schema onigiri incomprensibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sharmaly
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!! Ho trovato lo schema di un onigiri e mi piacerebbe molto farlo data la mia passione per il giappone, ma non capisco niente sin dalla prima riga :*ko*:
    Row 1: ch6, dc4, d3 in next st, continue all round to other side of chain, dc3, dc2 in 1, slst to close round.
    Io sono abituata agli ami che cominciano con un magic ring...cos'è questa roba???? :cry:
    Spero che qualcuna di voi mi sappia aiutare!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sharmaly @ 12/3/2014, 23:17) 
    Ciao a tutte!! Ho trovato lo schema di un onigiri e mi piacerebbe molto farlo data la mia passione per il giappone, ma non capisco niente sin dalla prima riga :*ko*:
    Row 1: ch6, dc4, d3 in next st, continue all round to other side of chain, dc3, dc2 in 1, slst to close round.
    Io sono abituata agli ami che cominciano con un magic ring...cos'è questa roba???? :cry:
    Spero che qualcuna di voi mi sappia aiutare!

    sei sicura che ci sia scritto d3 e non sia dc3???

    Row 1: ch6, dc4, d3 in next st
     
    Top
    .
  3. Yanmazu
     
    .

    User deleted


    Gli onigiri...!!!
    :*love*:

    Mi sembra scritto un po' male (d3???), ma credo che inizi con un ovale invece del solito cerchio/magic ring. Ci ho litigato parecchio con gli ovali XD

    Chain 6
    Partendo dal secondo punto dall'uncinetto fai un double crochet nei 4 punti successivi
    3 double crochet nell'ultimo punto (l'inizio della catenella, per intenderci)
    Continuando dalla parte opposta della catenella, un double crochet nei 3 punti successivi
    Due double crochet nel punto sucessivo
    Slip stitch

    Vediamo se questa orribile rappresentazione grafica ti aiuta...

    ... X X X X X
    . X O O O O O X
    ... X X X X X

    Le O sono i cinque punti "usabili" della catenella. Alle estremità (punto 1 e punto 5 della catenella) ti ritroverai con tre double crochet, i tre punti in mezzo avranno un double crochet da ogni lato = 12 punti in totale. Lo slip stitch non ho idea di come rappresentartelo con queste limitazioni grafiche :D

    Poi magari ho toppato clamorosamente ma ormai vedo ovali dappertutto!!!!!
    :*slurp*:
     
    Top
    .
  4. leartidiminerva
     
    .

    User deleted


    Sono d'accor con Miki! Anche a me sembra che si inizi con un ovale (che io personalmente detesto)! :*roll:
     
    Top
    .
  5. Plutina
     
    .

    User deleted


    anche a me sembra così, parti con la catenella iniziale e ci lavori tutto intorno
     
    Top
    .
  6. Minù2
     
    .

    User deleted


    Nel mio piccolo penso anche io così!
     
    Top
    .
  7. sharmaly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sei sicura che ci sia scritto d3 e non sia dc3???

    Si Nuccia, hai ragione, è 3dc, ho sbagliato a scrivere :P
    CITAZIONE
    Chain 6
    Partendo dal secondo punto dall'uncinetto fai un double crochet nei 4 punti successivi
    3 double crochet nell'ultimo punto (l'inizio della catenella, per intenderci)
    Continuando dalla parte opposta della catenella, un double crochet nei 3 punti successivi
    Due double crochet nel punto sucessivo
    Slip stitch

    Miki grazieeeeee per la spiegazione, provo subito a farlo e vediamo se mi viene!!!
    Ovali, non mi sconfiggerete! :*star*:
     
    Top
    .
  8. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Gli ovali... anche per me sono ostili, chissà perché? Vedo che già sei stata consigliata bene, ma se hai altri dubbi scrivi pure qui!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Solo a me piacciono gli ovali? xD

    Nulla da aggiungere a quanto hanno già scritto le altre, spiegazioni perfette. :)
     
    Top
    .
  10. sharmaly
     
    .

    User deleted


    Ragazze non vorrei parlare troppo presto ma forse mi sta venendo! *gioia-gioia* Grazie di cuore per l'aiuto!!! :lol:
     
    Top
    .
9 replies since 12/3/2014, 23:17   147 views
  Share  
.
Top