proposte contest Natale 2015

decidiamo insieme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Claudia

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    1,179
    Location
    Anzio(Roma)

    Status
    OFFLINE
    Questa volta mi piacerebbe provare anche il contesto se posso! Io però ancora non sono abbastanza brava da inventarmi il lavoro, ho bisogno di seguire uno schema, ma se non è un problema vorrei parte ip are. Mi piace molto l'idea di votare senza sapere di chi è il lavoro.
     
    Top
    .
  2. idotti
     
    .

    User deleted


    un soggetto o una line ci sara o è largo cosi: qualsiasi cosa basta che sia annessa a Natale?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (idotti @ 1/11/2015, 10:05) 
    Io stavo parlando del contest in anonimato come lo fanno sui forum russi, dove severamente vietata la pubblicità del proprio lavoro per il contest e anche le richieste di votarlo. i concorrenti sorpresi con il tali azioni vengono esclusi dalla gara. In questo modo i nomi degli autori saranno pubblicati solo dopo la conclusione delle votazioni e ce un effetto di sorpresa. È una cosa nuova per questo forum.
    Inoltre gli schemi devono essere o inventate o presi da qualche parte. Mischiando le due cose non si può valutare bene i lavori durante le votazioni. Perché il pattern inventato dovrebbe avere qualche punto in più. Come i punti maggiori danno il livello della difficoltà e la grandezza del lavoro (in senso della presenza di tanti dettagli e le particolari).

    Irina un contest in anonimato è stato fatto in passato, era il contest cactus, il primo al quale ho partecipato!
    In effetti è stato intrigante, siamo stati col fiato sospeso fino alla fine, e il bello è che non ci si lascia influenzare dalla simpatia che hai magari per qualcuno e voti davvero in maniera obiettiva!
    All'epoca, se non ricordo male, vinse una creazione di Rosaura.... Era una composizione di cactus fantastica!
    ... Anche se comunque la creazione fatta col filato erbetta.... Si capirebbe subito di chi è ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    elena

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    3,322
    Location
    lombardia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (annalisa_574 @ 31/10/2015, 18:08) 
    Quindi come chiedeva idotti nello scorso contest di poterselo inventare può andare bene e può andare bene anche seguirne uno... per te?

    credo che poter scegliere fra creare un pattern o seguirne uno a scelta sia fattibile. Un pò di suspance su cosa verrà proposto non credo faccia male. Farei pure la votazione anonima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La Regina dei Contest 2017

    Group
    Moderator
    Posts
    1,658
    Location
    Ischia - Campania

    Status
    OFFLINE
    Mi piace l'idea del contest anonimo.. Sono d'accordo sulla specifica del pattern preso da fonti oppure creato appositamente dal partecipante.. Sta a chi vota poi dare più valore o meno alla specifica.. Mi piacerebbe poter dare un punteggio a tutti i lavori in scala 1-3 punti.. Il tema natalizio mi piace in tutte le sue declinazioni (soggetti legati al freddo, al Natale etc) perché il lavoro potrebbe poi essere regalato..
     
    Top
    .
  6. idotti
     
    .

    User deleted


    Nuccia, è questo che intendo. é un pò di contest noto che vengono tralasciati tanti lavori realizzate nella maniera egregia dalle ragazze che non ci sono spesso sul forum ma che partecipano nei contest. vedo come la loro bravura cresce ma purtroppo non viene valutata con la giusta attenzione (a mio parere) per le varie simpatie forse.
    Ed il filato peloso adesso ha anche Lucia quindi intriga persiste :) e poi anche Minù comincia a realizzare i pupazzi pelosi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Io non credo sia del tutto così... ad esempio tra le vincitrici dell'ultimo contest c'è Daisydy che non è neanche tra le amigurumaniache perchè non partecipa spesso al forum ma il suo mega lavorone si è meritato comunque il primo posto... ma la cosa del lavoro anonimo piace anche a me quindi si potrebbe fare se annalisa è d'accordo...

