QUADRO DI FIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mokydado
     
    .

    User deleted


    saresti proprio gentile!!! ma non posso metterti tutta la descrizione..... tu hai lo schema?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mokydado @ 21/5/2014, 20:30) 
    saresti proprio gentile!!! ma non posso metterti tutta la descrizione..... tu hai lo schema?

    Mi devi sdolo dire quale fiore, lo schema ce l'ho!
     
    Top
    .
  3. Mokydado
     
    .

    User deleted


    allora il primo il large layered : fino al 2 giro ci sono ma dal 3 mi perdo......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mokydado @ 21/5/2014, 20:35) 
    allora il primo il large layered : fino al 2 giro ci sono ma dal 3 mi perdo......

    Ancora non ho guardato lo schema, ora prendo il filo e lo provo, però a naso ti posso dire che in questo tipo di fiori ad un certo punto si fanno delle catenelle sul retro legate al giro precedente, per creare la base di catenelle d'appoggio della successiva corona di petali!
    Comunque lety ci fa aspettare, vado a cercare il filo.... lo provo e ti dico meglio!

    Scusa.... votazioni pronte qui!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Scusate, poi non ho più provato, ma ho letto il pattern.
    Nel giro 2 sono stati fatti 6 petali, ognuno fatto con 1sc 6tr 1 sc
    Al giro 3 si lavora nel retro dei petali del giro 2 e alla fine del giro si devono ottenere 6 loop di 4 catenelle, in ciascun loop poi al giro 4 si realizzerà la seconda fila di petali.

    Per ottenere i 6 loop bisogna fare una maglia bassa in corrispondenza dello spazio tra un petalo e l'altro, poi 4 catenelle e poi un altro sc nel prossimo spazio tra i petali per tutto il giro. Lo schema non è spiegato chiarissimamente, ma la sostanza è questa!
    Si otterranno degli spazi di 4 catenelle dietro ogni petalo già realizzato, che serviranno da base per la prossima fila di petali del giro 4.

    Spero di essere riuscita a spiegarmi! Fatemi sapere! ;)
     
    Top
    .
34 replies since 11/5/2014, 14:50   917 views
  Share  
.
Top