Aiuto problema gambe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Aiutatemi ragazze. :(
    Sono piena di peli, cellulite, smagliature... come devo fare per l'estate??? Avete consigli??





    No, scherzo. :*braaa*:
    Le gambe problematiche sono quelle di una bambola che sto provando a fare. Non capisco proprio un passaggio, mi date una mano? :*please*:
    L'immagine è questa:




    Ho fatto le due gambette, capisco che dice di unirle temporaneamente e di cambiare colore con quello che userò per il vestito per proseguire il corpo... ma poi che dice??? Non capisco cosa devo fare. :*slam*:
    Ecco il passaggio:

    CITAZIONE
    Bring both legs together. Safety pin them so they stay close and firm.

    Change color to one you will use for the dress and continue making the body.

    R17: ch1, sc to the second last stitch on the next leg, sc7, ch1, sc to next leg, leaving one stitch free. Sc8. (18)

    Pull out the yarn from the first leg you left for sewing later, through the gap between the legs. So it doesn’t come to your way while crocheting. You will use this yarn to sew this gap after body is done and stuffed.

    Chi mi dà una manina? :*dance*: Anche due?
     
    Top
    .
  2. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Domanda: la gamba da sola di quanti punti è ??? Credo sia o di 7 o di 8 punti, giusto ???

    Io farei così (ma potrei sbagliare)...

    La prima gamba la faccio tutta e poi alla fine taglio il filo... La seconda gamba quando arrivo alla fine non taglio il filo ma proseguo direttamente come dice il giro ovvero, faccio una catenella, poi punto sulla seconda gamba facendo una maglia bassa, poi proseguo con 7 maglie basse sulla gamba, poi un'altra catenella (che io personalmente sostituirei con una maglia bassa fatta sulla prima catenella), punto sull'altra gamba facendo una maglia bassa e infine 8 maglie basse sull'altra gamba... Facendo i conti: 1 sc + 7 sc + 1 sc + 8 sc = 17 punti (che diventano 18 punti considerando come 1 punto le 2 catenelle fatte in andata/ritorno).
     
    Top
    .
  3. idotti
     
    .

    User deleted


    R17: ch1, sc to the second last stitch on the next leg, sc7, ch1, sc to next leg, leaving one stitch free. Sc8. (18)
    1cat, pb nella penultima maglia dell'altra gamba, 7pb, 1 cat e passare all'altra gamba, lasciando 1 maglia non lavorata, fare 8pb. poi con il filo che era rimasto dopo la chiusura della gamba si cucirà il foro tra le gambe dopo aver completato e imbottito il corpo.
     
    Top
    .
  4. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Anch'io farei come dice Sphynx, non tagliando il filo della seconda gamba (almeno non subito) ma unendo il colore del vestito, avvicinando la seconda gamba e trattando le due circonferenze come se fossero un pezzo solo... Almeno credo sia così!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Grazie mille ragazze, siete dei tesori. :wub: Grazie ai vostri consigli ho passato il punto critico. ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 15/4/2014, 17:31   86 views
  Share  
.
Top