QUADRO DI FIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clacly1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze!
    Dopo aver finalmente finito la mia babette sto cercando altri progetto...mi sono imbattuta casualmente in questa immagine e me ne sono innamorata.
    Ora la questione è:
    - Difficile che io abbia la capacità di rifare pari pari quei fiori...avete per caso qualche schema da suggerirmi?
    - Che filato usare?Cotone?Lana?(Acrilico di solito mi rimane difficile da lavorare...a dire la verità anche l'ultimo cotone che ho preso era duretto)...qualcuno mi ha suggerito cotone finissimo da uncinetto 1.75 ma a me vista la foto sembra troppo piccolo, a occhio direi che è più grosso che dite?
    Sono anni che cerco un quadro da appendere sul muro della camera da letto ma niente...qqeusta mi sembra una buona idea! :)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao cara! ^_^ Con l'occasione ti do anch'io il benvenuto nel forum!
    Purtroppo non possiamo consigliarti degli schemi (regole del forum), ma di certo internet è pieno zeppo di tutorial e istruzioni su come fare dei fiori! Cerca dei pattern con google o su youtube qualche tutorial, di certo ne troverai molti. Usa anche parole come "flower crochet pattern free" per la ricerca.

    Forse se dovessi riprodurre quel quadro io userei del cotone largo, almeno un n°3, da lavorare con un uncinetto da 3mm in su. Con il cotone il lavoro risulta sempre più lucido, i colori sono più vivi e penso sia adatto a farne un quadro così vivace e colorato! ^_^

    (Sai che è una splendida idea? Sta venendo voglia anche a me di farne uno per le mie pareti spoglie! :D )
     
    Top
    .
  3. Clacly1
     
    .

    User deleted


    Grazie Hyade!Chiedo scusa non sapevo non si potesse!Mi sa che devo rileggere le regole! :)
    Infatti anche a me piacerebbe il cotone che ha dei colori vivi e lucidi solo che avevo preso quello della tropical lane a mi è rimasto veramente duro da lavorare...io poi non sono un'esperta di filati quindi ogni volta che vado in merceria mi perdo!

    Eh eh ma infatti guarda io me ne sono innamorata subito!Io avevo fatto dei mini quadretti con dei fiori ma questo è molto più elaborato e per venire bene secondo me dovrebbero essere "fiori 3d" come nella foto altrimenti rischia di venire piatto o no?Insomma devo fare un pò di tentativi mi sa...Sperando di trovare schemi a me comprensibili! :P
     
    Top
    .
  4. Mokydado
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questo progetto!!! tienici aggiornate sugli sviluppi del tuo lavoro :D :D
     
    Top
    .
  5. fancy
     
    .

    User deleted


    Bellissimo progetto!! Molto bella l idea del quadro :-D anche secondo me è meglio il cotone...tienici aggiornate..buon lavoro clacly1 :-D
     
    Top
    .
  6. Clacly1
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!Intanto sono riuscita a trovare il pdf dei fiori di questo stesso quadro così almeno non mi devo smattire per il web a cercare oltre fiori che mi piacciano e si addicano al progetto.
    Speriamo di riuscire a capire gli schemi perchè ancora sono un pò ciompa in merito... :(
     
    Top
    .
  7. ta77
     
    .

    User deleted


    che bello, piace un sacco anche a me... il pdf di cui parli è disponibile a pagamento o free? puoi metterci il link per favore?

    però mi sorge un DUBBIO.... mi sembra un accumulatore immenso di polvere.... che dite??? lo si passa con l'aspirapolvere sperando di non risucchiare i fiori???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Forse del cotone un po' più grosso risulta meno duro, non so che numeri hai provato... se per caso hai qualche problema con i modelli puoi sempre chiedere un aiuto nella sezione "Amigurumi support". ^_^

    CITAZIONE
    per venire bene secondo me dovrebbero essere "fiori 3d" come nella foto altrimenti rischia di venire piatto o no?

    Sìsì, mi sa che il bello del quadro sta in gran parte nell'effetto 3D!

    CITAZIONE
    però mi sorge un DUBBIO.... mi sembra un accumulatore immenso di polvere.... che dite??? lo si passa con l'aspirapolvere sperando di non risucchiare i fiori???

