capelli per maschietto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze volevo chiedervi una cosa, ho fatto un bambolino, solo che mi sono fermata, perchè non so come fare i capelli per un maschietto, ho visto girando per il forum delle foto dove si vedeva mettere dei capelli con l'ago ma dato che sono un pò tanto imbranata :cry: non ho capito come fare, devo ricamare con la lana? E dall'altra parte come finisco? Non ci capisco niente, ho provato anche con la tecnica come per le sciarpe ma i capelli in fondo non restano fissati alla testa. Mi potete aiutare? :*uff*: Intanto che sono qui,anche se non so se sono nel posto giusto volevo dirvi che per le femminucce invece ho cucito i capelli come per le bigotte,coprendo però anche la parte inferiore della testa,poi ho trovato su you tube questo filmato

    Rag Doll Making: Part 9 - Making Rag Doll Hair -

    questa signora cuce i capelli ad una bigotta, ma usa una tecnica, che inizia dal fondo della testa posteriore, ,penso possa essere utile anche per le nostre bamboline amigurumi, guardatelo così capite meglio che se vi spiego io e ditemi cosa ne pensate.............. :*please*: Rosilvia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Prova a guardare questo tutorial
    http://owlishly.typepad.com/owlishly/2007/...urumi-hair.html
     
    Top
    .
  3. Noa67
     
    .

    User deleted


    Ho visto il tutorial... che lavorone!! Però il risultato mi sembra buono!! Grazie Nuccia!
     
    Top
    .
  4. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    grazie Nuccia,praticamente devo fare una calottina a punto basso da cucire sulla testa e sopra passare dei fili di lana fino a coprire tutta la calottina, ottenendo un taglio di capelli da ometto, ottima idea, :D Hai visto il filmato su youtube per invece attaccare i capelli ad una bambola, iniziando come fa la signora del video, dal fondo della testa senza lasciare come generalmente fanno per cucire i capelli alle bigotte una parte di nuca nuda ? A me sembra una buona idea che potremmo provare ad utilizzare,ciao con i tuoi consigli sei veramente preziosa Rosilvia
     
    Top
    .
  5. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Io ancora non ho mai fatto bamboline/ini per cui non saprei aiutarvi con i capelli!
    Comunque grazie per il tutorial, spero mi serva presto!
     
    Top
    .
4 replies since 8/2/2014, 14:09   150 views
  Share  
.
Top