riempimento con cosa????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ta77
     
    .

    User deleted


    scusate se apro un'altra discussione, ho visto che ce ne sono già alcune, più o meno vecchie, sul tema, ma non trovo più una discussione invece recente che avevo letto in merito....

    con cosa riempite? imbottitura sintetica, quella dei cuscini, per capirci, che può anche essere lavata, giusto????

    da me vendono il sacco da 1 kg sui 12 €, in un negozio che fa materassi....
    .. mi ricordo che qualcuna parlava dei cuscini ikea, in particolare vorrei sapere quale modello e se lo avete provato come vi trovate, se è bella morbida e facile da modellare, perché sul sito ce ne sono tanti tipi di cuscini ;) e non vorrei che cambiasse la qualità dell'imbottitura....

    grazie grazie, come sempre!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    adelaide

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,945

    Status
    OFFLINE
    tania puoi usare quello che ti conviene quello che trovi anche cuscini economici vanno benissimo e risparmi tanto è sempre ovatta sintetica
    :lol: :D
     
    Top
    .
  3. ta77
     
    .

    User deleted


    grazie ada.... siccome però forse passo in zona ikea a torino volevo provare a prendere un cuscino lì da sventrare....

    anche perché se compro il sacco da 1 kg quanto mi dura? una vita credo....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Io compro i cuscini quadrati che vendono i negozi di stoffe.... quelli che poi tu dovresti foderare a piacimento!

    Il 40x40 lo pago 1.50
    il 50x50 lo pago 2.50

    Hanno imbottitura fiocco, così la chiama il venditore decantandone la morbidezza ... ed in effetti è davvero morbidissima!
     
    Top
    .
  5. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    tania di quelli dell'ikea recentemente ne avevo parlato io in chiacchiere, ho preso un paio di cuscini che si chiamano GOSA SLÅN:

    Misure del prodotto
    Lunghezza: 50 cm
    Larghezza: 80 cm
    Peso imbottitura: 460 g
    Peso totale: 490 g

    Descrizione del prodotto
    Tessuto esterno: 100% polipropilene
    Imbottitura cuscino: Fibre di poliestere

    questi non li ho ancora aperti, uno lo userò per il gufo del sal, ma sembrano morbidissimi e dovrebbero tenere bene la forma, se leggi in questo (INNER) che ha lo stesso prezzo e lo stesso materiale, ma è 50x50 dicono:

    Caratteristiche principali
    - L'imbottitura di poliestere conserva la sua forma e offre al tuo corpo un sostegno morbido.

    assomiglia molto ai cuscini che ho sempre usato e ti assicuro che faccio amigurumi belli morbidi e tengono bene.. rispetto ad altre imbottiture un po' meno soffici mi sembra anche meno difficile da usare...

    questi costano 1.99€, quindi con 4€ ho preso 920gr che è un terzo rispetto a quello che chiedono in negozio! se hai occasione di andare all'ikea comprane uno o due, secondo me sono perfetti ma se mai non dovessero piacerti per gli amigurumi li puoi sempre usare per dei cuscini! ;)
     
    Top
    .
  6. Plutina
     
    .

    User deleted


    io vado o di ovatta o di imbottitura che trovo a 15 euro al kg
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,062
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    io avevo un cuscino vecchio in casa e quando ho iniziato ad amigurumare l'ho aperto :D sto ancora usando quell'imbottitura ma per il gufo del Sal credo dovrò rifornirmi
     
    Top
    .
  8. ta77
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille...ale panda era proprio quello che cercavo, mi ricordavo di aver letto dei cuscini ikea ma blo cercavo in support, non mi ricordavo che se ne fosse parlato in chiacchere....

    ok si se per caso vado a torino venerdì proverò a prendermi 2 cuscini così e vediamo, costano MOLTO meno che prendere il sacco di imbottitura in negozio!!!!
     
    Top
    .
  9. Inciospi
     
    .

    User deleted


    Io personalmente sventro vecchi cuscini dismessi ma se devo fare un lavoro in cui l'imbottitura deve essere soffice uso quelli ikea di solito sono quadrati sottovuoto e da foderare morbidissimi
     
    Top
    .
  10. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Io uso l'ovatta apposita per peluches, la compro in merceria o su Opitec.it (11 euro al kilo ma delle volte è in offera a 7 euro)
    A differenza di quella di cuscini che ho provato, si modella molto meglio e tende a non rigonfiarsi troppo.
    A me piacciono gli amigurumi molto ben riempiti inmodo che non si stropiccino facilmente e l'imbottitura per peluches ha la caratteristica ti tenere benissimo la forma. Inoltre è ipoallergenica.
     
    Top
    .
  11. ta77
     
    .

    User deleted


    operazione ikea andata a buon fine... ho preso i cuscini GOSA SLÅN ad 1.99 euro l'uno...ne ho presi 3.... e stamani ho sventrato il primo...imbottitura morbidissima e mi sembra ottima da modellare.... evvai!!!!!
     
    Top
    .
  12. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    yea! mi fa piacere sentirti soddisfatta!
    @puce l'imbottitura è la stessa dei cuscini quadrati, ho consigliato quelli solo perché in rapporto quantità/prezzo ce n'è un po' di più! ;)
     
    Top
    .
  13. feda68
     
    .

    User deleted


    ikea? buona idea ormai l ho comprato in un altro posto, ma è una imbottitura bella compatta e anche tanta ...
    nn sfilaccia
     
    Top
    .
  14. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Anche io riempio i miei amigurumi con l'imbottitura dei peluches! L'ho trovata in un negozio di stoffe ma non mi ricordo quanto l'ho pagata perché era una bustona e l'ho presa qualche anno fa...
     
    Top
    .
13 replies since 24/9/2013, 19:11   909 views
  Share  
.
Top