mi aiutate a leggere questo schema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefy78
     
    .

    User deleted


    lo schema è in giapponese l'immagine è questa
    1231199_293460114129262_537157387_n ed ho ritagliato e ingrandito la parte dello schema
    gq1l
    cosa sono maglie altissime e alte? :*ko*:

    inizia col cerchio magico o il cerchio mobile??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ok, confesso che gli schemi non li leggo molto bene (e sono ciecata... anche ingrandita non vedo una mazza) :D

    Dall'immagine del "prodotto finito", a me sembrano cerchio mobile (intendi giro di catenelle e maglie nel cerchio, vero? :D) e maglie alte nel primo giro.

    Purtroppo non riesco a vedere bene proprio la parte centrale :(

    LE 5 braccia si direbbero fatte con fila di catenelle e poi maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta, maglia altissima e così via. Quello che mi lascia perplessa (ma forse non capisco gli schemi giapponesi) è che nello schema il braccio della stella è fatto con 5 punti (a partire dalla catenella iniziale sulla punta), mentre nell'immagine è fatto con 7 punti... uhm...

    Di più nin zo :D

    Edited by Morrighan - 10/9/2013, 14:21
     
    Top
    .
  3. stefy78
     
    .

    User deleted


    anche sono una talpa e in più non conosco tutti i simboli, sì per cerchio mobile intendo quello, helpppppp
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    eheheh... dovremmo fondare il club delle talpe. Ho l'impressione che quella nello schema sia una stellina più piccola di quella dell'immagine :-/

    Se vedo sufficientemente bene (ma ne dubito), io proverei così:

    - cerchio magico da 5
    - primo giro: tutti aumenti con maglie basse (10)
    - secondo giro: tutti aumenti con maglie basse (20)
    - terzo giro: 5 catenelle, poi, a partire dalla seconda catenella: maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta, maglia alta doppia (così fai il braccio della stella). Salti 3 maglie di base e unisci il braccio con una maglia bassissima (il puntino sullo schema). Ripeti per le 5 braccia della stella
    - quarto giro: sembrerebbero maglie basse senza aumenti tranne sulla catenella in punta ad ogni braccio dove credo che ci sia un aumento
    - quinto giro: come sopra, sulla punta delle braccia (dove prima c'era l'aumento)... non ne sono certa. Mi verrebbe da interpretare come 2 mezze maglie alte, catenella, due mezze maglie alte.
    - sesto giro: come sopra (tutte maglie basse senza aumenti); solo sulla catenella del giro precedente, due maglie basse.

    Se passa di qui qualche esperta di schemi giapponesi sarebbe meglio XD

    PS: qui
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=33091512
    trovi le istruzioni per leggere gli schemi in giapponese... magari vedendo meglio l'immagine riesci a capire che punti sono :)
     
    Top
    .
  5. stefy78
     
    .

    User deleted


    wow grazie ehm come si fa la maglia alta doppia?? :unsure:

    in inglese ho trovato questo per paragonarle...http://attic24.typepad.com/weblog/star-decoration.html
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ok, tenuto conto che l'ultima volta che ho provato a spiegare come fare un punto (punto gambero. Mia spiegazione "ingrani la retro e fai maglie basse" XD) sono stata supplicata di non provare MAI PIU' a spiegare i punti, ti rimando qui:
    https://amigurumiworld.forumcommunity.net/?t=33245557
    Maglia altissima = maglia alta doppia
     
    Top
    .
  7. stefy78
     
    .

    User deleted


    sì la maglia alta doppia ok, ma guarda lo schema, quella maglia che disegna una V, sotto il simbolo dell'aumento nella legenda, che è?una maglia ata chiusa insieme?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ilaria

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    eh, non ne ho proprio idea :(
    Quel simbolo specifico non l'ho mai visto, è quello che io ho interpretato come due maglie mezze alte nello stesso punto... :-/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    Stefy, potrebbe essere 1 m bassa + una m alta nella stessa m di base, però essendo un po' cecata, non ci giurerei.
    Se non sbaglio si trova all'apice della punta della stella poi c'è una catenella e dall'altro lato si ripete prima una m alta + 1 m bassa nella stessa m di base per completare il vertice
     
    Top
    .
  10. stefy78
     
    .

    User deleted


    forse mezza maglia alta e una maglia alta, per la maglia bassa usa la x :unsure:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Donatella

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    6,971
    Location
    Lipari

    Status
    OFFLINE
    può essere, nello schema mi sembrava più una x...ma te l'ho detto che sono cecata ^_^ , prova a vedere come viene in entrambi i modi
     
    Top
    .
  12. stefy78
     
    .

    User deleted


    bo provare è un parolone, per ora il verbo adatto è disastrare :D
     
    Top
    .
  13. stefy78
     
    .

    User deleted


    fin'ora viene così, ma già mi sembra strano lo spazio tra il cerchio e il braccio della stella
    1174803_10202148536943342_257474797_n
     
    Top
    .
  14. stefy78
     
    .

    User deleted


    lo dicevo che sono un disastro :D è venuto completamente diverso e ci ho fatto anche un giro in più ahahaahha
    1208607_10202148745228549_9496527_n

    forse ad ogni giro tra una punta e l'altra ci andava un punto bassissimo e sulle punte una mezza maglia alta e una maglia alta nella stessa sottostante, domani riprovo
     
    Top
    .
  15. Plutina
     
    .

    User deleted


    si prova così rifai il giro, è solo questione di prove ;)
     
    Top
    .
23 replies since 10/9/2013, 13:09   313 views
  Share  
.
Top