HELP ME MI SONO ARENATA SBUCCIANDO LA BANANA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalla6565
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua puntuale a chiedere il vostro aiuto. Mi sono imbattuta in un carinissimo pattern (in inglese mannaggia) che raffigura una bella banana sbucciata, con tanto di occhetti guanciotte truccate con fard e bocchina sorridente. Tutto sembrava facile ma putroppo mi sono arenata sul più bello. Non riesco bene a capire ne' lo schema grafico ne' quello descrittivo. Quello che ho trovato è un free pattern in pdf posso mettere il link così lo potete vedere?
    In questo sito ce ne sono diversi gratuiti tra le altre cose a me sembrano molto carini. Peccato che sono imbranata e non li so decifrare... grrrrrrrr :*testa*:
    Fatemi sapere se posso mettere il link
    Grazie per ora Lalla
    p.s. ma la chat funziona?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    GiuggiuLia

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    580
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ciao Lalla! ^_^
    Non puoi mettere il link nemmeno dei pattern gratuiti, ma puoi copiare qui il pezzo di schema che non riesci a passare o metterci l'immagine del punto ostico (ma che non sia l'intero schema dell'amigurumi) dicendoci cosa non capisci e magari così ragionandoci insieme possiamo riuscire a farti andare avanti.
     
    Top
    .
  3. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ciao lalla, dice bene Hyade, puoi riportare solo piccole parti dello schema che non ti sono chiare, ma non tutto, e niente link ai pattern.
    Se guardi QUI c'è l'indice degli argomenti di guide e tutorial presenti nel forum, trovi anche quelli per capire gli schemi scritti in altre lingue o grafici.
    Comunque se ci dici cosa non capisci, possiamo darti una mano.

    La chat funziona, solo che non è molto frequentata. :)
     
    Top
    .
  4. lalla6565
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto grazie per le sollecite risposte, e poi... Buongiorno a tutte quante!
    Allora ricapitolando, spero tanto di riuscire a farmi capire per avere il vostro aiuto per questa benedetta banana sbucciata... ehehe!!!
    L'inizio è facile cerchio mobile 6 pb fino al 13° giro dove arrivo con 18 pb (per me pb e punto basso), quando arrivo al 14 giro e devo cambiare il colore per fare la buccia lo schema mi riporta questo:

    Round 14: in FLO: * 2 sc, sl st in next sc, (ch 10, sc in 2nd ch from hook, 1 sc in each of the remaining 8 ch), sl st in next sc, 2 sc  repeat from * 2 times more
    io avrei tradotto così ditemi se ho fatto bene:

    giro 14: prendere il punto sul davanti: *2 punti bassi, 1 punto bassissimo, 10 catenelle, entrare nella 2.a dall'uncinetto e fare 8 punti bassi, 1 punto bassissimo, 2 punti bassi* ripetere altre 2 volte. (In pratica la banana è sbacciata in 3 parti).

    nel giro 15 mi sono persa completamente non riesco a tradurlo ammesso che abbia tradotto bene il precedente ho qualche dubbio. Vi riporto anche il giro 15.

    Round 15: * sl st, continue in free loops of the chains made in round 14: dc in each of the next 6 ch, hdc in each of the next 2 ch, sc in next ch, (sc, pic, sc) in last ch, sc in next sc, hdc in each of the next 2 sc, dc in each of the next 6 sc, skip sl st and one sc of round 14, sl st in next sc  repeat from * 2 times more

    Io spero di essere riuscita a farvi capire... per il resto che dire... abbiate pazienza.... spero di poter fare qualche cosa anche io per voi, non mi piace solo chiedere e non dare...

