HELP ME ** DEC

Aiuto diminuzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Ragazze sto' notando che ho un'enorme lacuna.....
    Quando devo diminuire vado nel panico, vi spiego.... Se leggo per dire, che da 20 ch devo arrivare a 16 ch ( cosi come possono essere altre ) io vado proprio nel panico, non so' mai QUANTE diminuzioni fare e QUANDO farli <_< :cry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    io ho lo stesso problema. nel tuo esempio dovresti fare 4 diminuzioni distribuendole..io farei 5 m. basse e 1 diminuzione per tutto il giro. Praticamente farei "20 maglie diviso 4 diminuzioni= 5.....(che sarebbero le m. basse da fare). Spero di aver detto esattamente e di essermi fatta capire. :P
     
    Top
    .
  3. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Quindi in pratica il " trucco " e' tutto nel fare le " divisioni " ???

    Da 20 a 16
    20ch : 4dec = 5 m.b

    Da 16 a 12
    16ch : 4dec = 4m.b e dopo 1dec

    E cosi' via??? Capito bene ???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    io credo di si...almeno così ho capito. In questo modo le diminuzioni vengono distribuite nel giro...a meno che non bisogna fare qualche forma particolare.
     
    Top
    .
  5. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Beh si penso che se devi fare forma particolari, teoricamente aumenti e diminuzioni dovranno essere di sicuro fatti in pubti precisi ( non mi ci sono ancora mai trovato in questa situazione quindi tiro a intuire :P .

    Al momento i miei dubbi erano tutti per le cose semplici, come su palline, cerchi puatti e ribe simili ;)))
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gabry

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    5,866
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Ti ha detto bene Annina Francesco, le diminuzioni così come gli aumenti, vanno distribuite/i nel giro. In genere per le palline sono 6 aumenti e poi 6 diminuzioni per giro.
    Ricordati di aumentare sempre nello stesso punto.
     
    Top
    .
  7. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Aumentare sempre nei stessi punti??? Ehmmmm me sa che sbaglio all'ora.... Cioe' io faccio :

    Magic Ring ( 6 )
    Per arrivare a 12 ; faccio 2punti ogni ch ( non so se ch in questo caso e' giusto hihi), per arrivare a 18 faccio : 1m.b e 2 punti ogni ch; per arrivare a 24 : 2 m.b e 2 punti ogni ch , poi 3 poi 4 e cosi via......

    Sto' sbagliando???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Francesco stai facendo benissimo..è proprio così che si fa. ;)
    Poi quando arrivi al numero di maglie che devi fare, in genere si fanno dei giri di m. Basse e poi di incomincia a diminuire, partendo dal numero maggiore di maglie che hai fatto e andando a scalare ad ogni giro. Esempio...se nell ,ultimo aumento hai fatto 4 m. Basse e 1 aumento ..il primo giro di diminuizioni. Sarà 4 m. Basse e 1 diminuizione per tutto il giro...Poi 3 m. Basse e 1 diminuizione ...poi 2 e 1 diminuzione ...poi 1 e poi tutte diminuzioni.
     
    Top
    .
  9. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Ottimoooo ^_^ quindi si fa appunto diminuzione nello stesso punto degli aumenti in questo modo che hai segnalato ? Yayyyy me felice ora ho capito, almeno per quanti riguarda su palline o " piastrelle " hihihi vedremo poi quando e se faro' altro se riesco a metterci la stessa tecnica e capire oppure mi mettero' in castigo hahaha :lol: :lol:

    Grazie ragazze di voglio beneeeee ( penso rifaro' il ciucciotto, con questa tecnica perche la prima volta ho fatto un pasticcio con le diminuzioni, soppratutto nel giro finale, anche se poi coprendo con la "piastrella" tonda non si nota, ma voglio che sia PIU' che PERFETTO ☺️
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Se ti può essere d'aiuto guarda un pò qua ..io ho capito bene il procedimento seguendo questa spiegazione:
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=49143598
     
    Top
    .
  11. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Grazie anninaaaa kisssss 💓
     
    Top
    .
  12. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco, vedo che arrivo in ritardo per aiutarti ma volevo farti una domanda: ma tu stai facendo lavori senza uno schema? Perché di solito lo schema di un lavoro ti indica chiaramente dove devi diminuire o aumentare le maglie... oppure era solo un problema di tecnica? :)
     
    Top
    .
  13. FrancyValo
     
    .

    User deleted


    Daniela, diciamo ke io spesso uso "schemi scritti" non disegnati, quindi magari c'e' segnato ( per dire ) :

    n• giro ) 16 punti bassi
    n• giro ) 12 punti bassi

    Quindi spesso hi dubbi su DOVE e OGNI QUANTO diminuire e vado spesso in crisi ^-^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrancyValo @ 17/12/2013, 15:33) 
    Daniela, diciamo ke io spesso uso "schemi scritti" non disegnati, quindi magari c'e' segnato ( per dire ) :

    n• giro ) 16 punti bassi
    n• giro ) 12 punti bassi

    Quindi spesso hi dubbi su DOVE e OGNI QUANTO diminuire e vado spesso in crisi ^-^

    Strani però questi schemi. In quelli che ho usato io finora ho sempre trovaato scritto ogni quante magie basse bisogna fare l'aumento!
     
    Top
    .
  15. yasemin
     
    .

    User deleted


    hallo How do I unlock it

    topic
     
    Top
    .
18 replies since 13/12/2013, 17:42   207 views
  Share  
.
Top