DA DOVE POSSO COMINCIARE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalla6565
     
    .

    User deleted


    Allora, carissime uncinettine da dove mi consigliate di iniziare?
    Vorrei provare a fare qualche cosa di carino ma non troppo difficile. Avete qualche consiglio da darmi?
    Ho imparato a lavorare in tondo e riesco a fare la pallina, e adesso?
    Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio già tutte anticipatamente.
    saluti Laura :*dance*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Potresti fare delle palline colorate per natale....delle tartarughe con il guscio tondo...dei pupazzi di neve....dei pulcini....un pallone...un bruco... E tante altre cose....in rete trovi molte spiegazioni gratis.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Io all'inizio ho fatto delle uova con le quali ho imparato a lavorare a spirale... ma non sapevo neppure che quel tipo di lavoro servisse per gli amigurumi!

    ... poi ho fatto un coniglietto kawai con schema free, solo che ho avuto un po' di difficoltà perchè lo schema presentava errori.... poi ho fatto un Amineko.

    L'amineko ha lo schema free ed è molto semplice da seguire.

    Io ti consiglierei di fare l'amineko, non è difficile, lo schema è free ed è semplice, impari vari tipi di lavorazione che ti servono come base per tutti gli amigurumi futuri!

    Se vai qui trovi il link alle foto e allo schema di Amineko! Se poi incontri qualche difficoltà metti un post in amigurumi support e ti aiuteremo.
     
    Top
    .
  4. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Ciao Lalla! :D

    Hai già dato un'occhiata alla nostra sezione Piccola Scuola? Ci sono schemini facili per principianti.
    Visto che siamo sotto Natale e sai fare la pallina, potresti fare due palline (una piccola e una più grande) per fare un pupazzo di neve e appenderlo all'albero, oppure realizzare palline colorate con applicazioni di strass, paillettes, perline, sempre per decorare l'albero.
     
    Top
    .
  5. lalla6565
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GRAZIE, davvero grazie a tutte voi! Cercherò di seguire i vostri consigli e mi metto subito all'opera... spulciando nel forum sto scoprendo che siete bravissime anche la Piccola scuola è fatta bene... Siete davvero forti! E' bello sapere che ci siete!
    Bacioni a tutte
    Laura
     
    Top
    .
  6. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    ...E noi siamo contente che tu faccia parte di questa squadra di appassionate! :D
    Vedrai che con la pratica diventerai sempre più brava! ^^
     
    Top
    .
  7. lalla6565
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladyladybug @ 5/11/2013, 19:20) 
    ...E noi siamo contente che tu faccia parte di questa squadra di appassionate! :D
    Vedrai che con la pratica diventerai sempre più brava! ^^

    Con voi che mi aiutate sono molto più fiduciosa....Conividere una passione fa sempre piacere... soprattutto per una persona come me che ha tutto da imparare... Questo uncinetto e questi pupazzetti stanno diventando una droga per me.... per non parlare quando entro nel mio ingrosso di fiducia che vende filati... mi sento come elettizzata .... comprerei tutto ..... ho riempito casa di gomitoli.. Meno male che ho trovato questo magazzino dove hanno lana ottima, tantissima scelta di colori... e i prezzi sono davvero buoni... Se qualcuna di voi passa da Prato e ci vuole andare io l'accompagno volentieri!! ehehe tutte le scuse le trovo per andare a comprare lana...!!!
    Per il resto che dire... ora stacco il mio pc e mi rimetto al lavoro... la mia banana mi aspetta. Appena l'ho finita se posso pubblicare la foto ve la faccio vedere...
    Notte a tutte
    Laura :*bye*:
     
    Top
    .
  8. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Bene bene! :lol:
    Da quello che scrivi si vede che ci sei dentro fino al collo come noi ahahahahah! :lol:
    Buon lavoro! :D
     
    Top
    .
7 replies since 2/11/2013, 14:09   145 views
  Share  
.
Top