Il maialino tutto d'un pezzo

che cosa si fa per non cucire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosebud
     
    .

    User deleted


    Spero di non essermi imbarcata in un'opera disperata...
    Sono alle prese con un maialino in cotone.
    Non mi andava di "farlo a pezzi" e quindi ho fatto la pensata di lavorarlo "tutto d'un pezzo", con la testa che stringe e riprende con il corpo.
    Secondo voi è fattibile?
    L'aspetto che mi preoccupa è il non poter spostare l'attaccatura della testa, che viene a trovarsi troppo centrale rispetto al corpo.
    Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?
    E cosa ne è venuto fuori?
     
    Top
    .
  2. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Beh se vuoi dare un pò più di inclinazione alla testa l'unico modo è fare qualche maglia alta da un solo lato del collo, in modo che il maialino guardi in basso o in alto. a seconda di come vuoi tu.
    Certo che è fattibile, come quando nelle braccia si fa per dare un pò di inclinazione ai gomiti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Oppure potresti fare gli aumenti su un lato, in modo che l'altro lato sia quasi orizzontale, invece da dove fai gli aumenti viene fuori una bombatura! Non so se sto parlando chiaramente o se mi capisco solo io! :unsure:
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nucciaf @ 25/4/2014, 18:09) 
    Oppure potresti fare gli aumenti su un lato, in modo che l'altro lato sia quasi orizzontale, invece da dove fai gli aumenti viene fuori una bombatura! Non so se sto parlando chiaramente o se mi capisco solo io! :unsure:

    E' esattamente quello che cercherei di fare io (cercherei...)!
    Se, per dire, in un cerchio normale gli aumenti sono divisi equamente, in teoria spostandoli più da una parte dovebbe venire fuori proprio la bombatura di cui sopra... O addirittura mantendendo lo stesso numero di punti ma riducendo da una parte e aumentando dall'altra per "inclinare" il lavoro da una parte piuttosto che dall'altra.

    Bene ora che ho dato sfoggio di parole in libertà, speriamo arrivi una spiegazione migliore! :lol:
     
    Top
    .
3 replies since 25/4/2014, 15:48   79 views
  Share  
.
Top