    CITAZIONE (idotti @ 1/11/2015, 10:05) 
    Io stavo parlando del contest in anonimato come lo fanno sui forum russi, dove severamente vietata la pubblicità del proprio lavoro per il contest e anche le richieste di votarlo. i concorrenti sorpresi con il tali azioni vengono esclusi dalla gara. In questo modo i nomi degli autori saranno pubblicati solo dopo la conclusione delle votazioni e ce un effetto di sorpresa. È una cosa nuova per questo forum.
    Inoltre gli schemi devono essere o inventate o presi da qualche parte. Mischiando le due cose non si può valutare bene i lavori durante le votazioni. Perché il pattern inventato dovrebbe avere qualche punto in più. Come i punti maggiori danno il livello della difficoltà e la grandezza del lavoro (in senso della presenza di tanti dettagli e le particolari).

    per quanto riguarda gli schemi inventati o no io non credo sia un problema dare la possibilità di scegliere nel contest perchè non è detto che un lavoro realizzato con uno schema inventato sia migliore di uno riprodotto, spesso la riproduzione è migliore dell'originale e merita di più rispetto ad uno schema inventato.... inoltre anche un lavoro più grande o più complesso potrebbe non essere migliore di un lavoro piccolo ma geniale nell'idea e nell'originalità.... qualche volta infatti hanno vinto piccoli lavori rispetto a quelli grandi proprio perchè veramente originali.
    Poi ovviamente siamo noi che votiamo e bene o male sappiamo tutte il lavoro che c'è dietro ad ogni singolo amigurumi.... quindi ovviamente quando votiamo teniamo presente anche questo ma secondo me non c'è bisogno di imporre delle regole ne sulla grandezza del lavoro ne sulla novità dello schema.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kikka__90__ @ 1/11/2015, 10:46) 
    Io non credo sia del tutto così... ad esempio tra le vincitrici dell'ultimo contest c'è Daisydy che non è neanche tra le amigurumaniache perchè non partecipa spesso al forum ma il suo mega lavorone si è meritato comunque il primo posto... ma la cosa del lavoro anonimo piace anche a me quindi si potrebbe fare se annalisa è d'accordo...

    Kikka è vero, in ogni caso vincono sempre lavori molto belli...solo che a volte, parlo di me in particolare, quando si possono dare diciamo 2 voti, ma a me piacciono in egual misura 3 lavori, potrei usare come discriminante l'autrice, che non deve essere per forza una discriminante di simpatia, ma anche di incoraggiamento ad esempio per una nuova arrivata... Insomma sapere chi è l'autrice potrebbe leggermente influenzare il mio voto! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Quoto assolutamente l'idea del contest anonimo, già fatto in passato anche qui Irina, se non sbaglio anche per un carnevale, vi ricordate i pupazzetti base da travestire? Poi ci fu anche il gioco per indovinare gli abbinamenti con le creatrici, divertentissimo!
    Inoltre un tempo anche qui si specificava se il lavoro fosse un'idea originale o una riproduzione di un pattern esistente, si potrebbe riprendere questa abitudine.
    Buona anche l'idea dei punti per ogni creazione.

    ...non credo che parteciperò però, ogni anno di questi periodi mi viene l'orticaria! Vorrei fare mille cose...regali e regalini, qualcosa per me e poi combino poco o nulla! Mi divertirò ad ammirare i vostri capolavori.... poco male, direte, almeno mi levo dai piedi :*resa*:

    Edited by lell@ - 1/11/2015, 11:02
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    non sono d'accordo invece su chi vorrebbe la possibilità di partecipare con lavori già pubblicati... secondo me è più giusto far partecipare con lavori non ancora pubblicati....
    ovviamente questo sarebbe imposto nel caso in cui si decidesse per il contest anonimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kikka__90__ @ 1/11/2015, 11:00) 
    non sono d'accordo invece su chi vorrebbe la possibilità di partecipare con lavori già pubblicati... secondo me è più giusto far partecipare con lavori non ancora pubblicati....
    ovviamente questo sarebbe imposto nel caso in cui si decidesse per il contest anonimo

    Anche io sono dell'idea che se si partecipa ad un contest il bello è mettersi in gioco e realizzare qualcosa.... o darsi lo stimolo a terminare una cosa abbandonata nel cassetto ;)

    Presentare una cosa già bella e pronta.... e pure già pubblicata ha poco senso! :D
     
    Top
    .
  12. rosaurapisa
     
    .

    User deleted


    Riassumendo, mi pare che siamo tutte d'accordo su questi punti:
    1) Anonimato
    2) Lavoro inedito
    3) Pattern riprodotto o autoprodotto
    4) Punto per ogni creazione

    è così?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Rosaura Cosa intendi per punto per ogni creazione???

    Comunque si come dice lella possiamo specificare se è uno schema inventato o no
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    elda

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,087

    Status
    OFFLINE
    Forse mi sono spiegata male. Io dicevo se si può usare un lavoro già pubblicato perché Annalisa diceva che si può usare il lavoro del sal. Anche io preferisco lavori inediti e assolutamente anonimi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    A parte il punto 4 che non ho capito per gli altri sono d'accordissimo, specialmente sull'anonimato che rende tutto più imparziale :)
     
    Top
    .
61 replies since 31/10/2015, 17:55   986 views
  Share  
.
Top