aiuto urgente schema

vi prego

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Minù2
     
    .

    User deleted




    ho bisogno di voi :*please*:

    questa è la prima volta che mi capita un grafico così (sono sempre a spirale) :*resa*: : io deduco che dal giro 14 al 19 devo lavorare "per righe" e non a spirale.
    Intanto ditemi se ho capito bene?
    Poi, mi chiedevo, ogni volta che giro il lavoro per iniziare una riga nuova, devo sempre fare la catenella?
    ultimo dubbio: arrivati al giro 19 dove avrò 5 maglie, seguo il giro 20 andando verso destra? e ovviamente da qui riprenderà la mia spirale?

    Datemi una mano per favore perchè mi sono un po' persa..... :*urlo*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Mi sembra che tu abbia interpretato giusto....
    L'unica cosa... viste le posizioni della catenella e della maglia bassissima, credo che il giro 19 vada seguito verso sinistra... ma visto che è di nuovo a spirale, non credo che cambi molto...

    Aspetto pareri da più esperte, però.... non ho fatto molte cose con schemi di quel tipo...
     
    Top
    .
  3. il giardino di camille
     
    .

    User deleted


    Hai detto tutto esattamente! Il chicco di riso che trovi ad ogni giro dalla 14 alla 19 riga è la catenella ...poi così come è scritto anche io sarei propensa ad iniziare il 20 giro verso destra... ma considerando che sei sul dritto del lavoro al giro 19 io opterei per la spirale a sinistra lavorando sempre sul dritto. Spero di aver interpretato correttamente! ;) :)
     
    Top
    .
  4. Minù2
     
    .

    User deleted


    Ok ragazze, proverò a fare così, incrociando le dita, meglio di no altrimenti fatico a lavorare :-)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Allora Manuela, innanzitutto questo lavoro non è fatto a spirale, se per spirale intendiamo la stessa cosa! ;)

    Nella spirale si lavora in tondo senza chiudere i giri, invece qui vedo che ogni giro è chiuso con una maglia bassissima, e poi si inizia il giro successivo con una catenella (giri da 8 a 13 e da 20 a 35), quindi non è una spirale. E' lavorato in tondo, ma non a spirale!

    Poi i giri da 14 a 19 sono lavorati avanti e indietro.

    C'è qualche spiegazione scritta???? che ti dice come passare al giro 14?

    Dopo la chiusura del 13, io farei una catenella per alzare e girerei il lavoro.... e lavorerei quindi sempre verso sinistra! l'unica cosa che non capisco è che una volta chiuso il 13, mi trovo un po' più in là rispetto a dove inizia col 14.... ti spiega qualcosa? Io arriverei al punto indicato facendo delle maglie bassissime, poi alzerei con la catenella e comincerei a lavorare. Alla fine del 14 stesso problema... vediamo se qualcuna più esperta ci dice qualcosa, ma di sicuro io lavorerei sempre verso sinistra!

    In pratica i giri 14-16-18 sono lavorati sulla parte interna del lavoro (sul rovescio), mentre i 15-17-19 sono lavorati sulla parte esterna (sul dritto)... ma tutto sempre andando verso sinistra!

    Poi al giro 20 alza con una catenella e comincia a prendere i punti dei giri precedenti come indicato dai tratteggi, lavorando sempre verso sinistra e trovandosi sul dritto del lavoro, riprendendo il lavoro in cerchio fino al giro 35.

    Non so se ti ho fatto venire più dubbi di prima!

    Vediamo se qualche veterana ci da una mano a capire meglio! ;)
     
    Top
    .
  6. Minù2
     
    .

    User deleted


    Nucciaa la foto che ho messo io è solo parte finale dello schema. La prima parte era proprio a spirale. Comunque dopo le vostre conferme sui miei dubbi ho provato e sono riuscita a procedereterminando ccorrettamente. Giri lavorati avanti e indietro con catenella e poi ho ripreso il mio solito giro. Prima gambina terminata. Grazie mille! :*kiss*:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Minù2 @ 11/2/2014, 00:33) 
    Nucciaa la foto che ho messo io è solo parte finale dello schema. La prima parte era proprio a spirale. Comunque dopo le vostre conferme sui miei dubbi ho provato e sono riuscita a procedereterminando ccorrettamente. Giri lavorati avanti e indietro con catenella e poi ho ripreso il mio solito giro. Prima gambina terminata. Grazie mille! :*kiss*:

    Ok! Non avevo capito.... pensavo che intendessi che questa parte di schema fosse a spirale! ;)
     
    Top
    .
  8. Minù2
     
    .

    User deleted


    No problema gioia ! Mi siete state comunque di grande aiuto :-)
     
    Top
    .
7 replies since 10/2/2014, 12:41   80 views
  Share  
.
Top