la pallina più complicata del mondo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maryon36
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,sto cercando di creare un pupazzetto..una cosa semplicissima, ma mi sono ritrovata con questo schema per la testa
    - sc 6 in magic ring, sl st close round;
    - Ch 1,sc 1 in same, [inc] around, sl st to close round (11)
    Ok per il magic ring...posso chiuderlo in maglia bassissima...ma il secondo giro così mai fatto!!!
    Gli altri giri sono simili..
    Mi aiutate a capire?????
     
    Top
    .
  2. Plutina
     
    .

    User deleted


    anello magico chiuso con maglia bassissima
    1 catenella, maglia bassa nello stesso punto, 1 aumento in ogni punto successivo.

    in pratica fai 5 aumenti e una maglia bassa nello stesso punto di chiusura dell'anello
     
    Top
    .
  3. Maryon36
     
    .

    User deleted


    Ma la maglia di chiusura dell'anello la devo fare nella prima maglia disponibile o nel buchino centrale? E la maglia bassa nella stessa catenella...ma mi si scioglie la catenella :*blink*: :*grrr*:
     
    Top
    .
  4. Inciospi
     
    .

    User deleted


    non devi fare una catenella ma un anello magico e lo chiudi con un punto basso nel primo anello se non sai fare un anello magico dovrebbe serci un tutolial nel forum oppure qui Video
     
    Top
    .
  5. Maryon36
     
    .

    User deleted


    Scoperto l'arcano!!!! Uso sempre il magic ring, solo che non lo chiudevo nella prima maglia ma mi limitavo a tirare il filo!!!(cmq ha sempre funzionato bene ^_^ )

    A questo punto resta il problema della catenella, io la faccio a partire da un punto dell'anello e dopo faccio una maglia bassa nello stesso punto?Non nella catenella (perchè mi so scioglierebbe...)

    Di solito lavoro tranquillamente..non pensavo di bloccarmi su ste cose!!!
     
    Top
    .
  6. Inciospi
     
    .

    User deleted


    io salto il primo punto di giunzione e seguo sul secondo non so se mi sono spiegat bene
     
    Top
    .
  7. Maryon36
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Inciospi @ 4/10/2013, 10:00) 
    io salto il primo punto di giunzione e seguo sul secondo non so se mi sono spiegat bene

    ehm....no :blink: ma sono io a non capire!!!
     
    Top
    .
  8. Inciospi
     
    .

    User deleted


    5SUbKDQs





    dimmi se cosi capisci o provo a spigarmi in altro modo
     
    Top
    .
  9. Maryon36
     
    .

    User deleted


    Cioè invece di fare la catenella salti una maglia?
    Proprio nn capisco, ho provato a fare la catenella e nlla stessa maglia un sc....ma esce un pasticcio dopo con maglie nn lavorabili
     
    Top
    .
  10. Inciospi
     
    .

    User deleted


    Allora qundo fai l'anello magico ti resta una mezza luna al incirca? Con l'uncinetto devi aggancire l'ultima maglia dal altro lato creando un cerchietto che chiudi con una mahlia bassa .Cerca dei tutorial su internet di sicuro e cosa da poco
     
    Top
    .
  11. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maryon36 @ 3/10/2013, 23:26) 
    Ciao ragazze,sto cercando di creare un pupazzetto..una cosa semplicissima, ma mi sono ritrovata con questo schema per la testa
    - sc 6 in magic ring, sl st close round;
    - Ch 1,sc 1 in same, [inc] around, sl st to close round (11)
    Ok per il magic ring...posso chiuderlo in maglia bassissima...ma il secondo giro così mai fatto!!!
    Gli altri giri sono simili..
    Mi aiutate a capire?????

    ciao maryon, credo che la cosa che ti confonde sia che esistono due modi per fare le palline, a spirale o a cerchio: in questo caso si tratta di una lavorazione a cerchio perché lo schema dice di fare una catenella d'alzata a inizio giro, sulla quale ti aggancerai con l'ultima maglia (bassissima) del giro...

    in pratica se vedi scritto "ch1" all'inizio e "sl st" alla fine del giro si tratta della lavorazione a cerchio, che è più "regolare", mentre se non ci sono né catenelle né maglie bassissime a ogni giro si tratta di lavorazione a spirale, che invece ha il vantaggio di non mostrare la cosiddetta "cicatrice" che si crea invece nella lavorazione a cerchio e che a molte non piace... è una cosa facoltativa, io generalmente uso la lavorazione a spirale e se mi capita uno schema come questo semplicemente ignoro il passaggio! :D

    col tempo e la pratica puoi provare entrambi i metodi e poi vedi tu con quale sistema ti trovi meglio! ;)
    se questo passaggio ti crea confusione puoi fare semplicemente una maglia bassa sulla prima del magic ring e continuare senza fare né catenelle né maglie bassissime ma in questo caso ricordati di segnare con un filo o una graffetta la prima maglia del giro altrimenti rischi di perdere il segno! :)
     
    Top
    .
  12. Maryon36
     
    .

    User deleted


    A questo punto userò la lavorazione a spirale..ho serie difficoltà con l'altra..eppure qualche avoretto fino ad oggi l'ho fatto!
    Cercherò un tutorial al massimo, mi piace imparare cose nuove:)
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  13. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maryon36 @ 4/10/2013, 08:24) 
    Ma la maglia di chiusura dell'anello la devo fare nella prima maglia disponibile o nel buchino centrale? E la maglia bassa nella stessa catenella...ma mi si scioglie la catenella :*blink*: :*grrr*:

    Non nella prima maglia disponibile ma nella catenella di alzata di inizio lavoro (è la catenella in cui si trova l'uncinetto all'inizio del lavoro, prima di cominciare a lavorare le maglie basse).
    Praticamente con la lavorazione in cerchio ogni giro è così strutturato:
    *catenella di alzata - un tot di maglie basse - maglia bassissima lavorata nella catenella di alzata di inizio giro*
    e via così.
    La catenella e la maglia bassissima che chiude il giro non vanno considerati nella conta delle maglie.

    Inoltre, la prima maglia bassa di ogni giro non va lavorata nella stessa catenella, ma nella prima maglia bassa del giro sottostante. La catenella iniziale serve ad "alzare" il lavoro in modo che i cerchi risultino perfettamente concentrici, cosa che NON avviene con la lavorazione a spirale, dove appunto non hai dei cerchi ma una spirale continua.
     
    Top
    .
12 replies since 3/10/2013, 22:26   179 views
  Share  
.
Top