orecchie per bambola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, in questi giorni mi sono dedicata, anzi mi stò ancora dedicando a fare una bambola, le spiegazioni le ho trovato su una rivista "CUCCIOLI ALL'UNCINETTO" che è un supplemento n° 5 di Amigurumi n° 7 MARZ/APR 2012; l'ho trovata presso la libreria Mondadori, in fondo c'è scritto Riedizione, comunque all'interno ci sono le spiegazioni per una bambola paffuta. Pensavo fosse piccola, invece è grandina, ora sono al punto che devo fare le orecchie, ma le spiegazioni non ci sono, :o: allora ho fatto così:

    1a Riga 1 cat. di 10p. al 2° punto ho fatto 2p insieme nella stessa maglia,poi un punto basso nella maglia seguente e così alternando sino in fondo alla riga; ho girato il lavoro,2a Riga 1p basso su ogni p. della riga di sotto,3a riga ho ripetuto la 1a riga, 4a riga ho ripetuto la seconda; risultato mi sembra di aver ottenuto un' orecchietta ; :unsure: avete qualche consiglio migliore di come ho fatto io? Grazie Rosilvia :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Strano che non ci sia la spiegazione!!!! Hai guardato bene?


    Comunque se ci mostri la foto di questo orecchio ti possiamo aiutare meglio!
     
    Top
    .
  3. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Nuccia come faccio a mandarti le foto? Rosilvia :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Metti la foto proprio qui in questa discussione! ;)
     
    Top
    .
  5. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Nuccia riprovo a mettere la foto di un orecchio che ho provato a fare, con la testa della bambola alla quale devono essere cucite le due orecchie , il puntino in mezzo al viso è il nasino, ieri sera ho provato per un'ora :*testa*: adesso ci riprovo e vedo se riesco :*nooo*: ho anche le foto di qualche amigurumi che ho fatto te li posso mettere sempre in questa sezione? Rosilvia :*roll:

    Nuccia ho riprovato spero di essere riuscita, mi sono fatta un sacco di bernoccoli in testa tanto ho provato :*testa*: uff che fatica, spero almeno che tu possa dirmi che riesci a vedere le foto :*petali*: speriamo bene :rolleyes: Rosilvia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao Rosilvia! :)
    Per replicare l'orecchio della foto io farei una cosa simile:
    1) 15 catenelle
    2) 15 maglie mezze alte (mma) + 2 catenelle per rialzare il lavoro
    3) 2 mma e 1 aumento = finisci per avere 20 punti.

    Vedi se ti va bene :) poi se lo vuoi più grande continui ad aumentare a distanza regolare.
     
    Top
    .
  7. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Sono contenta GiuggiuLia che sei riuscita a vedere le foto, ora provo a fare come mi consigli tu,poi ti dico come mi è venuto Grazie :wub:
     
    Top
    .
  8. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    fatto, hai ragione :D l'orecchio così rimane più rialzato,ora lo cucio poi vedo di ricamare gli occhi e la bocca, poi devo fare i capelli ,uso il metodo delle frangie per la sciarpa? -_- poi devo fare i vestitini, scarpette insomma ho ancora da lavorare per un bel pò, :P ma come si dice l'hai voluta la bicicletta? Allora pedala, e io pedalo,pedalo,pedalo........... :*jump*: Rosilvia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ma la foto dell'orecchio che hai messo è quello che hai già fatto tu o quello del pattern da riprodurre????

    Per mostrarci i tuoi lavori finiti apri una tua discussione in Work's galleries qui.

    Sarà la tua vetrina, dove man mano aggiungerai, sempre alla stessa discussione, le foto dei nuovi lavori!

    Ognuna di noi ne ha una!
     
    Top
    .
  10. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Si Nuccia è quella che ho provato a fare io,poi mi ha risposto GiuggiuLia suggerendomi di fare una modifica che ho fatto,così ho cucito le orecchie.Ora mi devo dedicare a fare i capelli che pensavo di fare con il metodo di come si aggiungono le frange alle sciarpe, se voi, non avete un consiglio migliore da darmi, poi devo ricamare gli occhi , la bocca fare il vestitino e le scarpette.Ora provo ad andare dove mi dici tu per mettere le foto degli amigurumi che ho fatto, gif questi li ho ripresi su you tube da una signora peruviana, ho solo modificato i colori,vado a vedere se riesco a metterli.Ciaooooooooooooo auguratemi buona fortuna altrimenti verrò nuovamente a chiedere aiuto :*bye*: Rosilvia
     
    Top
    .
  11. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Nuccia sono andata a mettere le foto dei miei primi amigurumi ,ma riesco a vedere solo i coniglietti, il gattino e l'orsetto, avevo messo anche hallo kitty ma non riesco a vederla,ho provato a rimetterla ma niente,c'è un metodo per andare a vedere se è stata inserita insieme agli altri? :*love*: Rosilvia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosilvia @ 19/1/2014, 21:10) 
    Nuccia sono andata a mettere le foto dei miei primi amigurumi ,ma riesco a vedere solo i coniglietti, il gattino e l'orsetto, avevo messo anche hallo kitty ma non riesco a vederla,ho provato a rimetterla ma niente,c'è un metodo per andare a vedere se è stata inserita insieme agli altri? :*love*: Rosilvia

    Rosilvia, vai su Messenger e leggi il messaggio privato che ti ho inviato, ti spiego come fare con le immagini! :)
     
    Top
    .
  13. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Grazie ho capito, meno male che ci sei tu che mi dai una dritta, hai una pazienza formidabile, :*super*: ti posso eleggere come mia consigliera n° 1? gif Ciaooooooooooooo Rosilvia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Rosi, se vuoi puoi entrare anche tu nel funclub di Nuccia! :lol:
    L'ho fondato io, tu puoi essere la vicepresidente se vuoi. :lol:
     
    Top
    .
  15. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Giuggiu,Nuccia sarà contenta di avere così tante fans, :woot: così avrà sempre più richieste d'aiuto e non saprà più a chi rispondere per prima, :*love*: Grazie Nuccia e grazie a tutte per la vostra simpatia, siete veramente un bel gruppo, mi trovo molto,molto bene con voi :*petali*: Rosilvia
     
    Top
    .
14 replies since 18/1/2014, 15:45   514 views
  Share  
.
Top