creazione bambola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto, :*resa*: sono all'inizio dei lavori amigurumi, ho fatto qualche lavoretto trovando le istruzioni con relativi punti aumenti e diminuzioni e così è stato facile, ;) ora volevo fare una bambola ma non so come regolarmi con le proporzioni, :*slam*: per esmpio i piedini li devo lavorare iniziandoli con una catenella e girandoci intorno facendo qualche aumento? Quando arrivo al punto di fare le gambe come mi regolo,faccio delle diminuzioni e proseguo con le gambette? :huh: Poi per la testa il corpo,le braccia quanto devono essere grandi mantenendo delle proporzioni adeguate, :cry: per ogni bambola se la voglio fare più piccola o pi grande come mi regolo per le misure ? :sick: Ho fatto un sacco di domande,ma non so da che parte cominciare, avete qualche consiglio da darmi? :*love*: Ciao a tutte e Grazieeeeeeeeeeeeee :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Scusami, non è per scoraggiarti, ma io al posto tuo mi cercherei uno schema di una bambola già fatta.... ce ne sono tanti free in rete, e farei quella!

    Una volta fatta una bambola con schema, allora potresti provare a farne una tua facendo modifiche a quello schema!

    Se sei all'inizio non è semplice inventarti uno schema.... poi con l'esperienza tutto sarà più facile! ;)
     
    Top
    .
  3. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Grazie Nuccia sono andata a vedere dove mi hai consigliato e devo dire che ci sono delle bamboline carine,carine; :rolleyes: purtroppo le spiegazioni sono in inglese e di questa lingua conosco solo quelle paroline di uso comune, :( cercherò di tradurre le spiegazioni con il traduttore di google, anche se qualche tempo fà ho provato ad usarlo ma non mi è stato d'aiuto, <_< ho il traduttore anche sul cellulare proverò con quello,vedi come sarebbe importante conoscere questa lingua? b1d7OzS Comunque mi sei stata d'aiuto facendomi conoscere dove poter trovare degli schemi di bambole Grazieeeeeeeeeeeeee bacioni Rosilvia :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosilvia @ 14/1/2014, 21:07) 
    Grazie Nuccia sono andata a vedere dove mi hai consigliato e devo dire che ci sono delle bamboline carine,carine; :rolleyes: purtroppo le spiegazioni sono in inglese e di questa lingua conosco solo quelle paroline di uso comune, :( cercherò di tradurre le spiegazioni con il traduttore di google, anche se qualche tempo fà ho provato ad usarlo ma non mi è stato d'aiuto, <_< ho il traduttore anche sul cellulare proverò con quello,vedi come sarebbe importante conoscere questa lingua? b1d7OzS Comunque mi sei stata d'aiuto facendomi conoscere dove poter trovare degli schemi di bambole Grazieeeeeeeeeeeeee bacioni Rosilvia :wub: :wub:

    guarda che è più facile di quello che pensi!
    Io ora sto seguendo un pattern in tedesco.... e non conosco neanche una parola di tedesco!

    Da qualche parte sul sito c'è la corrispondenza tra punti in inglese e in italiano, e se comunque chiedi supporto in amigurumi support ti aiuteremo a capire!
     
    Top
    .
  5. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    con queste tue parole mi tranquilizzi un pò andrò a cercare dove si trova la corrispondenza tra punti in inglese e in italiano mi sai mica indicare dove li trovo? :*study*:
     
    Top
    .
  6. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    li ho trovati..................... :D grazie Nuccia appena ho un pò di tempo vedo cosa riesco a combinare poi ti faccio sapere :woot: Rosilvia Buonanotte a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -_-
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ti faccio un esempio.... che poi ti servirà per capire quasi tutto.... tutti gli amigurumi (o quasi) iniziano così!

    R0: Magic loop
    (devi fare il famoso cerchio magico che serve per iniziare gli amigurumi)

    R1: *6 sc* (6 sts)
    devi fare 6 maglie basse nel cerchio magico, poi sull'ultima metti una spilla da balia in modo da sapere qual è l'ultimo punto del giro, alla fine di ogni giro togli la spilla quando devi lavorare l'ultimo punto, e la rimetti nell'ultima maglia che lavori per quel giro.

    R2: *2 sc in next st*, rep 6 times. (12 sts)
    devi fare 2 maglie basse nel prossimo punto, ripetere per 6 volte.... praticamente avevi 6 maglie, in ciascuna ne fai 2 arrivi a 12 punti (e te lo indica tra parentesi, così pui ricontare i punti prima di proseguire e vedere se ti trovi!)

    R3: *Sc 1, 2 sc in next st*, rep 6 times. (18 sts)
    1 maglia bassa, 2 maglie basse nel prossimo punto. ripetere 6 volte (18 punti)
    vuol dire che devi fare una maglia bassa e un aumento per 6 volte, quindi siccome partivi da 12 punti, e fai 6 aumenti, arrivi ad avere 18 punti (e te lo indica tra parentesi)

    R4: *Sc 2, 2 sc in next st*, rep 6 times. (24 sts)
    2 maglie basse e poi 2 nel prossimo punto

    R5: *Sc 3, 2 sc in next st*, rep 6 times (30 sts)
    3 maglie basse e poi 2 nel prossimo punto

    R6: *Sc 4, 2 sc in next st*, rep 6 times (36 sts)
    3 maglie basse e poi 2 nel prossimo punto

    R7-10: Sc 36
    qui smette di fare gli aumenti, e lavora semplicemente le 36 maglie che si ritrova dal giro precedente
    quindi dovrai fare sempre 36 maglie senza aumenti nei giri 7-8-9-10

    R11: *Sc 4, dec in next 2 st*, rep 6 times (30 sts)
    Poi qui inizia a diminuire, quindi dovrai fare 4 maglie basse e decrementare, quindi i successivi 2 punti devono diventare 1, e quindi passi da 36 a 30 punti

    R12: *Sc 3, dec in next 2 st*, rep 6 times (24 sts)
    3 maglie basse e un decremento

    ..... e così via
    se provi a guardare qualche schema sono tutti su questa falsa riga
    alcuni sintetizzano scrivendo semplicemente

    *2 sc, inc* che vuol dire che per tutto il giro devi fare 2 maglie basse e poi un incremento

    oppure

    *2 sc, dec* che vuol dire 2 maglie basse e un decremento


    come vedi non è complicato.... e se fosse svedese o tedesco.... sempre così al posto di sc e sts dec e inc magari ci sarà una parola diversa, ma il succo non cambia!

    Buon lavoro con gli schemi in inglese!... e se hai bisogno ricordati che puoi sempre chiedere la traduzione di un passaggio poco chiaro!
     
    Top
    .
  8. Rosilvia
     
    .

    User deleted


    Grazie Nuccia sei veramente una GRANDE :*love*: come farei senza il tuo aiuto. Ormai avrai capito che ho un sacco di problemi e mi spevento quando davanti me ne capitano altri, come il dover tradurre l'inglese in italiano, sono una frana in questo, :P anche se cerco di risolvere andando a cercare traduttori vari che mi aiutino a risolvere; :rolleyes: poi arrivi te che mi dai non una, ma due mani GRAZIE GRAZIE ............. clap Rosilvia :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2014, 14:53   137 views
  Share  
.
Top