Problema con il cerchio magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Una Maschera per la vita
    Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

    Group
    Member
    Posts
    2,796
    Location
    Terra dalle tre gambe

    Status
    Anonymous
    Purtroppo mi vedo costretta ad aprire un topic in questa sezione. Ho bisogno di un aiuto. Stavo seguendo un video tutorial sulla creazione di una pallina (giusto per iniziare con qualcosa di semplice). Il problema è che una volta completate le sei maglie basse e tirato il filo che chiude il cerchio dovrei fare due maglie basse per ogni punto precedente. Ecco cosa succede:

    1. Non riesco a distinguere le sei maglie basse appena fatte

    2. L'uncinetto non entra nel punto e non riesco a prendere il filo da far passare

    Ho pensato che il problema potesse essere la lana che è un po' vecchia e sfilacciata e poi perchè è di un unico colore? Ho provato a farlo con un cotone multicolore ma è peggio, l'anello è molto stretto. Purtroppo altri colori non ne ho e visto che è un amigurumi di prova pensavo di utilizzare il materiale che ho.
    Comunque grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Founder
    Posts
    13,565
    Location
    Piemonte

    Status
    Anonymous
    Per favore potresti aggiungere una foto del tuo lavoro da capire meglio dove sta l' errore.
    Detta così sembra che tu stringa troppo l'anello magico e di conseguenza il lavoro diventi difficoltoso da lavorare nel giro seguente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,061
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    prova a guardare qui
    forse può esserti d'aiuto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Una Maschera per la vita
    Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

    Group
    Member
    Posts
    2,796
    Location
    Terra dalle tre gambe

    Status
    Anonymous
    Diciamo che ho risolto. Sto seguendo questo video, solo che adesso arrivando al punto 5:16 dopo aver fatto il procedimento 5 volte (una maglia bassa e un aumento) mi si chiude il pallino, mentre lì no. Se continuo con le maglie basse mi si chiude la pallina (piccolissima...), in più non riesco a fare le altre maglie basse perchè non riesco più a distinguere gli altri punti visto che la forma si incurva.
    Poi ho un dubbio, ammettiamo che io lo voglia più grande e dopo le 6 MB iniziali faccio: un giro nel quale ad ogni maglia precedente faccio un giro di aumento (quindi dentro una mb vecchia ne faccio due) e poi ne faccio un altro (quindi due giri di aumenti), poi mettiamo che volessi cominciare ad arrotondare il lavoro dovrei fare in una vecchia mb una maglia bassa e nell'altra due (seguendo il video) e ne faccio in totale un giro e poi continuo normalmente. Arrivando al punto 5:40 per iniziare a diminuire ogni quanto dovrei farlo? Considerando che di giri per aumentare ne ho fatti due?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Sei sicura di non usare un uncinetto troppo piccolo? Per i primi lavori ti consiglio di usare un filato più spesso, in modo da vedere bene le maglie che stai lavorando, giusto per impadronirti della tecnica.
    in Step by Step trovi diversi tutorial su come realizzare una pallina, QUI trovi l'indice degli argomenti, troverai utile anche leggere le varie discussioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Una Maschera per la vita
    Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

    Group
    Member
    Posts
    2,796
    Location
    Terra dalle tre gambe

    Status
    Anonymous
    Grazie, allora io ho solo due uncinetti: uno 3,5 e uno 4; che uso per la lana e per il cotone, altri non ne ho. Sono di mia madre e pensavo che se avesse solo questi vuol dire che quel materiale potesse essere lavorato con quegli uncinetti. Adesso magari dò un'occhiata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Una Maschera per la vita
    Adozione Tokyo Mew Mew no RAKUEN

    Group
    Member
    Posts
    2,796
    Location
    Terra dalle tre gambe

    Status
    Anonymous
    Il problema l'ho risolto in parte. Ora però ho fatto quattro giri di aumenti, perché volevo la pallina più grande, dopo i tre giri normali in cui ha cominciato a prendere forma non so come devo chiuderlo. Dovrei fare 4 giri con diminuzioni giusto? Ma finiti questi non so come continuare.
     
    Top
    .
6 replies since 6/5/2015, 09:20   110 views
  Share  
.
Top