zampe corvo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veronica

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    456
    Location
    Stoccolma

    Status
    OFFLINE
    Ragazze ho bisogno del vostro aiuto. Sto facendo un corvo per un amico ma non riesco a capire come fare le zampe...
    Non riesco proprio a capire che devo fare! Mi aiutate a capire? Grazie a tutte in anticipo :)

    Top of Left Leg:
    1 – 2. Work same as Right Leg.
    3. Row 3 is the top of the leg. 2 sc in next sc, sc in next 6 sc, sl st in next sc; continue on and sc in next sc, sl st in next sc, turn, sk next sl st, sc in next 4 sc, sl st in next sc; FO, leaving a 6" (15cm) tail. (8 sc)
     Form the foot armature from chenille stems (See Appendix 1).
    Bottom of Leg and Foot:
    1. With bottom of leg piece facing up, join dark yellow on RS with sc in 1st free lp, sc in next 6 free lps, sl st in same pl with 1st sc, ch 1; do not join, pl rnd marker. (7 sc)
    2. Sc in 1st sc, sc2tog, sc in next 4 sc. (6 sc)
     Insert the center stem of the leg armature into the bottom of the leg opening. You will now be crocheting around the armature.
    3. Sk sl st and ch-1, sc in next sc, sc2tog, sc in next 3 sc. (5 sc)
    4 – 6. Sc in ea sc around. (5 sc)
    7. (2 sc in next sc, sc in next sc) twice, 2 sc in next sc. (8 sc)
     To be in position to make the 1st toe, make sure that it (the back toe) is positioned just after the last sc made on rnd 7.
     
    Top
    .
  2. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    ciao veronica! :)
    non è che hai una foto in cui si vedono le zampe? e nei primi due giri quante maglie ci sono? (fa riferimento all'altra zampa!)

    intanto provo a guardare!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veronica

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    456
    Location
    Stoccolma

    Status
    OFFLINE
    Ciao Ale!
    scusa ho tralasciato un pezzo:

    LEGS:
    Top of Right Leg:
    1. Ch 7 with black, join to form a ring; ch 1, sc in ea ch around; do not join, pl rnd marker. (7 sc)
    2. Sc in ea sc around. (7 sc)
    3. Row 3 is the top of the leg. 2 sc in next sc, sc in next 6 sc, sl st in next sc; continue on and sc in next 5 sc; FO, leaving a 6" (15cm) tail. (8 sc)

    e qui ti mando anche la foto
     
    Top
    .
  4. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    grazie veronica, intanto avevo trovato lo schema (mi piace un sacco, lo voglio fare anch'io!!)

    comunque, credo di aver capito:
    al secondo giro hai 7 mb.
    nel terzo fai: aum, 6mb, 1mbss, e di seguito continui con 1mb, 1 mbss, poi gira (ora non lavori più in tondo), salta l'ultima mbss che hai fatto, fai 4mb, 1 bbss e chiudi. questo giro sarà la parte superiore della zampa, in pratica il giro 3 sarà quello che cucirai al corpo (infatti dicono di tenere 15 cm di filo per la cucitura)!

    ora devi creare la base della zampa con il nettapipe...

    poi prendi la parte inferiore del pezzo che hai fatto prima (cioè il primo giro di catenelle) e ci attacchi il filo giallo con una mb, 6 mb e 1mbss nella prima maglia in giallo, 1 cat. continua lavorando a spirale:

    giro 2: 1mb, dim, 4 mb (6 tot)

    ora bisogna infilare la struttura che hai preparato per la zampa, e poi:

    3. salta la mbss, 1 cat, 1mb, dim, 3 mb. (5 sc)
    4 – 6. (5 mb)
    7. (aum, 1mb) x2, 2mb. (8 sc)

    assicurati che il retro del piede sia posizionato subito dopo l'ultima mb dell'ultimo giro.
    poi continui con le dita!

    se non mi sono spiegata bene chiedimi, non avevo mai visto delle zampe così e in effetti confonde un po'... ma il corvo è proprio bello! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veronica

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    456
    Location
    Stoccolma

    Status
    OFFLINE
    grazie mille! Oggi non ho avuto tempo ma domani dovrei averne di più e proverò!
    Mi ero proprio scoraggiata perchè mi piaceva un sacco il corvo ma a un certo punto non capivo più che dovevo fare! Avevo anche pernsato di lasciar perdere :(
     
    Top
    .
  6. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    no dai provaci!! e se hai bisogno sai che siamo qui apposta! ;)
     
    Top
    .
5 replies since 26/10/2013, 19:34   75 views
  Share  
.
Top