AW è ora Mobile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Grazie all'FFMag ho scoperto che il circuito di Forum Free ha messo a disposizione un layout completamente compatibile con la visualizzazione tramite Smarphone.
    Non c'è bisogno di installare nessuna applicazione!

    Detto questo, sono lieta di informarvi ufficialmente che l'Amigurumi World Forum è ora raggiungibile anche tramite dispositivi mobile!

    Basta semplicemente collegarsi all'url del nostro Forum (amigurumiworld.forumcommunity.net) tramite il nostro cellulare.
    Comparirà un pop-up come questo:
    886Screenshot_2013-06-03-18-43-51
    Cliccate su OK e ricaricate la pagina, così da attivare la versione mobile.

    Nel menu in alto a destra, noterete due icone, che vi permetteranno di scegliere quale versione del forum visualizzare:
    285ffmob2
    L'icona 1. vi permette di abilitare/disabilitare la FFMobile (quando la FFMobile è attivata, l'icona avrà una barra rossa, quando è disabilitata sarà priva di barra), mentre l'icona 2. vi permette di abilitare/disabilitare la versione mobile di Forumfree.
    Quando è attivata la FFMobile, trovate anche un pulsante di switch in fondo al forum, con scritto "Passa alla versione Desktop". Cliccandoci sopra, sarà possibile tornare alla versione normale del forum. Per riattivare la FFMobile, sarà sufficiente cliccare sull'icona 1.

    Dispositivi testati:
    Android
    iOS
    Windows Phone
    Bug noti:
    Gli spoiler appaiono aperti. Fixato in versione alpha 2.0.1
    • Su dispositivi con risoluzione minore di 480px potrebbero verificarsi difetti di visualizzazione.
    • Su dispositivi con processori non prestanti, la sidebar potrebbe presentare rallentamenti in fase di apertura/chiusura.
    • I gruppi, fatta eccezione per il gruppo Amministratore e Moderatore, non hanno colori personalizzati.
    • Su Windows Phone il popup del punteggio dei topic non rimane fisso allo scorrere della pagina.

    ATTENZIONE! Il progetto di FF Mobile è ancora in fase di migliorie, quindi se riscontrate problemi o altro comunicatelo pure, io verificherò tramite il supporto se si tratta di un Bug o altro.
     
    Top
    .
  2. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Io mi sto connettendo ora da cellulare ma non compare nessun messaggio popup...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Uhm.. io l'ho fatto col mio e mi è uscito.
    Che telefono hai?
     
    Top
    .
  4. mammarachele
     
    .

    User deleted


    Anche il mio non funziono nel primo tentativo, per funzionare ho dovuto prima chiudere la pagina e poi riscrivere l'indirizzo del sito, adesso è ok :)
     
    Top
    .
  5. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Ho già tentato più volte di chiudere e riaprire il sito e non va... Ho un Samsung galaxy s4
     
    Top
    .
  6. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Ok ora funziona anche con me! Fiuuu!
     
    Top
    .
  7. Plutina
     
    .

    User deleted


    provo grazie
     
    Top
    .
  8. Noa67
     
    .

    User deleted


    A me sul tablet ha funzionato subito. Non è che mi piaccia molto la grafica ma sarà perchè sono un po' abitudinaria....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sphynx @ 20/3/2014, 07:18) 
    Ok ora funziona anche con me! Fiuuu!

    Hai fatto qualcosa di particolare per farlo funzionare?
    ----------------------------
    Purtroppo la grafica della versione mobile è uguale per tutti i Forum. Magari, nei prossimi aggiornamenti, faranno in modo di renderla simile a quella in versione Desktop.
     
    Top
    .
  10. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Ho spento e riacceso il cellulare, nulla di più !!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Ah ok grazie!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,041
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    io ho cliccato su OK per la FFMobile anche sul pc, forse ho fatto un po' di confusione, come faccio a tornare alla pagina normale
    non ho quelle icone 1 e 2, non trovo nemmeno il pulsante di switch in fondo al forum, con scritto "Passa alla versione Desktop"
    e poi chiedo scusa, ma non ho ben capito la funzione sul cellulare, cioè a cosa serve
     
    Top
    .
  13. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miciodani @ 21/3/2014, 11:34) 
    io ho cliccato su OK per la FFMobile anche sul pc, forse ho fatto un po' di confusione, come faccio a tornare alla pagina normale
    non ho quelle icone 1 e 2, non trovo nemmeno il pulsante di switch in fondo al forum, con scritto "Passa alla versione Desktop"
    e poi chiedo scusa, ma non ho ben capito la funzione sul cellulare, cioè a cosa serve

    Non capisco Daniela, la versione mobile dovrebbe essere disponibile solo per smartphone e tablet, come hai fatto ad attivarla per il pc?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,910
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Sul pc non dovrebbe chiederti di passare alla modalità Mobile. Non è che stai usando un tablet con tastiera?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,041
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    No uso un pc normale
    Me l' ha chiesto...vedrò quando lo riaccendo (ora sono sul cell) se sarà tornata la solita homepage
     
    Top
    .
51 replies since 19/3/2014, 14:16   766 views
  Share  
.
Top