglia veniva solo passata una volta davanti e diretro il filo dovresti chiedere ad idotti lei usa tantissimo magari un picolo tutorial non sarebbe male

    Come sempre sembro una troglodita quando uso il tablet
     
    Top
    .
  10. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante...io è la prima volta che lo uso e sono andata ad occhio...per la cucitura dei vari pezzi ho usato un filo di cotone quasi stesso colore e in effetti non si vede....appena ho finito lo metto nella gallery. ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (adaaa @ 6/11/2015, 15:56)
    Gabry havevo visto non ricordo dove che in realta con l 'uncino non veniva lavorato lui ma era con un filo secondarioche lvorava e la sciniglia veniva solo passata una volta davanti e diretro il filo dovresti chiedere ad idotti lei usa tantissimo magari un picolo tutorial non sarebbe male

    Come sempre sembro una troglodita quando uso il tablet

    Scusa Ada, ma non ho capito cosa vuoi dire :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    ONLINE
    Gabry avevo visto che questi filati particolati venivano lavorati usando un altro filo dello stesso colore con cui facevano l'amigurumi ed il filato peloso veniva aganciato tra un punti senza doverlo lavorare e dopo l'rsperienza non piacevole avuta con la pecora african flower avevo pensato di provare ma non ricordo più il sito ecco perchè pensavo s un tutorial con irina chi meglio di lei che li usa spesso?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,869
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    ah capito!! Anche se la cosa sinceramente non mi attira, se non per piccoli pezzi come nel caso della pecorella african flower. ;)
     
    Top
    .
  14. Otto Tattoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il giardino di camille @ 2/11/2015, 17:08) 
    Mi hanno chiesto di fare un coniglietto ed avevo pensato di usare un filato ciniglia tipo questo...
    (IMG:http://i63.tinypic.com/2ylpx1t.jpg)
    ma non riesco a vedere i punti...ho provato pure ad accompagnarlo ad un filo di colore simile ma si nasconde nella peluria del filato...c'è un metodo?

    Ciao Camille! Ciao a tutte! Ho appena letto il tuo post, io ho lo stesso problema con Brazilia Color della Shachenmayr! Il bello che ho pagato 0,50 euro e così ho preso tutti i colori che potevo prendere e ora non riesco ad usarli😤😤😤😤
    Mi si aggroviglia tutto e non vedo i punti. Farò un ultimo tentativo usando un uncinetto più grande e poi passerò a lavorare con un altro filato!
     
    Top
    .
  15. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Ho lavorato il filo peloso ed è stata un'ammazzata :wacko:
    L'unica arma che ho usato è stata la pazienza. Nella lavorazione l'ho trattato come un filato classico. Anche nell'assemblaggio. Ad ogni punto dovevo pettinarlo (dall'ultimo punto fatto all'inizio del lavoro)
    Non credo ripeterò l'esperienza ma alla fine ero davvero soddisfatta :lol:
     
    Top
    .
35 replies since 2/11/2015, 17:08   1351 views
  Share  
.
Top