    Grazie ancora Laura
     
    Top
    .
  5. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ciao lalla! se fino al giro 14 ti sei trovata dovresti avere la base della buccia-sbucciata in tre... nel giro 15 ci devi girarci intorno per farle un po' più larghe...

    giro 15: una maglia bassissima, ora devi agganciarti al lato della catenella da 10 che hai fatto nel giro precedente che non è ancora stato lavorato (prima hai fatto 10 cat e poi le hai lavorate solo su un lato) nelle quali devi fare: 6 maglie alte (ma) 2 mezze maglie alte (mma), 1mb, e ti ritrovi alla maglia in cima alla catenella in cui devi fare: 1mb, picot, 1 mb nello stesso punto cioè 2 mb divise da tre catenelle (ovvero mb, 3 cat, mb nella stessa maglia). ora riscendi nell'altro lato facendo: 1mb, 2mma, 6 ma, salta la maglia bassissima e la mb del giro precedente e nella successiva fai una maglia bassissima. ripeti altre 2 volte.

    conforta questa traduzione con lo schema grafico, così capisci meglio dove fare le maglie bassissime e come sono distribuite le altre maglie! :)

    se hai dubbi con maglie alte e mezze maglie alte guarda nel link che ti ha dato ladyladybug, lì ci sono tutte le spiegazioni! ;) e se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure, il forum è fatto apposta! :D
     
    Top
    .
  6. lalla6565
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE ALE PANDA! Con la tua spiegazione mi sa che sarà tutto più facile. Dopo mi rimetto all'opera e ti faccio sapere... io intanto incrocio le dita...!
    Grazie ancora e mille baci!
    lalla :*lovee*:
     
    Top
    .
  7. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    figurati! :) si fammi sapere, e se ti riesce senza intoppi aspetto di vederla! :D
     
    Top
    .
  8. lalla6565
     
    .

    User deleted


    Carissime amiche la mia bananina è finita e devo dire che venuta proprio carina... Ovviamente grazie al vostro preziosissimo aiuto.
    Nel frattempo seguendo i vostri consigli ho fatto anche altre cosette... come posso fare per farvele vedere?
    Devo aprire un'altra discussione dove mettere i miei lavori come ho visto che hanno fatte alcune di voi?
    Non vorrei sbagliare quindi prima preferisco chiedere!
    Bacioni a tutte
    Lalla
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Puoi aprire un post in works galleries, dove man mano aggiungerai tutti i tuoi lavori! :)
     
    Top
    .
  10. lalla6565
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nucciaf @ 17/11/2013, 23:07) 
    Puoi aprire un post in works galleries, dove man mano aggiungerai tutti i tuoi lavori! :)

    Grazie Nuccia, domani allora faccio le foto e poi ve le mostrerò.
    grazie ancora Laura
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lalla6565 @ 17/11/2013, 23:34) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 17/11/2013, 23:07) 
    Puoi aprire un post in works galleries, dove man mano aggiungerai tutti i tuoi lavori! :)

    Grazie Nuccia, domani allora faccio le foto e poi ve le mostrerò.
    grazie ancora Laura

    Sono ansiosa di vedere l'opera! :*star*:
     
    Top
    .
  12. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lalla6565 @ 17/11/2013, 23:34) 
    CITAZIONE (nucciaf @ 17/11/2013, 23:07) 
    Puoi aprire un post in works galleries, dove man mano aggiungerai tutti i tuoi lavori! :)

    Grazie Nuccia, domani allora faccio le foto e poi ve le mostrerò.
    grazie ancora Laura

    Ogni utente ha la possibilità di aprire due gallerie, una è quella che ti ha detto Nuccia, l'altra è per i lavori che non comprendono gli amigurumi (cucito, uncinetto classico, qualsiasi cosa ti piaccia fare), e la puoi aprire in Creativitè.

    Nella sezione Work'sGalleries ci sono i cosiddetti Thread tematici, ovvero delle discussioni "corali" dove ciascuno può postare il proprio lavoro in tema con titolo del topic; puoi postare anche i lavori già pubblicati nelle tue gallerie personali.
     
    Top
    .
11 replies since 4/11/2013, 23:39   159 views
  Share  
.
Top