Aiutino ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francy82
     
    .

    User deleted


    Posso chiedervi un aiutino??? ho girottolato in cerca di una legenda per capire ma con scarsi risultati

    Ho comprato una rivista qualche giorno fa, e sto provando a fare un piccolo pony però mi trovo in difficoltà perchè non riesco a tradurre un paio di passaggi...




    questo è lo schema, ci sono quelle V con il simbolino verde dentro che non capisco... e anche nell'ultimo giro il simbolo azzurrino. ( dovrebbe essere una maglia alta il simbolo.... ma non capisco se devo farne due nello stesso punto :wacko: )

    grazie mille a chi mi aiuterà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nonnannina

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    11,655
    Location
    Portici ( Napoli)

    Status
    OFFLINE
    Francesca ti aiuterei molto volentieri, ma io questi schemi li evito come la peste. Sicuramente qualcun 'altra ti spiegherà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Le azzurre sono maglie alte, e per come sono disegnate, penso che debbano essere fatte nello stesso punto sottostante.

    Le x con il trattino sotto sono maglie basse in back loop!

    L'altro simbolo non lo vedo bene.... se puoi metti quel pezzetto più grande. Ma la legenda c'è? Se sì cosa dice riguardo questo simbolo?

    Sembrerebbe qualcosa che prende due righe!

    Mettilo più grande e se c'è legenda trascrivi qui.
     
    Top
    .
  4. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Secondo me il simbolo verde sono due mezze maglie alte nella stessa maglia di base ma chiuse anche insieme. e prendono entrambe due righe.
    Eè un pò complicato da spiegare, penso sia una sorta di punto nocciolina con soli due punti.

    C'è la foto della parte dell'amigurumi a cui corrisponde lo schema?
     
    Top
    .
  5. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Concordo con Nuccia per i punti azzurri, ma il simbolo verde non lo conosco nemmeno io... mi dispiace! :(
     
    Top
    .
  6. Francy82
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa Grazie dell'aiuto, poi scusate ma ero a lavoro ho letto solo adesso!!!!

    nella legenda non c'è il simbolo :blink:
    ho provato a farvi le foto



     
    Top
    .
  7. idotti
     
    .

    User deleted


    quello verde e doppio punto con un'unica cima, azzurri sono i punti alti e viola sono i punti bassi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    io quoto Erika...secondo me si tratta di un punto nocciolina . Dall'ingrandimento però direi 4 mezze maglie alte chiuse insieme e puntate nella stessa maglia di base, non quella sottostante, ma due righe sotto
     
    Top
    .
  9. Francy82
     
    .

    User deleted


    Grazie... adesso mi metto a lavoro, vediamo come mi viene!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuccia

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    4,551
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Sono le due narici del cavallo! :D
     
    Top
    .
  11. MissMagda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lell@ @ 16/9/2013, 15:57) 
    io quoto Erika...secondo me si tratta di un punto nocciolina . Dall'ingrandimento però direi 4 mezze maglie alte chiuse insieme e puntate nella stessa maglia di base, non quella sottostante, ma due righe sotto

    Esatto! Vedendo l'ingrandimento sono 4 e non 2 ^_^
    :*dance*:
     
    Top
    .
  12. jademoon
     
    .

    User deleted


    Nuccia, se posso intromettermi e dirti la mia.
    il
    simbolo verde con quella lunga v e solo la continuazione del punto sottostante, che ti da come aumento, è una fatalità.
    Come dicevano le altre sono mezze maglie alte, ma non a nocciolina, sono chiuse insieme a 2 a 2 perche ti lascia spazio centrale, che è occupato da una maglia .bassa . Nel simbolo della nocciolina non ci sono spazi.
    I
     
    Top
    .
  13. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Giada sbagli non sono chiuse a due a due altrimenti nel giro sucessivo avrebbe due maglie di base e non una come invece c'è nel grafico, e poi vedendo la foto è chiaro che quel punto corrisponde alla narice del cavallino.
    La grande V viola serve solo a farti capire che devi lavorare penultimo giro di base e non nell'ultimo.
     
    Top
    .
  14. jademoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissMagda @ 18/9/2013, 10:31) 
    Giada sbagli non sono chiuse a due a due altrimenti nel giro sucessivo avrebbe due maglie di base e non una come invece c'è nel grafico, e poi vedendo la foto è chiaro che quel punto corrisponde alla narice del cavallino.
    La grande V viola serve solo a farti capire che devi lavorare penultimo giro di base e non nell'ultimo.

    Infatti ho detto, che c'è una maglia bassa tra le 4 mezze alte, è visibilissima, in questo modo al giro successivo si ha una maglia bassa sulla quale se ne fa un'altra.
    Ho un cavallino simile anch'io su unariistae viene farro così.
    Poi sarà sbagliata la mia ''interpretazion''
     
    Top
    .
  15. MissMagda
     
    .

    User deleted


    Giada la maglia bassa che vedi è la maglia del giro precedente.
    Se guardi ce n'è un intero giro, che è il giro di base, ma nel caso delle maglie alte vanno lavorate nel giro ancora prima....
     
    Top
    .
26 replies since 15/9/2013, 20:11   361 views
  Share  
.
Top