per il filo

dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kikaket
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze
    potrei avere qualche chiarimento per piacere?

    Faccio gli amigurumi da poco tempo e, fino ad ora, ho sempre usato la lana che mia madre mi comperava dai cinesi, è grossa e si usa con il n.4

    poi al mercato ho comperato del cotone bellissimo con dei colori brillanti. Da vedere sembra quello della Garnstudio PARIS
    io però faccio una gran fatica ad usarlo, l'uncinetto non scivola, i fili che lo formano è come se si separassero
    La signora del mercato mi ha detto che il cotone è così, che un po' tira e fa attrito, che mi devo abituare :huh:
    Il risultato è proprio brutto e sono tornata alla lana

    Mia madre mi vuole comperare quello della Garnstudio online, qualcuna di voi l'ha provato?

    Non riesco a capire se sono io oppure se è quel filo che è robaccia

    Vorrei usare un filo che scivolasse sull'uncinetto

    ciao e grazie!
    Kika :*dance*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,942

    Status
    OFFLINE
    forse sbagli filo e uncini tutti usiamo il cotone ed i lavori vengono benissimo se guardi il mio avatr sono fatte con il cotone 16 finissimo ed uncino 0,85 , inizia con il n 8 ed uncino 1 se però tendi a tirare roppo usa un uncino superiore1,25 co,pra il cotone al mercato o inmerceria non è il caso all'inizio di cercare cotoni particolari e no è vero che il cotone si sfilaccia forse il tuo uncino è rovinato o il suo cotone non è ritorto ed è di pessima qualità con 3 euro lo trovi dapertutto ottimo non cinese
     
    Top
    .
  3. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco lavorare la lana perché scivola meglio sull'uncinetto, ma secondo me è anche questione di pratica.
    Io ho fatto qualche cuoricino con il cotone e ora sto provando un uovo di Pasqua (molto in ritardo!) ed è vero, il cotone scivola meno ma se ci prendi la mano ti verranno cose bellissime!
    Buon lavoro!
     
    Top
    .
2 replies since 9/7/2014, 13:25   96 views
  Share  
.
Top