Il baricentro

come far stare in piedi un amigurumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosebud
     
    .

    User deleted


    Sono una totale neofita nel mondo degli amigurumi. Finora ne ho realizzato solo uno, che non sta in piedi perché ha il fondo tondo.
    Ne sto facendo un altro seguendo i consigli di un utente che mi ha spiegato come fate il back loop e inserire il cartoncino.
    Sta di fatto però, che, mentre il solo corpo si reggeva, nel momento in cui ho montato la testa ha smesso di restare in piedi.
    Mi sembra evidente che il problema sia il baricentro.
    Come si può ovviare a ciò.
    Preciso che ho lavorato senza schema e che sicuramente un lavoro più basso e largo avrebbe avuto meno problemi, ma volevo dargli una forma "umana" con i relativi problemi statici.
     
    Top
    .
  2. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Probabilmente è troppo leggero, io quando voglio che stiano in piedi metto al centro dell'imbottitura sul fondo dei sassolini tondi o delle biglie, qualcosa di pesante che non si rovini con un eventuale lavaggio insomma ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    In genere, se sono bestioline che devono stare in posizione seduta, io tendo a farli leggermente "sbilanciati" in avanti, e poi cucio le zampine posteriori in modo che blocchino ed impediscano di cadere.
    In questo modo, si forma una base più larga ed il baricentro tende a cascarci in mezzo, così stanno in equilibrio.
    Purtroppo non si riesce sempre.... specialmente quando hanno la crapona grossa, tendono a sembrare gobbi, se li sbilanci troppo :D
     
    Top
    .
  4. rosebud
     
    .

    User deleted


    È il caso di smontare il lavoro per aggiungete il peso o pensate che si possa ovviare con l'aggiunta di dettagli a lato?
    Esempio, ci metto di lato una borsa a sacca, d'altro lato il bastone e davanti i piedi.