[Tutorial] come inserire un file pdf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    Ecco come inserire un file pdf in una discussione:
    prima di tutto create una nuova discussione oppure cliccate su Rispondi.

    Per allegare un PDF non dovrete fare altro che:
    1) cliccare sull'icona della graffetta (Allegati) che sta affianco a quella delle emoticon;


    2) selezionare il pulsante "Scegli file" che sta sotto a "ForumCommunity Hosting";


    3) selezionare il file che volete caricare sfogliando tra le cartelle del vostro computer e successivamente
    4) cliccare su "Apri"


    Infine cliccate su "Aggiungi la risposta".
    In allegato al messaggio vedrete il link da cui gli altri potranno scaricare il file!

    ATTENZIONE:
    Se il file è troppo grande potreste non riuscire a caricarlo. In questo caso sarà necessario caricare il file in internet appoggiandosi ad altri servizi come Mediafire o Scribd e poi riportare nella discussione solo il link per il download.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    utilissimo, grazie!! Credevo che quella graffetta fosse lì per caricare le immagini dal pc....figuriamoci!!! ^---^''''''''
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carmen

    Group
    Amigurumies-base
    Posts
    7,875
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    Grazie Ale ^_^
     
    Top
    .
  4. Mir 2
     
    .

    User deleted


    Oh Grazie!!!! Lo provero!!!!



    g87y imy
     
    Top
    .
  5. idotti
     
    .

    User deleted


    secondo me , Ale , non funziona il servizio. ieri ho provato di caricare un pdf di 4 pagine(più piccolo di così!) e non c'e l'ha fatta.
     
    Top
    .
  6. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Irina prova ad usare Google Drive se hai un account Google, poi inserisci in un post il link al file caricato.
     
    Top
    .
  7. idotti
     
    .

    User deleted


    non sono tanto pratica ma ci proverò. grazie Giodina!
     
    Top
    .
  8. idotti
     
    .

    User deleted


    potete guardare, per favore, se adesso funziona. non mi è tanto chiara la parte della condivisione. se non ho messo dei nomi vuol dire che possano accedere tutti che hanno il link, giusto?
     
    Top
    .
  9. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idotti @ 17/11/2013, 08:52) 
    secondo me , Ale , non funziona il servizio. ieri ho provato di caricare un pdf di 4 pagine(più piccolo di così!) e non c'e l'ha fatta.

    non dipende dal numero delle pagine ma da quante cose ci sono dentro! se sono 4 pagine di testo è un conto, se ci sono tante immagini invece pesa molto di più.. purtroppo non riesco a trovare quali sono le dimensioni massime che permette di caricare forum community...
     
    Top
    .
  10. idotti
     
    .

    User deleted


    secondo me al massimo carica solo il testo ma solo testo posso postare anche così. le immagini sono un vero problema, a questo serve il pdf. ci riuscite ad aprire il link del mio pattern?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Non riesco a trovare la graffetta per caricare un pdf!!!!!

    Che fine ha fatto?
     
    Top
    .
  12. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    In"risposta rapida" la trovi accanto ai due cerchietti gialli (la faccina e la freccia), si nota poco perché è blu su sfondo blu, ma c'è; se usi il tasto "rispondi" la gestione degli allegati è sotto il messaggio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ho provato con risposta rapida.... ma non ci riesco!
     
    Top
    .
  14. ladyladybug
     
    .

    User deleted


    Prova

    Allora Nuccia, ho provato anch'io, ed effettivamente da "risposta rapida" non funziona. Se invece clicchi su "rispondi" e segui le istruzioni di Ale l'allegato compare.
    File Allegato
    6004.pdf
    (Number of downloads: 22)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Risposta rapida, ho cliccato sulla graffetta, scelto il file e cliccato su carica.
    Dopo un po' di attesa la finestrina dalla quale ho scelto il file diventa bianca.
    Comunque il messaggio è proprio questo, faccio Aggiungi risposta e vediamo che succede!

    Non è successo nulla, non c'è il pdf allegato!
    Ma tu lo hai fatto con la graffetta di risposta rapida o nell'altro modo?
     
    Top
    .
16 replies since 29/9/2013, 21:52   364 views
  Share  
.
Top