    Lo sai che avevo pensato la stessa cosa? :lol: Mi sa che è una di quelle cose da spolverare in continuazione! Forse passarlo ogni tanto con uno swiffer basta. Però è troppo d'effetto, aggiunge un sacco di colore ad una parete!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Claudia il quadro è bellissimo!!!!! :*lovee*:

    E' fatto con un filato grosso e uncino 5.5mm!

    Se guardi bene sono solo 5 tipologie di fiori diversi.... cambiano poi i colori!

    Per chi non la conosce Clacly1 è Clacly.... non è che le amministratrici possono unificare gli account????

    Claudia cerca di usare sempre lo stesso account.... sarebbe meglio Clacly, visto che è quello con cui ti sei presentata e hai aperto la gallery. ;)
     
    Top
    .
  10. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Bello il quadro, ma anche tutto il pezzetto di foto.. mi sembra tanto una camera stile Holly Hobbie :*love*:

    Io direi un cotone n. 3 . Ne ho comprato un paio di gomitoli e mi sembrano belli spessi.

    Per quanto riguarda la polvere... si potrebbe rimediare con una cornice con vetro.. ma l'effetto "retrò" svanirebbe.. :(
     
    Top
    .
  11. Otto Tattoo
     
    .

    User deleted


    È un'idea fantastica quella di un quadro 3D. Per la polvere io userei il phon a debita distanza e a bassa velocità.
     
    Top
    .
  12. Clacly1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 13/5/2014, 00:17) 
    Claudia il quadro è bellissimo!!!!! :*lovee*:

    E' fatto con un filato grosso e uncino 5.5mm!

    Se guardi bene sono solo 5 tipologie di fiori diversi.... cambiano poi i colori!

    Per chi non la conosce Clacly1 è Clacly.... non è che le amministratrici possono unificare gli account????

    Claudia cerca di usare sempre lo stesso account.... sarebbe meglio Clacly, visto che è quello con cui ti sei presentata e hai aperto la gallery. ;)

    Due account?Oddio ma io non sapevo di averne due?!?!! Adesso controllo un attimo...Anche perchè quando entro sono connessa in automatico noin rifaccio il login!Strano! :)


    Il pattern è a pagamento, si trova a 4 eurini www.ravelry.com/patterns/library/floral-fantasy-6 e questo è il link :) Ho preferito comprarlo anzichè girare a manetta cercando schemi che mi piacessero. Ci ho dato uno sguardo veloce e la mia ciompaggine con gli schemi è confermata quindi probabilmente vi chiederò aiuto! :)

    Per la polvere non ci avevo proprio pensato!PErò per il matrimonio mi hanno regalato il mitico folletto che ha anche una sorta di spolverino molto delicato, potrei provarci con quello...semmai riuscirò nell'ardua impresa!

    PEr quanto riguarda il filato avevo preso quello della tropical millefili da uncinetto n.4 (io ho usato il 3.5) ...per carità i fiori mi erano pure venuti però boh forse abituata alla morbida lana...:)
     
    Top
    .
  13. Clacly
     
    .

    User deleted


    Cavolicchio è vero Nuccia!Solo che non capisco come sia stato possibile!Io ho solo un nick e una password, l'altro giorno ho googlato come al solito amigurumi world e mi sono ritrovata connessa come al solito quindi ho scritto tranquillamente! :o:
    Mmmm....Vabbè d'ora in poi utilizzerò solo questo!
     
    Top
    .
  14. Plutina
     
    .

    User deleted


    veramente bella come idea, anche per un regalo e per un quadretto anche più piccoli
    ci tieni aggiornate?
     
    Top
    .
  15. Clacly
     
    .

    User deleted


    Ciao Plutina!Certo lo farò!Eh di piccoli quadretti già ne ho fatti ma con fiori più semplici, ne ho fatti tre: uno con un fiore singolo + foglie, l'altro con un quadrifoglio e l'altro ancora con tre fiori e foglie poi li ho messi in una cornice bianca e devo dire che sono venuti carini! :)
    Adesso appena avrò tempo mi impegno a capire gli schemi e poi parto! :)
     
    Top
    .
34 replies since 11/5/2014, 14:50   917 views
  Share  
.
Top