Aiutino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sekiryou
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho bisogno di un grandissimo aiuto con 2 schemi, uno inglese e l'altro in spagnolo, nel primo devo creare le manine ed i piedini di un amigurumi che ho fatto mesi fa, ma siccome ad uncinetto semplice sono una frana non riesco a fare le dita :*ko*: .

    Nello spoiler ho messo i procedimenti di entrambi, se non vanno bene li cancello.



    Arms x2
    Chain 10, join without twisting the chain, leaving a long tail to sew on to the body.
    Rnd 1 – ch 1, 15 sc around starting ch, place marker in last sc (15 sc)
    Rnd 2 - 5 – sc in each sc around, moving marker up at end of each round (15 sc)
    Rnd 6 – sc in next 3 sc, 3 sc in next sc, sc around, move up marker (18 sc)
    Rnd 7 – sc in next 3 sc, sc in next sc, [sc, dc, sc] in next sc, sc in next 7, 2 sc in next sc,
    sc each sc around, move up marker (22 sc, 1 dc)
    Rnd 8 – sc in next 4 sc, draw up loop in next sc, skip dc, slip stitch in next sc (thumb
    made) sc in each sc around
    Rnd 9 – sc to thumb (back side), skip thumb, dc in sc after thumb (front side) dc in sc in
    back side, slip stitch in front side, [dc in next sc in front side, dc in next sc in back side,
    slip stitch in next sc in front side] 2x’s (3 fingers made), now this will be tight, but dc in
    last 2 sc, finish off with a about a 4” tail, sew to bottom of finger to “round it out”

    Feet x2
    Starting at the bottom of the feet, ch 2, or use the magic loop
    Rnd 1 – 2 sc, 5 dc, sc in 2nd chain from hook, or in the magic loop, place marker in last
    sc made (3 sc, 5 dc)
    Rnd 2 – 2 sc in each of next 2 sc, 2 hdc in next dc, 2 dc in next dc, dc in next dc, 2 dc in
    next dc, 2 hdc in next dc, 2 sc in next sc, move up marker (6 sc, 4 hdc, 5 dc)
    Rnd 3 – Working in back loop, sc in next 6 sts, working in both loops, [sc, trc, sc] in the
    next 5 dc (toes made), working in back look, sc in next 4 sts, move up marker
    (22 sc, 5 trc)
    Rnd 4 – Working in both loops now and throughout, sc in next 8 sc,[pull up loop in next
    sc, skip next trc, pull up loop in next sc, yo, pull through 3 loops on hook, (decrease
    made)] repeat 4 more times, sc in next 4 sc, move up marker (12 sc 5 sc dec.)
    Rnd 5 – sc in next 8 sc, hdc dec over next 2 sts, hdc in next st, hdc dec. over next 2 sts,
    sc in next 4 sc, move up marker (12 sc. 2 hdc dec., 1 hdc)
    Rnds 6 - 8 – sc in each st around, move up marker at end of each row.
    Finish off leaving a long tail for sewing to body


    Il secondo schema invece non lo capisco proprio!!!

    C'è qualche anima buona che mi può aiutare a comprendere meglio la creazione di manine e piedini e capire quello spagnolo? :*please*: :*blink*:

    Edited by Sekiryou - 19/5/2014, 19:34
     
    Top
    .
  2. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Forse riesco ad aiutarti con quello spagnolo
     
    Top
    .
  3. Sekiryou
     
    .

    User deleted


    :*please*: grazie Rachele ti mando lo schema tramite pm
     
    Top
    .
  4. Sekiryou
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessuno che mi può dare una manina con lo schema inglese? :*why*:
     
    Top
    .
  5. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Ti serve una traduzione o ci sono dei punti dove non capisci cosa fare?
     
    Top
    .
  6. Sekiryou
     
    .

    User deleted


    Credo di entrambe le cose Miki, ho provato e riprovato ma non ci riesco proprio :*ko*: . Questo è il primo amigurumi che mi da filo da torcere :*noooo*:
     
    Top
    .
  7. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Effettivamente è un po' ostico... Non sono sicura di avere capito nemmeno io, ma vediamo un po' cosa riusciamo a cavarne fuori!!!

    Braccia:

    Chain 10, unisci la catenella (a cerchio, immagino) senza farla attorcigliare su se stessa, lasciando un filo lungo per cucire il pezzo al corpo.

    Rnd 1 – ch 1, 15 sc intorno alla catenella iniziale (credo quindi lavorando un po' come se fosse un magic ring, entrando nel "buco" del cerchio), segna l'ultimo punto (15 sc)

    Rnd 2 - 5 – sc in ogni punto, ricordandosi di spostare il segnapunti ogni giro (15 sc)

    Rnd 6 – sc nei prossimi tre punti, 3 sc nel prossimo punto, sc fino alla fine del giro, spostare il segnapunti (18 sc)

    Rnd 7 – sc nei prossimi tre punti, sc nel prossimo punto, [sc, dc, sc] nel prossimo punto, sc nei prossimi 7 punti, 2sc nel prossimo punto, sc fino alla fine del giro, sposta il segnapunti (22sc, 1dc)

    Rnd 8 – sc nei prossimi 4 punti, inserisci l'uncinetto e prendi il filo senza completare il punto, salta il dc, slip stitch nel prossimo punto (completato il pollice), sc fino alla fine del giro

    Rnd 9 – sc fino al pollice (nella parte posteriore del punto?), salta il pollice, dc nel punto dopo il pollice (parte anteriore) e dc nel prossimo punto ma nella parte posteriore, slip stitch nel prossimo punto nella parte anteriore, [dc nella parte anteriore del prossimo punto, dc nella parte posteriore del prossimo punto, slip stitch nella parte anteriore del prossimo punto] ripetere due volte = tre dita completate, dc negli ultimi due sc, taglia il filo lasciando una coda di circa 4 pollici, da cucire alla fine del dito per "arrotondarlo"


    Le dita sono davvero un pasticcio ma dalla foto sembrano troppo carine. Credo, da quanto posso avere capito, che si tratti di alternare tre punti lavorando solo nella parte anteriore/posteriore del punto, il resto è abbastanza comprensibile. Ho lasciato le diciture dei punti in inglese per pura e mera pigrizia.

    Se ti funzionano le manine ( :lol: non le tue, quelle dell'amigurumi) provo a tradure anche i piedini.

    Per curiosità, che animaletto è?
     
    Top
    .
  8. Sekiryou
     
    .

    User deleted


    Conosci Doctor Who? Il piccoletto è un "Adipose", è un alieno carinissimo *-*
    Grazie per l'aiuto, se riesco a fare almeno mezza mano ti faccio sapere :*dance*:
     
    Top
    .
7 replies since 19/5/2014, 17:29   112 views
  Share  
.
Top