Help me! Assemblaggio parti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -alice-
     
    .

    User deleted


    Ho cercato nel forum ma non ho trovato una discussione a riguardo. Forse è una cosa banale ma mi sta creando qualche difficoltà. Premetto che sono negata nel cucire, sto migliorando un pochino continuando ad assemblare parti, ma ho un problema ricorrente: quando finisco di cucire due parti insieme come fermo il tutto? Di solito cerco di fare un nodino, ma ovviamente si vede piuttosto bene!! Esiste un modo per fermare la cucitura senza che si veda troppo?
    Mi sono guardata un po' di video e immagini su come cucire insieme due parti, il problema è che nessuno, tra quelli che ho visto, mostra come finire il lavoro :*sob*:
     
    Top
    .
  2. Emily1989
     
    .

    User deleted


    Anche io di solito faccio il famigerato nodino.. solo che io lavoro la lana (alias acrilico :P ) invece del cotone, e nascondere i nodini è più semplice perchè il filato è più grosso e morbido. Potresti, in alternativa, lasciare un filo piuttosto lungo e poi, per nasconderlo, passarlo nelle maglie adiacenti varie volte..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    io prima faccio il nodo e poi infilo il filo avanzato (che lascio sempre un pò più lungo apposta) in un ago per la lana e passo attraverso le maglie del lavoro. :D
     
    Top
    .
  4. -alice-
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeee :wub:
    cercherò di fare come dite voi, ma conoscendomi riuscirò comunque a combinare qualche pasticcio <_<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    GUARDA UN Pò QUESTO VIDEO...TI FA VEDERE COME SI FA ;)
    Video
     
    Top
    .
  6. -alice-
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Annina
    avevo già utilizzato questa tecnica per fare il cappello del mio orsetto (ho messo nell'altra sezione la foto) ;)
    il problema è che alcune parti sono piccoline da assemblare e faccio un po' di fatica a far sparire il nodo :(
     
    Top
    .
  7. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Io faccio il nodino poi infilo il filo dentro il corpo dell'amigurumi facendolo uscire dal lato opposto (sando un ago eh) e tiro, di solito il nodino si nasconde all'interno. Poi taglio il filo in eccesso.
     
    Top
    .
6 replies since 2/4/2014, 14:36   95 views
  Share  
.
Top