Come imbottire amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rufettorufino
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono alle prese con il mio primo amigurumi, che è un coccodrillo di circa 40 cm di lunghezza...per ora ho fatto la testa, e ho appena realizzato una serie di diminuzioni per il collo...poi il progetto si allarga nuovamente per realizzare il corpo (quindi tutto in un singolo pezzo). La mia domanda è: meglio imbottire la prima parte adesso o proseguire e fare tutto quando arrivo alla coda? La mia paura è che essendo il lavoro piuttosto grande non si riesca a riempire bene se si fa tutto in una volta sola alla fine. Spero di essermi spiegata...aggiungo che lo schema dice "the body is crocheted in a single pièce and it must be filled with stuffing as you go" . Grazie a chi vorrà aiutarmi!
     
    Top
    .
  2. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Guarda, secondo me è meglio se imbottisci man mano. O almeno io mi trovo meglio così, soprattutto se son pezzi lunghi. Altrimenti, una volta finito, rischi che con l'imbottitura non arrivi in alcuni punti. ;)
     
    Top
    .
  3. rufettorufino1
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto! Quindi in pratica imbottisco anche se nono sono alla fine, proseguo coi giri e quando ho fatto un altro po' di cm riempio ancora e così via, giusto? Un dubbio però: non è che alla fine il lavoro risulta spezzettato (nel senso che si sente ad esempio la testa staccata dal resto...)?
     
    Top
    .
  4. Aiko^^
     
    .

    User deleted


    Magari prova a imbottire bene la testa, poi piano piano imbottisci il busto cercando di far diventare il tutto il piú omogeneo possibile, modellandolo con le mani.
    Nei casi come i tuoi cerco di lasciare un po' di spazio nella testa e uso un unico pezzo di imbottitura da infilare nel pezzo che va da fine testa, collo e inizio busto, al meno cosí non sento troppo il distacco.
     
    Top
    .
  5. Emily1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rufettorufino1 @ 26/7/2014, 20:10) 
    Grazie per avermi risposto! Quindi in pratica imbottisco anche se nono sono alla fine, proseguo coi giri e quando ho fatto un altro po' di cm riempio ancora e così via, giusto? Un dubbio però: non è che alla fine il lavoro risulta spezzettato (nel senso che si sente ad esempio la testa staccata dal resto...)?

    Si, ogni paio di giri imbottisci. Alla fine, per far risultare tutto omogeneo, "spupazzalo" un po', per sistemare bene l'imbottitura, magari aiutati con qualcosa di lungo per far arrivare i pezzi di imbottitura nelle parti più piccole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Sì infatti.... anche lo schema dice " ...with stuffing as you go" che vuol dir che devi imbottire man mano che vai avanti con il lavoro.

    E in genere, come ti hanno detto anche le altre, si fa proprio così, riempi man mano, perché alla fine non riusciresti a farlo, soprattutto se ci sono restringimenti.
    Io in genere riempio tenendomi un po' più giù del punto in cui sto lavorando, altrimenti l'imbottitura darebbe fastidio... e man mano che vado avanti aggiungo altra imbottitura, sempre tenendomi a livello da non avere fastidi.
     
    Top
    .
5 replies since 26/7/2014, 13:59   405 views
  Share  
.
Top