Gli schemi giapponesi e il mistero della moltiplicazione delle maglie!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!

    vi scrivo per ricevere dalle "veterane":P un aiutino nella lettura degli schemi giapponesi...

    Ora, io credevo di saperli leggere ma evidentemente non è così visto che ad ogni nuovo giro mi ritrovo con 2 maglie in più che raddoppiano ad ogni nuovo giro!!! :*nooo*:

    Ora sono quasi certa di sbagliare nella "chiusura" del giro... x intenderci quando unisco con una maglia bassissima il primo punto del giro e l'ultimo...
    Io purtroppo sono abituata a lavorare a spirale e dover chiudere i giri mi risulta alquanto difficile! Eppure sulla carta è semplice. Ma allora perchè le maglie in più?? :*urlo*:

    Dove sbaglio?!? :*ko*:


    NB: è evidente, visto lo smodato uso che faccio del termine "giro", che non dispongo di un dizionario dei sinonimi e contrari!!!! :*slurp*:
    Scherzo, spero mi perdonerete ma era per essere quanto più chiara possibile nella spiegazione del mio problema ;) Anche se vista l'ora e la mia lucidità ad intermittenza non sono poi tanto certa che il mio post sia tanto chiaro!! :*roll:
     
    Top
    .
  2. MissMagda
     
    .

    User deleted


    AHahahah
    Sicuramente finisci per lavorare anche quella che in realtà è lo slip stitch con cui chiudi il giro precedente.
    Conta le maglie prima di chiudere il giro, e se vedi che ne hai fatte in più prova a disfarle e a chiudere così-.
    Comunque è una difficoltà che abbiamo avuto tutte all'inizio, quella di riconoscere le maglie di base dalla chiusura vera e propria ^_^
    Se vuoi una certezza in più posta la foto del pattern e provo a lavorarlo e farti qualche foto!
     
    Top
    .
  3. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    fai come faccio io, trasforma i pattern a cerchio in pattern a spirale! :P
    il consiglio di erika comunque è ottimo! se vuoi puoi dare un'occhiata qui, qui e qui, magari trovi il consiglio che fa per te! (spero!)
     
    Top
    .
  4. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Ragazze un milione di grazie per l'aiuto!!!! :*kiss*: :*petali*:

    Credo di aver capito dove sbagliavo!!! Ovviamente io lavoravo non solo lo slip stitch ma anche la "catenella di alzata"!!! stretcher whistling

    @MissMagda: grazie per i consigli e per esserti offerta di aiutarmi con un foto-tutorial! :*blink*:

    @Ale Panda: grazie per i links, ho già trovato qualcosa che potrà aiutarmi! :*jump*: Il video-tutorial postato da Rosky77 nel 3° thread mi ha mostrato esattamente dove sbagliato... come già detto pocanzi lavoravo anche catenella ... non volevo discriminarla ma farla sentire come tutte le altre maglie!!! :P :*slurp*:
     
    Top
    .
3 replies since 29/10/2013, 21:58   79 views
  Share  
.
Top