**Idee a raccolta**

Perline colorate all'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutte belle signore! ^_^

    Dopo le feste parteciperò ad un piccolo swap con una ragazza conosciuta su facebook. Ci siamo fraintese: io credevo che ci saremmo scambiate creazioni già fatte, invece lei voleva che ci mandassimo del materiale originale utile per creare. Così ho deciso di mandarle degli charm fatti all'uncinetto (piccoli pupazzetti con un gancino in cima da appendere a collane e braccialetti) e soprattutto delle perle fatte da me. Praticamente tante palline. :lol:

    Questa immagine mi suggerisce di riempire le perle di cotone con una perlona dura e penso sia una buona idea:


    Quello che vi volevo chiedere è: sapete suggerirmi dei motivi carini con cui decorare le perle? Ad esempio so già che qualcuna la farò a strisce, ma volevo variare... solo che non so fare i punti a zigzag o simili, e soprattutto non saprei come incorporare questi motivi a delle sfere.

    Qualche consiglio pratico? :*please*:
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    credo che sarebbero carine fatte a spirale di 2 o più colori, tipo queste:

    DSCF5835edit_medium2

    oppure con un filato melange...
    sennò potresti giocare un po' con i punti, per esempio facendole usando il back loop:

    4168895213_f955b02c62_z

    o in stile un po' granny:

    granny-square-sphere-tutorial

    se hai pazienza e le dimensioni lo permettono puoi sbizzarrirti con i cambi di colore:

    1582285478_67f369806b_z

    comunque già solo con le righe puoi variare un sacco, ma credo che se ne fai tante anche solo a tinta unita verranno apprezzate comunque!! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Oooooohhh, ma che belle, che belle immagini!!
    Mi era venuto in mente di provare con una spirale, anche se ho dei dubbi sul fatto di riuscire a fare una pallina... secondo te in quella foto hanno usato maglia bassa o mezza maglia alta? Non riesco a capire bene... Forse sono maglie basse intervallate da una catenella?
    Mi piacciono tanto anche quelle in BL, viene un bel motivo anche usando un solo colore! Non ci avrei mai pensato, grazie! ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Quante belle idee!

    Quella in back loop potresti rifinirla come le palline di natale di Fabiana che trovi in Piccola Scuola
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    :*blink*: Grazie!!
     
    Top
    .
  6. rosebud
     
    .

    User deleted


    Se hai difficoltà con il cambio colore, ti segnalo che dovresti infilare il filo nuovo quando chiudi il punto basso.
    Io ho fatto così col mio bue pezzato.
    ... Non si se si capisce.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Sì, si capisce ^_^ faccio così anch'io per cambiare il colore. Forse proverò a fare un motivo zigzagato cambiando colore. ;)
     
    Top
    .
  8. idotti
     
    .

    User deleted


    che ne dici di queste?

    io mettevo dentro le perline di legno (sopratutto se la collana dev'essere usata per il bambino piccolo).
     
    Top
    .
  9. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Ma che belle idee!!! :*star*:
     
    Top
    .
  10. fabiana84
     
    .

    User deleted


    wow quante idee originali!!! da tenere sicuramente in considerazione!!!
    grazie!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bellissime e coloratissime Irina! :*star*: Grazie per le idee! Posso chiederti dove trovi tu le perle di legno? Penso di dovermi procurare qualcosa del genere...

    Intanto ho trovato due tondi di plastica adattissimi ad essere trasformati in orecchini... li ho trovati dentro le mie bottiglie di struccante! :lol:

    Per il momento elaboro idee, quindi continuate a sommergermi! :*petali*: Grazie a tutte!
     
    Top
    .
10 replies since 7/12/2013, 20:29   136 views
  Share  
.
Top