Edera all'uncinetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. feder20
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    ho comprato un vaso carinissimo e volevo riempirlo con dell'edera all'uncinetto, quella di seguito



    Ma non riesco a capire come unire tra loro le foglie....
    ecco cosa dice lo schema all'inizio della singola foglia:

    With D hook and bright olive, ch 11, hold 6" chenille stem on top of ch; working around stem, leaving 1/4" of stem at beginning, sc in 2nd ch from hook, sc in sc across (10). Bend 1/4" of stem to underside at tip of leaf.

    cosa significa la parte rossa???

    Questa la parte dello stelo:
    twist end of one 12" dk. olive chenille stem to end of one 6" chenille stem.
    Following assembly instructions for spacing, attach 1 mini leaf and 1 tiny leaf tog at 1 end, 2 small...


    :wacko:

    Edited by feder20 - 11/11/2013, 17:38
     
    Top
    .
  2. idotti
     
    .

    User deleted


    bellissima!
     
    Top
    .
  3. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Allora praticamente devi usare dei nettapipe (chenille stem) e devi usarlo in modo che man mano che lavori la foglia attorno alla catenella ci fissi anche il nettapipe, così quando avrai terminato la foglia, questa sarà semi rigida nella fila centrale e potrai attorcigliarla ad un altro nettapipe per assemblare tra loro.

    Vedi che le foglie non hanno al centro il solito doppio giro attorno alla catenella ma solo una riga? Quella è la riga di punti in cui hanno nascosto il nettapipe.
     
    Top
    .
  4. feder20
     
    .

    User deleted


    Ah wow Erika ora è tutto più chiaro...:D
    Devo solo recuperare le nettapine....dove le posso trovare secondo te?
     
    Top
    .
  5. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Io le ho trovate in un tabacchino abbastanza vecchio, però so che li hanno anche nei negozi di belle arti ben forniti perchè si usano molto anche per l'hobbistica ^_^
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ma io sono l'unica a non sapere che cosa sia la nettapipe? :huh:
    Bellissima l'edera, non l'avevo mai vista!
     
    Top
    .
  7. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Ahahaha Daniela si tratta di scovolini di ciniglia con dentro del fil di ferro modellabile.
    sono nati appunto per pulire le pipe ma ormai si usano sopratutto nell'hobbistica.
    collage-nettapipe
     
    Top
    .
  8. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Ah ecco svelato l'arcano mistero!!!! :lol: :lol: :lol:
    Grazie Erika!!! :wub:
     
    Top
    .
7 replies since 11/11/2013, 17:01   3938 views
  Share  
.
Top