help! bamboline con cappuccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fuffette
     
    .

    User deleted


    Girovagando per il web avevo visto le immagini di bamboline "travestite" da animaletti e cactus.
    Mi erano piaciute molto ma non ricordo più dove le avevo trovate, allora ho deciso di provare a farle un pò a occhio...ma ho dei problemi a fare il cappuccio (quelle che ho visto avevano in testa dei cappucci con le orecchie da animaletto)...
    io so fare solo capucci che sembrano cappellini, che con qualche modifica uso per fare le maschere dei supereroi (si...ho un fidanzato nerd, ma anche io non scherzo :P ), ma quelli che vorrei fare ora sono chiusi sotto il mento...
    non so se sono riuscita a spiegarmi...ma spero che possiate aiutarmi :*please*:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Ciao Fuffette, se ho capito bene dovresti semplicemente rifare la stessa lavorazione della testa col colore del cappuccio, ma arrivando solo fino al punto in cui diminuisci massimo una volta (dopo aver fatto i giri senza aumenti e diminuzioni). Facendo man mano le prove, infilandoglielo in testa, non dovresti avere nessun problema ;)
     
    Top
    .
  3. Ale Panda
     
    .

    User deleted


    spero di aver capito bene, prova a fare cosi: prima fai la testa, che in genere è una sfera fatta di aumenti, un tot di giri con gli stessi punti, diminuzioni.. per fare il cappuccio segui lo stesso schema ma fai soltanto gli aumenti e le righe senza variazioni, dopodiché fai un giro solo di diminuzioni.. in pratica avrai una palla non finita, dentro la quale infilerai la testa fatta in precedenza! se la infili facendo combaciare l'inizio di entrambe avrai un cappellino, mentre se metti il capuccio un po' storto andrà a coprire dalla fronte al collo... una volta che hai infilato la testa, se ti sembra che il buco per la faccia sia troppo grande fai un altro giro di diminuzioni al cappuccio senza sfilare la testa, altrimenti se stringi troppo il buco quando la testa è fuori farai fatica a rimetterla dentro! si è capito qualcosa di quello che ti ho spiegato? spero di si! :D

    mariangela ops non avevo letto la tua risposta! ma come hai fatto a spiegare la stessa cosa così chiaramente in neanche metà spazio? :lol:
     
    Top
    .
  4. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Passo... purtroppo non ho mai fatto bamboline e non so aiutarti!
    Prima o poi però ci devo provare!!!
     
    Top
    .
  5. fuffette
     
    .

    User deleted


    :*star*: Mariangela, Ale Panda..Grazieeeee! io mi ero complicata la vita 1000mila volte di più invece non era così semplice!!! bastava metterlo un pò storto!!! mi avete cambiato la vita!! io facevo il cappuccetto come dite voi, con lo stesso numero di maglie della testa, ma poi per chiuderlo sotto il mento facevo tipo delle catenelle volanti...veniva lo stesso ma bruttissimo a vedersi!!
    Daniela io le chiamo bamboline ma in realtà non hanno nè gambe nè braccia...in pratica uso lo schema per fare le kokeshi (faccio un corpo a forma di uovo e la testa rotonda e assemblo il tutto) e vario dettagli e colori a seconda di quello che voglio fare!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mariangela

    Group
    Member
    Posts
    3,158

    Status
    OFFLINE
    Hahahahahah!! Ale io ho pensato invece: guarda Alessandra come si sa spiegare bene, altro che capra come me x°D

    Visto fuffette? Gli amigurumi sembrano complicati, ma in realtà basta capirli :*blink*:
     
    Top
    .
  7. dani.f82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuffette @ 12/9/2013, 12:26) 
    Daniela io le chiamo bamboline ma in realtà non hanno nè gambe nè braccia...in pratica uso lo schema per fare le kokeshi (faccio un corpo a forma di uovo e la testa rotonda e assemblo il tutto) e vario dettagli e colori a seconda di quello che voglio fare!

    Io non ho ancora fatto nemmeno le kokeshi... quindi non mi sbagliavo di molto!!! :lol: :lol: :lol:
    Buon lavoro!
     
    Top
    .
6 replies since 12/9/2013, 10:26   98 views
  Share  
.
Top